Non riconosce le schede! Qualcuno sa cosa fare?

Pubblicità
Provato a mettere il bios settato come compatiblità pcie 2.0 ?
Tempo fa lessi delle gigabyte 670 incompatibili con il pcie 3.0...

Fare una prova con un live cd, per vedere senza dover formattare, se per caso vengono in qualche modo rilevate...

Io so che alcune 670 sono uscite difettose. Provale su un altro pc prima di impazzire!
sto googlando un pò per cercare di capire come aiutarti ed effettivamente sto trovando diverse persone che hanno avuto problemi proprio con le gtx670 della Gigabyte, però 2 su 2 no dai!!!
Il problema x me rimane circoscritto su una qualche impostazione del Bios.
Purtroppo io ho una asrock, quindi non conosco i particolari della asus (l'ho avuta, ma socket lga 775, era un'altra storia) Cmq ora provo ad entrare nel bios della mia e vedere se mi viene qualche idea.

Ragazzi grazie davvero. Io adesso entro nel BIOS e cerco l'impostazione per settare gli slot al 2.0.. Anche se dovrebbe essere uno spontaneo declassamento, no?

- - - Updated - - -

Niente ragazzi non credo ci sia l'impostazione nel bios per il declassamente a 2.0.. Presumo sia automatico..

Ancora un pò di pazienza, ora non posso entrare nel "mio" bios perchè sto impazzendo col pc di un amico:muro:
Cmq se per declassamento intendi come prestazioni, stai tranquillo perchè sembra che ancora le VGA non riescano a saturare la pci 2.0 (almeno così ho letto più d'una volta)

lascia un solo banco di ram e metti una vga.

non vorrei fosse un problema di allocazione della memoria.
nel bios ci sono opzioni per l'overlapping della ram? oppure la voce "memory remap feature"?

l'ideale è provare le schede su un altro computer comunque.

- - - Updated - - -

cmq controlla bene nel bios, qualcosa per settare il pci-e per lavorare a 2.0 ci deve essere

https://forums.geforce.com/default/topic/520081/a-solution-for-the-problem-with-gtx-670/

c'è anche un utente con una gigabyte 680 su scheda z77 Asus che non funzionava e ha risolto mettendo il pci-e a 2.0

sei sicuro che la mobo sia alimentata a dovere?la mia p67 ha un connettore a 8pin mi sembra in alto vicino alla cpu..e serve per alimentare la pci express...senza quel cavo non partiva...con una 6870...anche se correttamente alimentata(la vga)
fai una foto della mobo senza vga.. :D

Al momento sto da smartphone. Non posso caricare foto. Ma ti assicuro che è collegata sia l'alimentazione a 8pin che quella a 24 pin. In ogni caso ora, visto che non posso provarle in nessun pc, sto da un tecnico che sta preparando le componenti per venire a casa e provarle sulle sue componenti. Non potevo provarle li perché visto che volevo assistere non potevo entrare in laboratorio. Vi aggiorno appena se ne va..

- - - Updated - - -

Ok ragazzi per stasera nulla da fare. Ho atteso tanto tempo invano. Si è reso conto di non possedere un processore funzionante per la scheda madre. Probabilmente tenteremo domani. Nel frattempo vi allego la foto richiesta in precedenza 20130517_182415.webp

Ecco.. Ditemi voi se ho sbagliato qualcosa, ma non credo. Anche perchè se è vero che il connettore a 8pin alimenti gli slot PCIe l'altra GPU (gtx 210) non sarebbe partita, o sbaglio?

Ok ragazzi, sto finendo adesso le altre prove. Ho provato le VGA su altri due PC. Uno del tecnico (un banchetto che ha assemblato a casa mia) e uno su un PC di un amico di mio cugino. Niente. Poi ho provato altre due VGA sulla mia mainboards, e tutto tranquillo, partono senza fastidi ne settaggi da bios. Le 670 sono entrambe fallate. Per altro rimettendole nella scatola ho notato anche che a una di esse manca una vite necessaria a tenere la plastica nera contenente le ventole fissata ai banchi di dissipazione. Le scatole non avevano il cellofan attorno, e una di esse era leggermente rotta sulla linguetta di chiusura. Stasera stesso ho notato anche i CD graffiati. Credendo che l'avessi graffiato io ho aperto quello dell'altra scatola (ovviamente intatto visto che necessitavo di uno soltanto), ed era anch'esso graffiato. Ovviamente tutti questi fattori sono in parte stati trascurati visto che ho acquistato da un utente di questo forum che pare abbia molta fama, e in parte scoperti (per rinnovata attenzione) dopo che mi sono reso conto che fossero le VGA ad essere difettose.. Sono state SICURAMENTE aperte e probabilmente utilizzate. Se a solo scopo di prova, non lo so. Fatto sta che l'utente che me le ha vendute mi ha assicurato che fossero NUOVE IMBALLATE. Comunque lui è solo un tramite, visto che ad occuparsi personalmente dello scambio commerciale è un'altra persona, molto gentile però. E' stata presente in questi giorni per cercare di capire insieme a me il problema delle VGA. Lunedì ci dobbiamo sentire per far si che me le cambi, e che me ne consegni un paio INTATTE, ed "INCELLOFANATE" (passatemi il termine). Per il momento, oltre ai soldi delle GPU, ho speso pure 35euro per il tecnico venuto a casa. Praticamente ho perso i soldi risparmiati nel fare questo acquisto. E ricordo inoltre che per riceverle (quando mi è stato precedentemente detto che sarebbero arrivate entro e non oltre una settimana) ho dovuto aspettare poco più di un mese.. In poche parole, il risparmio non è mai guadagno.. L'unico lieto fine è che il venditore VERO è una persona gentile, e non evasiva, e che spero non possa ricredermi anche su lui.. Vi terrò aggiornati..

- - - Updated - - -

20130518_220425.webp QUESTO E' IL LATO BUONO ED E' COME DOVREBBE ESSERE.

20130518_220417.webpQUESTO INVECE E' IL LATO DI CUI NE E' PRIVO.

Ultima modifica:
Ok ragazzi, sto finendo adesso le altre prove. Ho provato le VGA su altri due PC. Uno del tecnico (un banchetto che ha assemblato a casa mia) e uno su un PC di un amico di mio cugino. Niente. Poi ho provato altre due VGA sulla mia mainboards, e tutto tranquillo, partono senza fastidi ne settaggi da bios. Le 670 sono entrambe fallate. Per altro rimettendole nella scatola ho notato anche che a una di esse manca una vite necessaria a tenere la plastica nera contenente le ventole fissata ai banchi di dissipazione. Le scatole non avevano il cellofan attorno, e una di esse era leggermente rotta sulla linguetta di chiusura. Stasera stesso ho notato anche i CD graffiati. Credendo che l'avessi graffiato io ho aperto quello dell'altra scatola (ovviamente intatto visto che necessitavo di uno soltanto), ed era anch'esso graffiato. Ovviamente tutti questi fattori sono in parte stati trascurati visto che ho acquistato da un utente di questo forum che pare abbia molta fama, e in parte scoperti (per rinnovata attenzione) dopo che mi sono reso conto che fossero le VGA ad essere difettose.. Sono state SICURAMENTE aperte e probabilmente utilizzate. Se a solo scopo di prova, non lo so. Fatto sta che l'utente che me le ha vendute mi ha assicurato che fossero NUOVE IMBALLATE. Comunque lui è solo un tramite, visto che ad occuparsi personalmente dello scambio commerciale è un'altra persona, molto gentile però. E' stata presente in questi giorni per cercare di capire insieme a me il problema delle VGA. Lunedì ci dobbiamo sentire per far si che me le cambi, e che me ne consegni un paio INTATTE, ed "INCELLOFANATE" (passatemi il termine). Per il momento, oltre ai soldi delle GPU, ho speso pure 35euro per il tecnico venuto a casa. Praticamente ho perso i soldi risparmiati nel fare questo acquisto. E ricordo inoltre che per riceverle (quando mi è stato precedentemente detto che sarebbero arrivate entro e non oltre una settimana) ho dovuto aspettare poco più di un mese.. In poche parole, il risparmio non è mai guadagno.. L'unico lieto fine è che il venditore VERO è una persona gentile, e non evasiva, e che spero non possa ricredermi anche su lui.. Vi terrò aggiornati..

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 60886 QUESTO E' IL LATO BUONO ED E' COME DOVREBBE ESSERE.

Visualizza allegato 60887QUESTO INVECE E' IL LATO CHE NE E' PRIVA.
Beh, cosa dire, no comment. Unica cosa certa è che tu la cosa l'hai presa con molta "filosofia"...come suol dirsi.
E complimenti per la calma e la signorilità con la quale hai scritto questo post:ok:
Molti, al posto tuo, avrebbero non solo rivelato chi fosse l'utente che ti ha fatto da tramite, ma avrebbero anche usato parole molto più dure (se non imprecazioni o insulti:asd:), sei stato bravo e veramente educato!!!
In bocca al lupo per il proseguo della vicenda, attenderemo notizie.
p.s.
Spero di potermi permettere una battuta, per sdrammatizzare e magari strapparti un sorriso, senza che venga fraintesa:
Ma non sei tu quello di Napoli?:lol:
Naturalmente scherzo, scendo da quelle parti spesso ed ho sempre incontrato persone squisite:ok:

Beh, cosa dire, no comment. Unica cosa certa è che tu la cosa l'hai presa con molta 9"filosofia"...come suol dirsi.
E complimenti per la calma e la signorilità con la quale hai scritto questo post:ok:
Molti, al posto tuo, avrebbero non solo rivelato chi fosse l'utente che ti ha fatto da tramite, ma avrebbero anche usato parole molto più dure (se non imprecazioni o insulti:asd:), sei stato bravo e veramente educato!!!
In bocca al lupo per il proseguo della vicenda, attenderemo notizie.
p.s.
Spero di potermi permettere una battuta, per sdrammatizzare e magari strapparti un sorriso, senza che venga fraintesa:
Ma non sei tu quello di Napoli?:lol:
Naturalmente scherzo, scendo da quelle parti spesso ed ho sempre incontrato persone squisite:ok:

Non preoccuparti, Napoli è quel che è. Inutile occultare la realtà per fingere che sia migliore. Trovo che sia una città fantastica. Ho viaggiato molto, ma la profonda tranquillità che mi riempie il cuore quando vengo inebriato dal profumo del mare mentre passeggio a via Caracciolo (uno dei pochissimi posti ancora salvabili) non l'ho trovata da nessuna parte. Le persone sono la vera rovina di questo posto. Ce n'è una apprezzabile su ogni 100. Di conseguenza nulla funziona. Tutti pronti a "servire" l'altro, e quindi ti devi sempre guardare le spalle, cosa che di conseguenza non ti permette di apprezzare la bellezza che la città potrebbe offrire.. La vera natura di Napoli è quella di una città corrotta. Governata da chi si ostenta a tenerla in vita in stato vegetativo per pura convenienza (camorra). Macchiata da infiniti crimini, il dolce ma pallido tentativo di chi prova a far vedere luce dove l'oscurità regna incontrastata è un atto nobile, ma vano. Chi riesce a carpirne la bellezza non può non vedere il resto. Per rinascere, bisognerebbe prima morire.. Comunque sia vi aggiorno domani per le VGA. Visto che sto leggendo di problemi più frequenti nei modelli Gigabyte, forse le farò cambiare con le Asus, se possibile.. Vi ringrazio nel frattempo per il tempo che mi avete dedicato, e vi auguro una buona domenica..

Non preoccuparti, Napoli è quel che è. Inutile occultare la realtà per fingere che sia migliore. Trovo che sia una città fantastica. Ho viaggiato molto, ma la profonda tranquillità che mi riempie il cuore quando vengo inebriato dal profumo del mare mentre passeggio a via Caracciolo (uno dei pochissimi posti ancora salvabili) non l'ho trovata da nessuna parte. Le persone sono la vera rovina di questo posto. Ce n'è una apprezzabile su ogni 100. Di conseguenza nulla funziona. Tutti pronti a "servire" l'altro, e quindi ti devi sempre guardare le spalle, cosa che di conseguenza non ti permette di apprezzare la bellezza che la città potrebbe offrire.. La vera natura di Napoli è quella di una città corrotta. Governata da chi si ostenta a tenerla in vita in stato vegetativo per pura convenienza (camorra). Macchiata da infiniti crimini, il dolce ma pallido tentativo di chi prova a far vedere luce dove l'oscurità regna incontrastata è un atto nobile, ma vano. Chi riesce a carpirne la bellezza non può non vedere il resto. Per rinascere, bisognerebbe prima morire.. Comunque sia vi aggiorno domani per le VGA. Visto che sto leggendo di problemi più frequenti nei modelli Gigabyte, forse le farò cambiare con le Asus, se possibile.. Vi ringrazio nel frattempo per il tempo che mi avete dedicato, e vi auguro una buona domenica..
Secondo me sei troppo duro con Napoli, sicuramente l'amministrazione è come dici tu (Roma di certo non è migliore), ma le persone no IMHO. Le ultime volte che sono stato in centro (2 o 3 anni fa a dire il vero, di solito vado a Bacoli a trovare degli amici, senza fermarmi a Napoli) ho visto molto controllo (Polizia, Vigili, ecc) ho mangiato benissimo e mi sono gustato SpaccaNapoli senza rotture di scatole. Che poi sia tutto di "facciata" questo non lo so, non ci vivo.
Vabbè, siamo un pò OT, attendiamo notizie, ancora in bocca al lupo, a presto.

Secondo me sei troppo duro con Napoli, sicuramente l'amministrazione è come dici tu (Roma di certo non è migliore), ma le persone no IMHO. Le ultime volte che sono stato in centro (2 o 3 anni fa a dire il vero, di solito vado a Bacoli a trovare degli amici, senza fermarmi a Napoli) ho visto molto controllo (Polizia, Vigili, ecc) ho mangiato benissimo e mi sono gustato SpaccaNapoli senza rotture di scatole. Che poi sia tutto di "facciata" questo non lo so, non ci vivo.
Vabbè, siamo un pò OT, attendiamo notizie, ancora in bocca al lupo, a presto.

Bacoli è molto differente dalla vera Napoli. E' un posto molto tranquillo. Ti dò invece pienamente ragione sul cibo. E' squisito. In ogni caso concordo su "basta OT". Vi aggiorno domani dopo l'accordo con il venditore.

Prendi le vga da 4gb. Non fare ca++te! :)

Prenderei ovviamente le DirectCU II sempre da 4GB di VRAM..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro