PROBLEMA Non riesco a scaricare nulla da internet con qualsiasi browser

JustSnooze18

Nuovo Utente
33
2
Ciao a tutti,
Da qualche giorno non riesco a scaricare file da qualsiasi sito e lo stesso problema so presenta con tutti i browser.
Il download parte e dopo qualche secondo la velocita scende a 0 B/s e il download si blocca. L'unico modo che ho per scaricare dei file é usare una VPN ma la velocità di download è molto bassa. Se provo a scaricare lo stesso file dallo stesso sito e con lo stessa connessione ma con un dispositivo diverso, il download funziona perfettamente e riesco a scaricare tutto. Ovviamente negli speedtest effettuati non ci sono problemi .
Ho provato a cambiare DNS, aggiornare i driver della scheda di rete ma nulla.
Cos'altro posso fare?
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Questo è uno strano problema. Internet funziona ancora direttamente dopo download si blocca? È una connessione wireless?
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Forse è un problema de storage? Si potrebbe provare a trasferire un file di grandi dimensioni da una chiavetta al computer per testare questo
 

JustSnooze18

Nuovo Utente
33
2
Forse è un problema de storage? Si potrebbe provare a trasferire un file di grandi dimensioni da una chiavetta al computer per testare questo
Appena provato, riesco a trasferirlo senza problemi
Post unito automaticamente:

Da steam riesco a scaricare giochi e altro senza problemi, ma da browser non posso scaricare nulla
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Ciò indicherebbe un errore software con i browser
si utilizza un antivirus diverso da quello integrato?

si potrebbe anche provare a riavviare in "modalità provvisoria con rete" e scaricare il file
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
potrebbe provare a scaricare il file con un download manager come
 

JustSnooze18

Nuovo Utente
33
2
potrebbe provare a scaricare il file con un download manager come
Ho provato con i download manager ma la velocità di download è molto bassa rispetto al browser

Sembra che l'unico modo che ho per far funzionare i download con i browser è utilizzando una VPN ma il download è molto lento
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Il download manager è più veloce quando si utilizza la VPN o altrettanto lento?

Nel download manager, c'è anche la possibilità di limitare la velocità di download ("Bandwidth"), potresti provare a metterlo alla stessa velocità del download così com'è in VPN
 

JustSnooze18

Nuovo Utente
33
2
Il download manager è più veloce quando si utilizza la VPN o altrettanto lento?

Nel download manager, c'è anche la possibilità di limitare la velocità di download ("Bandwidth"), potresti provare a metterlo alla stessa velocità del download così com'è in VPN
Lento anche con VPN ma non capisco perché i download da browser con una VPN funzionano
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Si, non lo capisco neanche io. Non ci sono differenze per steam o download manager, quindi per qualche motivo i browser sono colpita, ma solo quando si utilizza la normale LAN.

hai provato a scaricare qualcos'altro nel caso in cui questo abbia a che fare con il server?
 

JustSnooze18

Nuovo Utente
33
2
Si, non lo capisco neanche io. Non ci sono differenze per steam o download manager, quindi per qualche motivo i browser sono colpita, ma solo quando si utilizza la normale LAN.

hai provato a scaricare qualcos'altro nel caso in cui questo abbia a che fare con il server?
Ho notato che riesco a scaricare solo file di piccole dimensioni perché riesco a completare il download prima che la connessione si abbassa a 0B/s.
Ma non riesco a completare il download di file grandi su qualsiasi sito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili