non riesco ad installare windows 10 da usb... Help please. [Utente Linux]

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se il sistema operativo è vecchio rispetto all'hardware utilizzato è normale che possono esserci periferiche non riconosciute.

Non capisco la tua perplessità, non uso Linux normalmente, ma credo sia equivalente.
Dubito che potrai installare una distribuzione del 2019 su un hardware del 2022 senza problemi.


.
 

drhazamakuroo

Nuovo Utente
60
0
ciao
rispondo alle tue domande
1 - per il mio PC ALFA ho scelto W7 in quanto W10 non mi piace (ho anche provato a fare una usblive del W10 preinstallato sul mio PC BETA, ma il sistema diceva sempre che non ci riusciva, mi chiedeva di riavviare e riprovare quindi mi sono scocciato). Inoltre volevo un SO leggero. Potrei sbagliare ma credo che W7 sia piu agile di W10. A me servirebbe solo per accedere a Internet. In pratica il PC ALFA ha un HDD dati da 160 gbb e un HDD vuoto da 80 gb su cui cui ho messo W7. Solitamente uso PC ALFA con linux da usblive, ma per lavoro mi chiedono Win. Attualmente sto usando per lavoro PC BETA con W10 ma vorrei spostarlo in altra stanza della casa.
2- il pc era collegato a internet.
3- config. PC ALFA senza marca

Motherboard​
Asus P875-M LX​
Processore​
Intel core i3-3220 cpu@3.30 GHz Speed 3300 Mhz​
RAM​
2x Trascend DDR3 4096 Gb 1600 Mhz (JM1600KLN-46) in DIMM​
Scheda grafica​
Nvidia 1gb ram​

4- escluderei che la iso non funzioni essendo stata usata altrove con successo
Post unito automaticamente:

Se il sistema operativo è vecchio rispetto all'hardware utilizzato è normale che possono esserci periferiche non riconosciute.

Non capisco la tua perplessità, non uso Linux normalmente, ma credo sia equivalente.
Dubito che potrai installare una distribuzione del 2019 su un hardware del 2022 senza problemi.


.
credo di aver comprato il PC di cui parlo nel 2012, massimo due anni dopo l'uscita di W7, mentre la versione linux che uso ha data 2014 e non ha mai dato alcun problema nonostante sia una piccola usblive. Vorrei precisare che la cosa non mi perplime ma conferma ancora una volta ai miei occhi la scarsezza di Win.
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Appunto avevo scritto se è più vecchio, ma non puoi dire che è scarso perchè non è compreso qualche driver.
Sarà scarso per tanti motivi ma non credo sia un punto fondamentale questo, il driver lo scarichi e lo installi .
Se non ti piace, non ti piace e basta inutile usarlo .

.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
ciao
rispondo alle tue domande
1 - per il mio PC ALFA ho scelto W7 in quanto W10 non mi piace (ho anche provato a fare una usblive del W10 preinstallato sul mio PC BETA, ma il sistema diceva sempre che non ci riusciva, mi chiedeva di riavviare e riprovare quindi mi sono scocciato). Inoltre volevo un SO leggero. Potrei sbagliare ma credo che W7 sia piu agile di W10. A me servirebbe solo per accedere a Internet. In pratica il PC ALFA ha un HDD dati da 160 gbb e un HDD vuoto da 80 gb su cui cui ho messo W7. Solitamente uso PC ALFA con linux da usblive, ma per lavoro mi chiedono Win. Attualmente sto usando per lavoro PC BETA con W10 ma vorrei spostarlo in altra stanza della casa.
2- il pc era collegato a internet.
3- config. PC ALFA senza marca


Motherboard

Asus P875-M LX

Processore

Intel core i3-3220 cpu@3.30 GHz Speed 3300 Mhz

RAM

2x Trascend DDR3 4096 Gb 1600 Mhz (JM1600KLN-46) in DIMM

Scheda grafica

Nvidia 1gb ram

4- escluderei che la iso non funzioni essendo stata usata altrove con successo
Post unito automaticamente:


credo di aver comprato il PC di cui parlo nel 2012, massimo due anni dopo l'uscita di W7, mentre la versione linux che uso ha data 2014 e non ha mai dato alcun problema nonostante sia una piccola usblive. Vorrei precisare che la cosa non mi perplime ma conferma ancora una volta ai miei occhi la scarsezza di Win.

1. Windows 7 potrà anche essere più leggero di windows 10, ma è End of Life, e tu lo usi proprio per l'unica cosa per cui non va bene, è cioè navigare. Il fatto che il supporto sia terminato lo rende più vulnerabile a virus. Se ti serviva solo per navigare potevi restare su linux.
2. Ok, in ogni caso anche se era connesso, se l'os non riusciva ad accedere alla scheda di rete non può aver aggiornato i driver, c'ho pensato solo dopo.
3. Ok.
4. Il tuo ragionamento non ha senso. Windows 7 non riesce a trovarti i driver per la scheda di rete che si trova sulla scheda madre, a meno che non hai usato l'iso su un pc con la stessa scheda madre non puoi escludere che il problema sia l'iso.

A parte queste considerazioni, la tua scheda nasce come Windows 8 ready, basta guardare sul sito ufficiale qua


Quindi è probabile che non venga riconosciuta perfettamente da windows 7.

In ogni caso, è tutto molto facile, vai qui dall'altro computer, scarichi i driver che mancano e li installi su questo computer (i driver per windwows 7 ci sono). In particolare a te servono quelli sotto le voci LAN, USB e CHIPSET.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!