Non riesco ad aprire il control panel della ATI

Pubblicità

Startrip

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!Sapreste spiegarmi com'è possibile che da oggi stranamente non riesco più ad aprire il catalyst control center della ATI?Ad essere sincero non lo usavo già da un pò,circa una settimana,fatto sta che oggi sento parlare di questo programma,"ATI tool",che permette di modificare le impostazione hardware delle schede video ati,lo installo,ma non ho ancora il tempo di fare praticamente nulla.Poi stasera ho cercato di aprire il catalyst control center,ed ecco spuntarmi lo strano errore che vedete nell'allegato,(quello in basso),seguito poi dall'errore che mi impone di terminare il programma (quello in alto).preoccupato,ho disinstallato ATI tool,ma nulla,ancora questo errore,allora ho disinstallato tutti i driver ATI,ogni cosa,riavvio,windows mi rileva la scheda video,mi riconosce i driver,reinstallo tutti i programmi contenuti nel cd d'installazione,tutto va splendidamente,ed ecco che di nuovo quando cerco di aprire il control panel mi si verificano questi 2 errori!!!come posso fare?ho ripetuto l'operazione 2 volte,com'è possibile che pure una installazione ex novo non sortisca effetto?c'è qualche altro programma che entra in conflitto? che ne pensate????

Ho il .net framework 2.0,comunque poco fa ho nuovamente disinstallato tutto, ho provato a scaricare i driver direttamente dal sito della ati,li ho installati e niente,sempre stesso problema!di sotto il programma sembra che funzioni,ma di sopra mi si aprono questi messaggi di errore!come posso fare??
P.S. se invio la segnalazione errori non mi compare niente... mi dice solo che è stato inviato correttamente! Please! Help! :inchino::inchino: :inchino::inchino:

Scusate,ho un'altra piccola info che non so se aiuterà o renderà ancora più complicate le cose...tenendo il task manager aperto,ho visto che se apro il catalyst control center,il messaggio di errore del CLI Application (command Line Interface)è inviato da un processo chiamato DW20.exe,e a ben ricordare io ho sempre avuto problemi con questo processo,situato in C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\DW ;può significare qualcosa?Secondo voi il problema è determinato dal catalyst control center oppure da questo dw20?

DW20 è lo strumento di segnalazione di errori che ti si apre prorpio perchè windows invia la segnalazione. Non credo che sia questo processo a darti problemi, comunque puoi sempre provare a disabilitarlo:
start - pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - sistema - avanzate - segnalazione errori - disabilita

Questo DW20 ho visto che mi si è creato quando ho installato il .net framework 2.0,(nel senso che prima che installassi il .net framework la cartella C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\DW non esisteva proprio!)Può essere quindi un problema collegato al suddetto programma?forse ho installato qualcosa che crea un conflitto?questo è l'elenco dei programmi installati sul mio pc (esclusi gli aggiornamenti vari di windows update,riportati dal menù disinstallazione di regcleaner):

Ac3 filters
Acoustica mp3 to wave converter plus
Adobe acrobat 6.0 professional
Adobe common file installer
Adobe Photoshop CS2
Adobe Shockwave player
Alcohol 120%
Athlon 64 processor driver
Ati programma di disinstallazione
Ati catalyst control center
Ati display driver
Ati hydravision
Ati parental control & encoder
Attansic L1 gigabit ethernet driver
Avast Antivirus
creative system information
daemon tools
divx codec
guitar pro 5
idc++ 2.01
J2se runtime environment 5.0 update 10
J2se runtime environment 5.0 update 9
messenger plus! live
microsoft .net framework 2.0
microsoft .net framework 2.0 (non so perchè ma ne ho 2!)
microsoft .net framework 2.0 - language pack (Italiano)
microsoft .net framework 2.0 Language pack ITA
Microsoft office xp professional con frontpage
microsoft windows journal viewer
mozilla firefox 2.0
need for speed carbon
nero 7 premium
net limiter 1.30
oblivion
platform
powerdvd
pro evolution soccer 6
quick time
real player
regcleaner
reg cure
security update for microsoft .net framework 2.0 (KB922770)
security update per microsoft .net framework 2.0 (KB917283)
Sound blaster audigy 2zs
via platform device manager
Videolan VLC media player
Webfldrs XP
Windows installer 3.1
Windows Live messenger
Windows live sign in assistant
Windows media format 11 runtime
windows media player 11
winrar
xvid 1.1.2

E questo è lo screenshot (in 2 parti contigue) dei miei processi attivi come risulta da task manager.Questo è il primo.

san_dro ha detto:
DW20 è lo strumento di segnalazione di errori che ti si apre prorpio perchè windows invia la segnalazione. Non credo che sia questo processo a darti problemi, comunque puoi sempre provare a disabilitarlo:
start - pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - sistema - avanzate - segnalazione errori - disabilita

Te lo ripeto, prova a disattivarlo:sisi: se il problema è lui lo capisci

Niente,ho disabilitato la segnalazione errori,l'unico modo era disattivare anche gli errori critici,e infatti non mi compare più nessun messaggio di errore:il programma viene direttamente terminato!Come posso fare?E' importante secondo voi il catalyst control center?Se gioco ad un videogioco è meglio averlo installato per poter alzare i settaggi al massimo?Io non ne capisco molto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro