Non riesco a formattare il pc causa virus

Pubblicità

Rakedon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, non so se questa è la sezione giusta per la mia domanda nel caso mi scuso e chiedo di spostare ,un aiuto per capire come posso muovermi per eliminare questo virus

vi spiego meglio, i virus rilevati da windows def sono "redlinestealer e quasarclient e un altro che non ho screennato".

li ho aperti ma non ho ancora riavviato il pc e spero che questo non li abbia ancora fatti partire.

volevo formattare il pc alle impostazioni di fabbrica per eliminare il virus ma non posso, probabilmente il virus mi impedisce anche di fare questo

ho letto anche delle guide in cui mi dicevano "scarica malwarbyte software" come prima cosa, e neanche malwarbyte softare riesco ad aprire, il virus blocca anche questo, che dovrei fare?

grazie mille

ok lo sto facendo grazie ma dici che quindi formattare di fabbrica dovrebbe bastare ad eliminare i virus?
In che senso formattare di fabbrica? Quale fabbrica?
Devi fare un'installazione pulita di windows 10 o 11 (quello che vuoi) con chiavetta usb creata da te. Facendo ciò formatti la memoria ergo niente più virus.

non mi fa avviare neanche tramite pennetta usb.... ho messo ilfsile nella pennetta usb da un pc pulito, poi ho messo la chiavetta sul pc infetto, aperto la cartella e avviato "setup" per avviare appunto l'istallazione pulita e mi esce questa scritta "file allegato" e dopo non succede nula

Allegati

• 301711786_1346539382540305_8005477483590716075_n.webp
    301711786_1346539382540305_8005477483590716075_n.webp
    397 KB · Visualizzazioni: 43
non mi fa avviare neanche tramite pennetta usb.... ho messo ilfsile nella pennetta usb da un pc pulito, poi ho messo la chiavetta sul pc infetto, aperto la cartella e avviato "setup" per avviare appunto l'istallazione pulita e mi esce questa scritta "file allegato" e dopo non succede nula
Non hai fatto una installazione da zero (pulita) ma solo unaggiornamento. Rifai l'operazione e cancella tutte le partizioni che vedi, sara' Windows a rifarle.

Non hai fatto una installazione da zero (pulita) ma solo unaggiornamento. Rifai l'operazione e cancella tutte le partizioni che vedi, sara' Windows a rifarle.
non ho capito susami, come ho fatto a sbagliare? io sono andato su

pc non infetto;
1:scarica lo strumento
2: crea supporto per un altro pc dentro la chiavetta
3:mi sposto sul pc infetto

pc infetto;
apro il file setup per istallare windows
clicco avanti e poi niente appunto si blocca

ora tu dici rifacendo gli stessi passaggi andr bene?

non ho capito susami, come ho fatto a sbagliare? io sono andato su

pc non infetto;
1:scarica lo strumento
2: crea supporto per un altro pc dentro la chiavetta
3:mi sposto sul pc infetto

pc infetto;
apro il file setup per istallare windows
clicco avanti e poi niente appunto si blocca

ora tu dici rifacendo gli stessi passaggi andr bene?
Microsoft, permette di poter scegliere che tipo di installazione effettuare. Risulta infatti possibile semplicemente aggiornare il sistema operativo già installato (con la voce Aggiorna) o semplicemente agire con un’installazione pulita, optando per Installa solo Windows (opzione avanzata). In questo caso, la seconda opzione è quella più indicata.
Installazione-Windows-10-2.jpg

devi scegliere personalizzata. Cancellare tutte le partizioni e scegliere la partizione risultante cioe' non alloccata

Microsoft, permette di poter scegliere che tipo di installazione effettuare. Risulta infatti possibile semplicemente aggiornare il sistema operativo già installato (con la voce Aggiorna) o semplicemente agire con un’installazione pulita, optando per Installa solo Windows (opzione avanzata). In questo caso, la seconda opzione è quella più indicata.

devi scegliere personalizzata. Cancellare tutte le partizioni e scegliere la partizione risultante cioe' non alloccata
il problema è che appunto bliccando sul file "setup" invece di aprirmi la pagina come quellla che mi hai mandato tu in foto mi da la pagina che ti lascio ora in foto allegatae poi si chiude tutto e non succede piu nulla..
301711786_1346539382540305_8005477483590716075_n.webp
credo sia il virus stesso a bloccare tutto questo... non vorrei neanche riavviare il pc perchè è pericoloso giusto? io sono siuro di non aver mai riavviato dopo essere stato infettato

Ultima modifica da un moderatore:
la 1909 è vecchia come il cucco .. ma poi che è bechbech by wtz ? ?

Installa l'ultima versione disponibile ed aggiornala. Ad oggi una licenza di windows costa 4€... evita altre zozzerie altrimenti diventera una consuetudine reinstallare il SO

okok u utima cosa allora , io avevo istallato un vecchio sistema operativo "1909" da bechbech by wtz questo sarà un problema per l'istallazione pulita con windows?
Dimentica qualsiasi cosa ci sia dentro attualmente al PC, l'installazione di windows devi farla partire all'avvio dal menù di boot, non devi neanche entrare nel s.o. che hai installato ora.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non vorrei neanche riavviare il pc perchè è pericoloso giusto? io sono siuro di non aver mai riavviato dopo essere stato infettato
Certo che devi riavviare il PC e no non è "pericoloso", in ogni caso perderesti tutti i dati che hai ora dentro facendo la reinstallazione pulita di windows quindi di che ti preoccupi? Se hai dati che non puoi perdere salvali prima di formattare/reinstallare windows, ma assicurati di non salvare file infetti.

tech bench è per istallare windows piu vecchi.. comunque ragazi sono riuscito a far partire malware bytes, mi ha rilevato 12 virus e messi in quaranten, dite basta quest? oppure nonostante malware bites abbia funzionato e mess in quarantena per sicurezza procedo con istallazione pullita?

tech bench è per istallare windows piu vecchi.. comunque ragazi sono riuscito a far partire malware bytes, mi ha rilevato 12 virus e messi in quaranten, dite basta quest? oppure nonostante malware bites abbia funzionato e mess in quarantena per sicurezza procedo con istallazione pullita
Il motivo per cui vuoi versione vecchie, e nello specifico quella qual è?

Fossi in te farei comunque la reinstallazione del s.o. da chiavetta USB creata con lo strumento ufficiale scaricato dal sito microsoft in un pc pulito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro