Non riesco a spingere il mio amd 3000+ oltre i 2130 mhz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola_AMD64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Stò provando da molti giorni ad overcloccare il mio amd 64, la configurazione è:

Sk madre ASUS K8N-E Deluxe con chipset Nforce3 250 Gb
Processore AMD 3000+ 2.0 ghz Socket 754
1 Memoria RAM DDR 400 CORSAIRE Da 512 Mb
Sk Video ATI RADEON 9800 SE 256 Mb
HARD DISK P.ATA 250 Gb 16 Mb di Cache
2 Ventole sul processore x raffreddare (infatti prima con la sua ventola originale la temp era di 37° mentre ora 32° così non avrò problemi con l'overclocc)

Ecco come è impostato il mio Pc ... (cliccate sul link)
ImageFullSize

Mi date una mano con l'overclocc, dove sbaglio? Ogni volta che porto l'fsb oltre i 213 Mhz, il pc durante il caricamento del logo di Windows XP, si inizia a fare lo schermo bianco man mano facendo scomparire il caricamento. Come posso risolvere? (e pure sono riuscito a mettere in sincronia la frequenza delle ram col processore, ma il problema non è risolto)

Attendo un vostro aiuto, GRAZIE INFINITAMENTE :P

Nicola_AMD64 ha detto:
Stò provando da molti giorni ad overcloccare il mio amd 64, la configurazione è:

Sk madre ASUS K8N-E Deluxe con chipset Nforce3 250 Gb
Processore AMD 3000+ 2.0 ghz Socket 754
1 Memoria RAM DDR 400 CORSAIRE Da 512 Mb
Sk Video ATI RADEON 9800 SE 256 Mb
HARD DISK P.ATA 250 Gb 16 Mb di Cache
2 Ventole sul processore x raffreddare (infatti prima con la sua ventola originale la temp era di 37° mentre ora 32° così non avrò problemi con l'overclocc)

Ecco come è impostato il mio Pc ... (cliccate sul link)
ImageFullSize

Mi date una mano con l'overclocc, dove sbaglio? Ogni volta che porto l'fsb oltre i 213 Mhz, il pc durante il caricamento del logo di Windows XP, si inizia a fare lo schermo bianco man mano facendo scomparire il caricamento. Come posso risolvere? (e pure sono riuscito a mettere in sincronia la frequenza delle ram col processore, ma il problema non è risolto)

Attendo un vostro aiuto, GRAZIE INFINITAMENTE :P

Come prima cosa, se apro il link vedo la home page di libero...
Poi, vorrei sapere com'è a default il tutto (come configurazione).
Se non sale, probabilmente devi aumentare un pelo il vcore da BIOS, ma okkio a non aumentarlo troppo, o si frigge tutto ;)

ciao nikola
mi spiace ke tu nn sia ankora riuscito a oc i tuo procio....
hai provato kon un altro banko d ram?

visti i tentativi fatti sino ad ora io proverei a kambiare ram....
provare nn kosta nulla...e ormai le abbiam provate qsi tutte....
ciaociao

Nicola_AMD64 ha detto:
(e pure sono riuscito a mettere in sincronia la frequenza delle ram col processore, ma il problema non è risolto)
Se non sale,mettere le ram in sincronia peggiora le cose.
Credo sia la ram a frenarti.Prova a rilassare i timing.

il vcore da 1,525 l'ho portato (un pelo alla volta) fino a 1,750 ma nulla, la ram nn sò impostare i timing. Come potrei fare? Non ho mai settato timing !

Voglio Overcloccare, perchè AMD mi ha deluso. INTEL è MOLTO SUPERIORE sia come overclocc sia come prestazione, sia come durata del processore (e poi un processore intel lavora ottimamante fino a 70° C) Un Amd a 60° già dà problemi e a 70° lo fondi!!!!
Allora visto che le performance del mio amd 64 nn mi piacciono lo voglio overcloccare!!!! Ho sempre usato Intel ho usato dal 286, 386, 486 DX, PII, P4 ed infine AMd64. Ma ho fatto la cavolata più grossa della mia vita!

Nicola_AMD64 ha detto:
Voglio Overcloccare, perchè AMD mi ha deluso. INTEL è MOLTO SUPERIORE sia come overclocc sia come prestazione, sia come durata del processore (e poi un processore intel lavora ottimamante fino a 70° C) Un Amd a 60° già dà problemi e a 70° lo fondi!!!!
Allora visto che le performance del mio amd 64 nn mi piacciono lo voglio overcloccare!!!! Ho sempre usato Intel ho usato dal 286, 386, 486 DX, PII, P4 ed infine AMd64. Ma ho fatto la cavolata più grossa della mia vita!

Allora vai con le risposte in serie... :D

Intel superiore come overclock?io con un mobile ad aria ho fatto oltre 50% di overclock e con un thunderbird 88%...sempre ad aria...vorrei proprio vedere con un intel...qualunque esso sia...poi nell'ultimo periodo scaldano parecchio limitando ancora di più l'overclock...

Come prestazioni?Evidentemente non hai visto i test sui dual core...nel single core dipende dall'applicazione...ma sono cmq più i campi dove amd primeggia rispetto a intel..

Durata processore?Gli intel con dissipatore boxed stanno sui 70°...gli amd sui 50° al massimo...

Per curiosità...dove le hai lette tutte quelle cose? :doh:

Nikola Ciao
:)

Mi Permetto Di Dissentire Il Tuo Parere Su Amd...
In Qnt Adesso Kome Adesso...amd Spadroneggia Rispetto A Intel...
Non Sono Io Ke Lo Diko...sono I Bench Ke Parlano Da Soli ;)
Se Hai Notato....anke Bistekka Ha La Tua Mobo...e Anke A Lui Si Ferma In Oc A 212mhz D Clock....probabilmente Avete Un Problema Di Skeda Madre...
Io Me La Prenderei Piu Kon Asus Ke Kon Amd
In Qnt Il Mio Procio E' = Al Tuo Ma Sale Benissimo In Oc
Credo Proprio Ke La Mobo Ke Ha Abbia Qlke Problema In Oc
E' Strano Ke A 2 Utenti Kon La Stessa Mobo Si Fermino Le Frequenze Allo Stesso Clock...
Io Punto Il Dito Sulla Mobo.... E Non Sui Processori Amd Ke Sono Una Vera Perla Riguardo A Tutto...
;)

Nicola_AMD64 ha detto:
il vcore da 1,525 l'ho portato (un pelo alla volta) fino a 1,750 ma nulla, la ram nn sò impostare i timing. Come potrei fare? Non ho mai settato timing !
Aumenta di uno step i valori da bios (che puoi dedurre in windows da cpu-z se ora hai un impostazione AUTO).

IO ho detto che Intel lavora anche a temperature più alte (Cose che AMD si sogna). Che poi Amd ha temperature più basse rispetto ad intel questo è un altro discorso!!! :D

E poi io per ora metto solo a confronto Un Sempron Con un P4 478 , senza overcloccare si nota subito che AMD è nettamente inferiore, che poi overcloccandoli AMD riesce a tenere coda ad intel (Questo viene dopo, l'importante è come si presenta un prodotto, deve essere potente già di suo xchè non tutti sanno overcloccare)

Ultima modifica da un moderatore:
Si...ma quando un pentium è garantito per 75° e lavora a 73°...il discorso delle temperature non lo puoi assolutamente fare...vince amd a prescindere...

Beh...il paragone non è idoneo...il sempron è della faccia economica....e il suo diretto avversario è il celeron...cmq si....hai ragione...i vecchi prescott socket 478 erano leggermente più performanti della controparte amd(barton)ma ora le cose sono leggermente differenti...

PS:riguardo l'overclockabilità dei due...hai mai overclockato?

Io nn ho mai overcloccato, ma la voglia mi è venuta quando ho visto amico (Non chè il mio maestro da pochissimi mesi, quindi spero di diventare come lui) overcloccare un p4 2,4 e portarlo a 3520 Mhz. Non pensavo che fosse così difficile overcloccare, ma sò solo che ho sottovalutato queste difficoltà xchè sono a contatto con persone che riescono a fare dei loro pc dei mostri ed allora pensavo di poter fare la stessa cosa con poca difficoltà. Ma cmq un 2,4 ghz a 3,5 ghz (è overcloccato molto + del 50% non credi? ed è overcloccato + di un amd, e poi il mio p4 2,4 ghz oc in 2,8 non lavora a 73° ma a 40°. Non sò che P4 hai preso in considerazione, ma cmq non sono i pentium 4 che configuro, forse saranno modelli che solo voi avete, comprate i P4 al negozio dove lavoro sono molto più affidabili dei vostri P4.

Cmq si ho aumentato un p4 di 800Mhz, da 2,4 a 2,8 (Ed è un Northwood). Mentre l'amd64 da 2000 a 2120. Posso dire di averci provato con entrambi e a benchmark mettendo gli stessi pezzi il p4 stà dietro di 700 punti. Per me quindi mi conviene intel. Tu che sai overcloccare AMD , monta AMD (è soggettivo purtroppo)

Ultima modifica da un moderatore:
:D In matematica sei una frana però...2,4@3,5ghz è il 45%...e da 2,4@2,8 sono 400mhz...non 800.

Cmq...hai ragione...i northwood scaldano di meno...ma dovresti provare un prescott...poi vediamo se scaldano poco...

Per quanto riguarda l'overclockabilità degli amd...nel tuo caso a mio avviso è un problema o di scheda madre o di ram...:D

ihhihi

niko kambia nik :) metti Nicola INTEL ;)
SKERZO E..... :)

CMQ MI SPIACE PER TE MA NN DAREI LA KOLPA AL PROCESSORE SE NN RIESCI AD OVERCLOKKARLO...

POI SKUSA...DICI KE INTEL LAVORA A TEMPERATURE KE AMD SOGNA... VERO...MA LE TEMPERATURE BASSE "SQUAGLIANO" MENO IL PROCESSORE...E LO RENDONO PIU LONGEVO.... QNDI E' UN MALE KE I PROCI INTEL SKALDINO KOSI TANTO...

POI DICI KE METTI A PARAGONE UN SEMPRON KON UN P4... SE E' UN AMD 2800+ EUN INTEL 2.8GHZ... INTEL NON E' NETTAMNETE SUPERIORE...ANZI :nod:
cmq ad ognuno il suo :) ;)
ipeto...mi spiace ke ti si blokki a 2120....nn so kome aiutarti... :(

ciao ciao.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro