Non riesco ad accedere a Instagram a causa dell'identificazione a due fattori

Pubblicità

AlviFrank

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti vi scrivo per disperazione sperando in un aiuto. Oggi hanno provato ad hackerarmi l'account instagram. Ho infatti ricevuto la mail con la richiesta di cambio passwd, cosa che naturalmente non avevo fatto. Sono dunque corso a cambiare la password e dopo averlo fatto l'app mi ha buttato fuori. Piccolo problema per entrare dopo aver messo la passwd mi chiede i codici dell'app authenticator, ma siccome ho da poco cambiato telefono mi ero scordato di importarli e naturalmente ho perso i codici sostitutivi. Che posso fare? Ho letto che esiste una procedura dove ti chiedono di mandar loro una tua foto con un codice, i tuoi documenti ecc, ma non la trovo su nessuna delle loro pagine. Come li posso contattare in qualche modo? Quale altra strada posso tentare? Come faccio a chieder loro di rimuovere l'aut a due fattori? Grazie se qualche anima santa potesse aiutarmi.

Avevo google auth, ma son già al secondo telefono. Su questo ho importaro tutto, ma su quello precedente no. Ho accesso a fb e i due account sono collegati, ma nulla. Vado su fb sicurezza, insta e ho provato a chiedere nuovi codici o a togliere doppia auth ma mi chiede i codici o la doppia auth per togliere quelli...follia. ho anche provato a cliccare su 'mi hanno hackerato account' mi chiede la mail, ma poi mi riporta sulla pagina precedente. Non ricevo alcuna mail o altro... son disperato

La prossima volta per tutti i tuoi codici utilizza l'applicazione Ente Auth su smartphone. E' open source, puo' esportare i codici dove vuole ed ha pure una versione desktop con i codici sincronizzati.

Google Authentificator e' spazzatura. Prima che implementassero il backup sul cloud lo era ancora di piu', perche' li ci stavano solo i codici di recupero.. e molte volte questi codici manco venivano riconosciuti. Una volta ho perso tutto ed ho dovuto contattare singolarmente ogni azienda per farmi sbloccare l'account. E certe aziende richiedevano prove su prove per sapere che fossi realmente io. Solo con Rockstar Games ci ho perso due giorni di vita per convincerli.

Il problema tuo invece e' che sicuramente ti hanno hackerato su PC. E visto che sicuramente hai collegato l'account di Facebook a Instagram e viceversa, per loro e' stato un gioco da ragazzi hackerarti uno per sbloccarti l'altro.

Non penso mi abbiano hackerato pc. Hanno provato a cambiarmi la password di Instagram, ma siccome avevo doppia auth non sono riusciti ad andare oltre alla richiesta di cambiare password. Ho cambiato password ad insta e a fb, ma appunto su Instagram non riesco più ad accedere

Per hackerarti Instagram devono conoscere la tua email associata. E la tua email associata non la possono sapere dal tuo account Instagram, a meno che non l'hai scritta manualmente sulle info pubbliche del tuo account. E se non l'hai scritta, l'unico modo per saperla e' che ti abbiano hackerato Instagram per vie traverse. E non su smartphone.

Su smartphone hai mai cliccato su link o allegati strani mandati via email/Whatsapp/Messenger/Discord?

No, non che mi ricordi no. In ogni caso ho cambiato appunto password di fb e di Instagram, ma appunto sul secondo non riesco più ad accedere per via della doppia auth. anche smanettando un pò e andando sulla sezione 'account hackerato' arrivo qui, metto la mail e mi rimanda alla pagina che allego. è un loop continuo..
Screenshot 2025-11-04 220409.webpScreenshot 2025-11-04 220546.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro