RISOLTO Non riesco ad istallare il SO Win 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

monica1976

Nuovo Utente
18
6
ho un pc hp pro 3500 mt si è rotto l'HD l'ho sostituito con un ssd ma purtroppo non riesco ad istallare il S O win 10 dice nessun ha trovato, chi mi aiuta.
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dice nessun ha trovato,
Cortesemente dai alla discussione un titolo appropriato ed esplicativo.

Apri il computer ed accertati di aver collegato bene i cavi di alimentazione e di collegamento al controller su scheda madre. Poi entra nel BIOS e seleziona l'SSD come dispositivo di boot, salva ed esci.
 

monica1976

Nuovo Utente
18
6
Ti ringrazio, me nel bios segnale "ssd 480 gb" solo che non riesco a fare installare il S O anche segnando come partenza il cd mi dice nessun disco trovato
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma la pendrive di boot con Windows 10 l'hai inserita?
Per installare Windows devi eseguire il boot dalla pendrive. Controlla sul manuale del computer, uno dei tasti funzione ti permette di entrare direttamente in una sottosezione del BIOS da cui scegli il dispositivo da cui eseguire il boot e per l'installazione devi partire da pendrive. Dopo che il programma di installazione si avvia sceglierai come destinazione di installazione l'SSD.

Ti ho chiesto di modificare il titolo della discussione
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,444
5,283
Ti ringrazio, me nel bios segnale "ssd 480 gb" solo che non riesco a fare installare il S O anche segnando come partenza il cd mi dice nessun disco trovato
Stai aprendo post a tutto spiano, fermati.
SSD lo metti al posto del vecchio HDD. Poi per installare il sistema operativo, Fai una chiavetta col tool della Microsoft (ti e' gia' stato detto come fare in altro post) entri nel BIOS e scegli di partire dalla chiavetta USB
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Devi avere una penna usb almeno 4 GB che verrà completamente svuotata, quindi togli tutto ciò di importante che hai dentro

Inseriscila in un altro PC con Windows funzionante

Scarica Microsoft windows media creation tool dal sito ufficiale Microsoft

Eseguilo

Segui le istruzioni per creare un supporto di installazione di Windows 10 scegliendo la penna usb precedentemente inserita

Una volta terminata l'operazione, inserisci la penna usb nel PC su cui vuoi installare windows 10 e accendilo.

Se parte l'installazione in automatico segui i passaggi a schermo, altrimenti devi premere il tasto per scegliere il boot, generalmente è F12 oppure F8 ma potrebbe anche essere un tasto diverso. Se vedi le periferiche di boot, scegli la penna usb

Se non riesci a seguire questi passaggi, porta il PC da un tecnico
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
nel dubbio.. va qui e scarica lo strumento https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

inserisci una penna usb, avvii lo strumento e gli fai creare un supporo per usb
Post unito automaticamente:

e questa cosa che hai scritto di là non c'entra niente :) è un blocco pubblicità per browser

ok questo file va bene "EasyAdBlocker" sulla pennina ci deve essere anche il sistema operativo
grazie

poi w10 non ci sta su cd, magari su dvd
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Edita il titolo con qualcosa che descriva meglio il problema da te descritto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

monica1976

Nuovo Utente
18
6
grazie e scusa, non avevo letto prima la guida, cercherò di essere più attenta
Post unito automaticamente:

Devi avere una penna usb almeno 4 GB che verrà completamente svuotata, quindi togli tutto ciò di importante che hai dentro

Inseriscila in un altro PC con Windows funzionante

Scarica Microsoft windows media creation tool dal sito ufficiale Microsoft

Eseguilo

Segui le istruzioni per creare un supporto di installazione di Windows 10 scegliendo la penna usb precedentemente inserita

Una volta terminata l'operazione, inserisci la penna usb nel PC su cui vuoi installare windows 10 e accendilo.

Se parte l'installazione in automatico segui i passaggi a schermo, altrimenti devi premere il tasto per scegliere il boot, generalmente è F12 oppure F8 ma potrebbe anche essere un tasto diverso. Se vedi le periferiche di boot, scegli la penna usb

Se non riesci a seguire questi passaggi, porta il PC da un tecnico
ti ringrazio del consiglio, ma sono molto caparbia cmq volevo ringraziarti e chiederti un altra cosa se non disturbo, il bios lo devo riportare alle impostazioni di default, grazie
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
ti ringrazio del consiglio, ma sono molto caparbia cmq volevo ringraziarti e chiederti un altra cosa se non disturbo, il bios lo devo riportare alle impostazioni di default, grazie

Se vuoi puoi farlo, male non fa, verificherei solo se c'è l'opzione per il tipo di gestione del SATA e metterla in AHCI (a volte chiamato enhanced su schede madri vecchie)
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

monica1976

Nuovo Utente
18
6
grazie e scusa, non avevo letto prima la guida, cercherò di essere più attenta
Post unito automaticamente:


ti ringrazio del consiglio, ma sono molto caparbia cmq volevo ringraziarti e chiederti un altra cosa se non disturbo, il bios lo devo riportare alle impostazioni di default, grazie
cmq grazie di cuore, problema risolto funziona perfettamente, ed è molto più veloce
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili