PROBLEMA Non riesco a reinstallare Windows, ne gli aggiornamenti, possibile virus?

Pubblicità

Micheloni Andrea

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
41
Buongiorno vi spiego il mio problema: mio zio mi aveva chiesto se potevo controllare il suo pc fisso (con Windows 10) perché non gli installava l'ultimo aggiornamento. Allora smanetto e guardo un po' (non sono un esperto) e arrivo alla conclusione che il pc abbia qualche traccia di un "ex-virus", ho dedotto questo confrontando gli errori che mi dava provando gli aggiornamenti ma anche perché se provavo a dare sfc scannow nel terminale mi diceva che era bloccato l'accesso o una cosa del genere. Comunque guardo varie guide di windows per risolvere il problema ma non riesco; decido quindi di fare un backup e reinstallare windows provo da pc e mi da errore, immaginavo; allora creo una chiavetta come supporto di installazione, questa arriva al 60/70% ma poi si blocca e da ancora errore. Non so da che parte girarmi, entrambe le installazioni che ho provato a fare non mantenevano ne app ne file personali. Attualmente non ho il pc disponibile ma la prossima volta che vado da mio zio vorrei riuscire a risolvere.
Spero di essermi spiegato bene in caso sono a vostra disposizione per eventuali domande.

Mi ero dimenticato di dire che penso che sia un "residuo" e non un virus vero e proprio che blocchi il tutto, dato che ho proceduto con numerose scansioni sia di bitdefender che malwarbites che ovvviamente windows defender.

La prox volta che ti capita il PC sottomano fai un analisi dei dischi con cristal disk info e postala qui

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il quel caso bisognerebbe comprare un nuovo hdd e sostituirlo giusto? Che altri problemi vi vengono in mente che possa controllare, perché come già detto quando vado la vorrei risolvere il tutto... comunque grazie di tutto !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro