PROBLEMA Non riesco a scaricare nulla da internet con qualsiasi browser

Supa1

Utente Attivo
285
50
dato che i browser sono colpita, potrebbe provare se un browser insolito ha anche questo problema
Potrebbe scaricare Chromium come file ZIP, decomprimere sul desktop e provare un download
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
comportamento stranissimo, io formatterei
 
  • Mi piace
Reazioni: Supa1

JustSnooze18

Nuovo Utente
33
2
dato che i browser sono colpita, potrebbe provare se un browser insolito ha anche questo problema
Potrebbe scaricare Chromium come file ZIP, decomprimere sul desktop e provare un download
Niente, anche con chromium stesso problema, il download parte dopo qualche secondo la velocità scende a 0 B/s e si blocca
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Per caso hai effettuato operazioni di pulizia registro con CCleaner o simili?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
voi potrebbe provato a eseguire un linux da chiavetta USB e vedere se il problema è presente in questo
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
e con questa cosa che non va continuate come nulla fosse? che aspettate a formattare e istallare di nuovo?
 

RaidenTK

Nuovo Utente
10
4
Anche a te con qualsiasi browser?
Post unito automaticamente:


Provo a fare un Repair install con immagine ISO di windows 10
Sì, ho provato con 3 browser diversi (Chrome, firefox ed Edge) senza alcun risultato. Ho creato anche io un post ieri sera cercando di spiegare il tutto e subito dopo ho notato che anche altri effettivamente stavano impazzendo per questo tipo di problematica, tutti più o meno nello stesso periodo. Ciò mi porta a pensare che possa essere un problema dovuto ad un qualche aggiornamento di Windows 10.
 

JustSnooze18

Nuovo Utente
33
2
Sì, ho provato con 3 browser diversi (Chrome, firefox ed Edge) senza alcun risultato. Ho creato anche io un post ieri sera cercando di spiegare il tutto e subito dopo ho notato che anche altri effettivamente stavano impazzendo per questo tipo di problematica, tutti più o meno nello stesso periodo. Ciò mi porta a pensare che possa essere un problema dovuto ad un qualche aggiornamento di Windows 10.
Da quanto hai questo problema? Io è da qualche mese che lo ho, pensavo fosse un problema temporaneo e ho provato a fare tutti gli aggiornamenti di windows ma nulla, su un altro forum mi hanno consigliato un repair install con un immagine ISO di windows 10 mantenendo file e app. Se funziona ti faccio sapere

Ti funzionano i download con steam ad esempio?
 
Ultima modifica:

RaidenTK

Nuovo Utente
10
4
Da quanto hai questo problema? Io è da qualche mese che lo ho, pensavo fosse un problema temporaneo e ho provato a fare tutti gli aggiornamenti di windows ma nulla, su un altro forum mi hanno consigliato un repair install con un immagine ISO di windows 10 mantenendo file e app. Se funziona ti faccio sapere

Ti funzionano i download con steam ad esempio?
Non saprei dirti con precisione da quanto tempo il problema si presenti, mi sono accorto del tutto circa un mese fa o poco meno, tentando di scaricare un file di circa 4 GB direttamente tramite browser. Una volta accertatomi non fosse un problema della mia connessione, dato che riuscivo a scaricare gli stessi file da telefono, ho provato ad indagare quanto più possibile provando almeno una quindicina di possibili soluzioni trovate sul web, sfortunatamente senza alcun risultato.
Steam non da problemi a quanto pare (cosa ancor più strana), invece provando a scaricare i driver GPU da GeForce Experience il problema sembra ripresentarsi. Comunque ti ringrazio e spero che almeno questa soluzione che proverai possa funzionare.
 
  • Mi piace
Reazioni: JustSnooze18

JustSnooze18

Nuovo Utente
33
2
Non saprei dirti con precisione da quanto tempo il problema si presenti, mi sono accorto del tutto circa un mese fa o poco meno, tentando di scaricare un file di circa 4 GB direttamente tramite browser. Una volta accertatomi non fosse un problema della mia connessione, dato che riuscivo a scaricare gli stessi file da telefono, ho provato ad indagare quanto più possibile provando almeno una quindicina di possibili soluzioni trovate sul web, sfortunatamente senza alcun risultato.
Steam non da problemi a quanto pare (cosa ancor più strana), invece provando a scaricare i driver GPU da GeForce Experience il problema sembra ripresentarsi. Comunque ti ringrazio e spero che almeno questa soluzione che proverai possa funzionare.
Io ho aggiornato i driver ieri con Gefroce Experience e nessun problema, anche con steam nessun problema. Da browser Riesco solo a scaricare file piccoli perché il download si completa prima che la velocita scende a 0 B/s. Proverò e ti farò sapere

Nulla, ho formattato e reinstallato Windows 10 e niente stesso problema. Ho provato a cambiare il mio range extender, ho resettato il modem e stesso problema. Sono riuscito a scaricare 600mb di driver di Nvidia da GeForce Experience ma non posso scaricare file grandi da browser
 
  • Mi piace
Reazioni: RaidenTK

RaidenTK

Nuovo Utente
10
4
Nulla, ho formattato e reinstallato Windows 10 e niente stesso problema. Ho provato a cambiare il mio range extender, ho resettato il modem e stesso problema. Sono riuscito a scaricare 600mb di driver di Nvidia da GeForce Experience ma non posso scaricare file grandi da browser
E' veramente assurdo, se nemmeno un'installazione pulita del SO è riuscita a risolvere il problema non so davvero più a cosa possa essere dovuto il tutto, non ha effettivamente senso.
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
quale versione di Windows hai installato, era una vecchia immagine?
Certamente non dovrebbe essere così
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili