PROBLEMA Non riesco a cancellare le cache

meetall

Utente Attivo
430
32
Ciao a tutti. Ho un Pavilion comprato a marzo. Visto che ho poca memoria, voleva liberare almeno le chache, ma semplicemente mi fa entrare solo nella cartella temp, mentre nella cartella temp di windows non mi fa proprio entrare. Non mi da nessun messaggio e non mi dice che devo essere amministratore (anche perchè credo che il mio utente sia già amministratore). Semplicemente, quando ci clicco su, non succede niente.

Come posso fare?

Inolte, ho notato dei rallentamenti significativi nel pc, e mi sembra strano visto che fino a 2 settimane fa funzionava bene e velocemente (ha un ssd). Mi consigliate una guida per velocizzare il pc e fare spazio?
Ho pensato che il rallentamento sia dato dal surriscaldamento dei componenti in fase di rendering e nel gaming, quindi ho appena comprato un supporto con 5 ventole. Certo, il fatto che le ventole di questo pc siano messe nella scocca posteriore non aiuta molto, anzi.

Grazie a tutti quanti
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
In esegui digita questa stringa %temp% e dai l'ok,svuota anche la la cartella Prefetch se contiene molte voci.
Se hai poca ram e elabori filmati o giochi molto pesanti è naturale che tu abbia rallentamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: meetall

meetall

Utente Attivo
430
32
Si quella cartella temp l'ho già svuotata come ho detto. Mentre la cartella temp del sistema (di windows) si rifiuta ad aprirsi, stessa cosa la cartella prefetch ( che si trova nella stessa directory). Provo a cliccare e niente, neanche un avviso. Ho provato ad aprirle con il comando ''esegui'' ma non si aprono
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Questo dice Microsoft riguardo alle cartelle che non si aprono.
 
  • Mi piace
Reazioni: meetall

meetall

Utente Attivo
430
32
Questo dice Microsoft riguardo alle cartelle che non si aprono.
grazie mille, scusa il ritardo ma sono stato impegnato.
Ho risolto seguendo un passaggio dal link che mi hai fornito.
Sottoscrivo il passaggio nel caso servisse a qualcuno che si trova nella mia vecchia situazione.

Se non riuscite ad accedere alla cartella tmp e prefetch (dentro la cartella windows) fate così:

1. Premete win+x
2. nel menu che appare cliccate su ''windows powershell (admin)
3. Ora digitate: net user administrator /active:yes e date l'invio.
4. Ora riavviate il pc ed entrate nell'utente ''administrator'' che di default è senza password
5. Come nel mio caso, andate completate l'inizializzazione di windows 10 e poi potere cambiare utente e tornare nel vostro.
6. a questo punto, quando cercherete di aprire tmp o prefetch (sempre nella cartella windows) vi apparirà una finestra per dare l'autorizzazione. cliccate su continue ed è fatto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili