Mezza17
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Salve ragazzi. Mi sono appena registrato al forum, quindi questa è la mia prima discussione. Spero tanto possiate aiutarmi con questo problema che mi dà fastidio. Allora, circa una settimana fa, mi è venuta nostalgia di FIFA 07, che fu il mio primo videogioco (per PS2) e tuttora è il mio preferito, ha un valore sentimentale enorme per me. I FIFA di quegli anni hanno un non so che di speciale ai miei occhi, hanno qualcosa in più anche rispetto al moderno FIFA 20... Ma veniamo al sodo. Ho ordinato usato su Ebay un FIFA 07 per PC, dato che la mia Play Station 2 non funziona più da anni purtroppo. Stamattina è arrivato e contento come una pasqua inserisco il disco per installarlo. Già il fatto che l'installazione guidata non sia partita da sola mi è parso strano, ma va beh, vado su "Esplora file" e cerco i file del gioco. Quindi clicco su AutoRun.exe e parte l'installazione guidata. Faccio i soliti passaggi: seleziono la lingua, inserisco il codice di serie del gioco, acconsento ai termini della licenza d'uso... E dopo appare un messaggio che lascia perplesso, che dice esattamente "L'installazione non può continuare perché il gioco richiede che DirectX 9.0c o successivo sia installato sul tuo sistema. Puoi scaricare la versione più recente di DirectX a questo indirizzo: http://www.microsoft.com/windows/directx".
La mia perplessità sta nel fatto che anche non essendo io un grande videogiocatore su PC, qualche gioco l'ho scaricato e ci ho giocato, anche ben più moderno rispetto a FIFA 07. Infatti controllando sul mio PC ho scoperto di avere una DirectX 12 installata. Non capisco come venirne fuori da questa situazione. Spero tantissimo possiate aiutarmi perché contavo molto sul fatto di poter rigiocare al mio gioco preferito.
Vi ringrazio in anticipo
La mia perplessità sta nel fatto che anche non essendo io un grande videogiocatore su PC, qualche gioco l'ho scaricato e ci ho giocato, anche ben più moderno rispetto a FIFA 07. Infatti controllando sul mio PC ho scoperto di avere una DirectX 12 installata. Non capisco come venirne fuori da questa situazione. Spero tantissimo possiate aiutarmi perché contavo molto sul fatto di poter rigiocare al mio gioco preferito.
Vi ringrazio in anticipo
Ultima modifica da un moderatore: