PROBLEMA Non riesco a creare una nuova cartella WINDOWS8

Pubblicità

Chaos_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, da ieri sera non posso creare nuove cartelle sul desktop, e nemmeno spostarle da un altra cartella al desktop. Cosa posso fare?
Vi allego il messaggio che compare dopo aver provato a crearne una.
Immagine cartelle.webp

Potrebbero esserci degli errori sul filesystem, lancia uno scandisk della partizione c:\. Inoltre puoi provare ad accedere al desktop da riga di comando, listando il contenuto. Potrebbero esserci dei nomi differenti ad identificare i file, rispetto a quelli che visualizzi graficamente. Aiutandoti con l'autocompletamento dovresti riuscire a rinominarli, oppure eliminarli. Da start digita cmd, avvia il prompt dei comandi. Digita "cd desktop" senza apici e batti invio. Digita dir e batti invio. Verifica i nomi dei file.

Di cose tecniche non me ne intendo per niente, comunque dalle proprietà del disco Windows8_OS (C: ) ho eseguito un pulizia dal menù "generale" ed un controllo errori del file system dal menù "strumenti". Ma non sono riuscito a risolvere il problema. Mentre del promp dei comandi non ci capisco proprio niente, i nomi sembrano tutti in regola, a parte le prima 2 voci dove cc'è scritto solo "." e ".."
Comunque allego una screen del prompt, magari a me sfugge qualcosa...

Immagine.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro