PROBLEMA Non sento niente

Pubblicità

kratotheron

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Non sento niente dal mio computer. Le casse funzionano. La scheda audio è quella integrata della scheda madre.
970 Pro3 AsRock. Cosa posso fare??? Ho già reinstallato i driver ma non fa ugualmente.

- controlla di aver inserito il jack nell' uscita corretta
- prova anche l' eventuale uscita anteriore
- riavvia servizio audio di windows
- controlla che l' icona del volume, o cmq nel pannello di controllo audio, sia possibile regolare volume o suoni di windows

apri start -> esegui "services.msc"
cerca nei servizi "Audio di Windows" -> tasto dx -> Riavvia

- Hai la prova provata che le casse funzionino? Le hai provate altrove o hai provato anche altre casse/cuffie/auricolari?
- Nel BIOS è attivato l' audio onboard?
- Prima funzionava e ora non più o cosa? Nel caso, quando hanno smesso di funzionare?
- Non è che hai abilitato come audio principale un' altra sorgente, tipo l' audio della vga Nvidia HDMI o similari?

Immagine.webple casse funzionano come ho già scritto sopra. nel bios c'è un audio on board che serve per il pannello frontale ma per il posteriore non c'è. prima funzionava ha fatta degli aggiornamenti non funziona più. uso cavo dvi quindi non passa audio. non funziona nemmeno se lo attacco nel pannello frontale ne con il ac'97 ne con l'hd audio del pannello frontale.

Prova a disinstallare la sk audio da gestione dispositivi, far girare driver sweeper e poi lanciare il setup degli ultimi driver dal sito asrock. Se é successo dopo un aggiornamento potrebbe aver sovrascritto i driver originali e aver pasticciato.

Nb: dal pannello sembra che il pannello posteriore sia proprio disabilitato; io ricontrollerei nel bios se ci sia l' opzione per abilitarli entrambi.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità