Non riconosce L'HDD

Pubblicità
scusate se mi intrometto, se può servire. se non sbaglio da Windows 7 in poi quando cerchi di installare Windows ma il disco (anche i meccanici) che vuoi usare per l´installazione nel bios non lo metti come primario Windows non lo vede. xp invece lo vedeva ugualmente. non so se possa essere una cosa simile...

scusate se mi intrometto, se può servire. se non sbaglio da Windows 7 in poi quando cerchi di installare Windows ma il disco (anche i meccanici) che vuoi usare per l´installazione nel bios non lo metti come primario Windows non lo vede. xp invece lo vedeva ugualmente. non so se possa essere una cosa simile...
in che senso?...io ho l'ssd come primario all'avvio (ovvio) e l'hdd come secondo..il BIOS lo rileva tranquillamente l'HDD ma appena entro in Windows no..è come se non ci fosse niente

Fai così, scarica il programma gratuito di Easus (quello che Windows non può.... LUI PUÒ) da qui
https://www.easeus.com/partition-manager/epm-free.html

E prova a vedere cosa ti dice, potrebbero essersi corrotta/e le partizioni e per uno sconosciuto motivo aver reso illeggibili le stesse... Easus ripara anche le partizioni e le rende di nuovo disponibili oppure ti dà la possibilità di rendere il disco visibile e quindi di conseguenza permetterti di formattare

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

Fai così, scarica il programma gratuito di Easus (quello che Windows non può.... LUI PUÒ) da qui
https://www.easeus.com/partition-manager/epm-free.html

E prova a vedere cosa ti dice, potrebbero essersi corrotta/e le partizioni e per uno sconosciuto motivo aver reso illeggibili le stesse... Easus ripara anche le partizioni e le rende di nuovo disponibili oppure ti dà la possibilità di rendere il disco visibile e quindi di conseguenza permetterti di formattare

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
Ora ci provo :)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'ho scaricato, ma comunque giù non mi trova il mio disco (HDD), quindi non posso creare alcuna partizione..
Cattura.webp

Succede qualcosa se provo a far partire Windows col boot dall'hard disk?, tanto ci sono ancora tutti i dati..giusto per vedere se funge..(ho paura che però poi tipo non va più windows sull'ssd o qualcosa del genere..Ditemi :)

Succede qualcosa se provo a far partire Windows col boot dall'hard disk?, tanto ci sono ancora tutti i dati..giusto per vedere se funge..(ho paura che però poi tipo non va più windows sull'ssd o qualcosa del genere..Ditemi :)
Ieri te lo stavo suggerendo... rimetti l'hdd e constata se funziona ancora o si è rotto.

L'hard disk non credo sia rotto, altrimenti l'altro che ha provato glielo avrebbe letto. Secondo me è un problema di Windows che non legge gli hard disk secondari

Ciao prova con una live Ubuntu... Ma secondo me dovrai cambiare slot dove si trova collegato il disco e riprovare

Proverò le varie soluzioni :/, grazie a tutti :)
------------------------------------------------------------------------------------------
A CASO, ha fatto tutto da solo, non capisco il perchè, ora ci sono tutti i dischi..e non ho proprio toccato niente..il mio pc non lo capisco. Cattura.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro