PROBLEMA Non riesco a far funzionare filezilla server in LAN

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
72
Ciao :)

Ho installato Filezilla server:

quando digito sullo stesso computer nella finestra di esplora risorse "ftp://192.168.100.2/" riesco a vedere le cartelle del Contenuto D: (la cartella che ho impostato in filezilla server).

Lo stesso se sullo stesso computer apro filezilla client:

Tuttavia se provo ad andare su un altro pc con WIn10 connesso alla stessa rete wifi e usando il client di filezilla non riesco a vedere le cartelle mettendo nella casella host l'indirizzo ip del computer dov'è installato il server e quindi 192.168.100.2
chiaramente metto anche tutto il resto, come porta, password e nome utente.

dov'è il blocco ?

Nel firewall di Windows devi aprire le porte o consenti il servizio di Filezilla server
Ma tra i programmi presenti nella lista del firewall dove gli dai i permessi di connettersi con l'esterno non riesco neanche a trovare il nome di FileZilla server... Dove devo andare ?

Non ho mai fatto una cosa del genere

Risolto, il problema era che io ero andato a cercare se c'era la voce filezilla tra i programmi in modo da configurarla con il firewall di windows...solo che non la trovavo e mi ero dimenticato che c'era la possibilità di aggiungere i programmi quando eventualmente non fossero presenti.

Adesso ho aggiunto su filezilla server che filezilla server interfaccia e funziona:
si. mi ero dimen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro