PROBLEMA Non riconosce scheda grafica

Pubblicità

Josh Exley

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un pc a basso consumo (AM1 + Athlon 5350) ed una 1030 Nvidia con W10 (che gira dignitosamente nonostante sia relativamente facile raggiungere il carico massimo della cpu), collegata ad una tv oled tramite hdmi.

Da anni, non avevo riscontrato grossi problemi, ma da un paio di mesi capitava che saltuariamente l'uscita preferenziale cambiasse da quella della gpu a quella della scheda madre. Ad oggi, lo fa sempre. I driver di scheda madre e grafica sono aggiornate, ma ogni volta mi tocca aprire il prompt e forzare la cosa, e francamente non mi va di stare a smanettare col cavetto hdmi ogni santa volta.

Disabilitare la gpu interna al processore non è servito, sul bios->chipset ho abilitato tutto quello che poteva agevolare il riconoscimento, ma si ostina a fare il testardo. Non ci sono errori da prompt /scannow, e se fossero incompatibilità hd avrebbe iniziato a fare i capricci molto tempo fa.

Sospetto sia qualche aggiornamento di W10... Consigli?
 
Se la scheda madre lo prevede , non hai detto il modello, prova a cambiare slot per las cheda video
 
No, direi di provare la scheda video su un altro computer.
Se su questo non da problemi potrebbe esser saltata la scheda
 
Eh si, se il sistema funziona ed ora, specie “a freddo” da qualche problema, potrebbe essere sintomo di un componente che sta per salutare. Nello specifico sospetto la scheda video.
questo è un problema quando l’hardware inizia ad accumulare anni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top