PROBLEMA Non posso installare app dallo store

Pubblicità

alemian95

Utente Attivo
Reazioni
373
Punteggio
72
Buongiorno, oggi ho provato ad installare Telegram Desktop dallo store di microsoft. Quando clicco su installa rimane per un po' la scritta "Acquisizione licenza in corso .." e poi da errore. Il codice è 0x80070005.
Ho provato a seguire alcune guide aggiornando Win e usando lo strumento di risoluzione ma non ho risolto.
Le app le posso aggiornare, il problema penso sia proprio nel fatto di non poterle installare.

Windows originale
Office originale ma non è collegato al mio account personale (quello del pc), è collegato all'account dell'università che ce lo fornisce gratuitamente.

Ok, chiedevo perchè la crack di windows10/office invalida il sistema di gestione di licenze e molte volte porta alla corruzione dello store.
Bene, hai già provato al ripristino dell'app "store"?

No, non così, ma nel modo più "cattivo".
Avvia la powershell come amministratore
ATTENZIONE, non il cmd ma la powershell!!
Dai questo comando e premi invio
Codice:
Get-AppXPackage *WindowsStore* -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
Quando ha finito chiudi la powershell e riavvia

Te lo fa con tutte le app per caso o solo con quella?
PS: in questi giorni i server microsoft stanno avendo un po' di disservizi, quindi potrebbe essere anche quello...
PSS: per telegram desktop puoi usare questo link

Te lo fa con tutte le app per caso o solo con quella?
Ho provato un altro paio di app a caso ma non c'è verso, sempre lo stesso errore.
PS: in questi giorni i server microsoft stanno avendo un po' di disservizi, quindi potrebbe essere anche quello...
Ok, continuerò a monitorare il problema
PSS: per telegram desktop puoi usare questo link
Si intanto la sto usando quella però trovo più comodo usare lo store per le app leggere come questa.

Nel frattempo prova a fare da cmd, avviato come amministratore, il seguente comando:
Codice:
sfc /scannow

Per curiosità, che antivirus hai?
Hai già provato a fare una scansione con adwcleaner e con malwarebytes?

Per curiosità, che antivirus hai?
Hai già provato a fare una scansione con adwcleaner e con malwarebytes?
Bitdefender
Scansione con malwarebytes si ma nessun risultato, con adecleaner penso di no. Ora sinceramente non ricordo, ho provato talmente tante cose...
Domani controllo e casomai provo a dare una passata anche con quello. Intanto grazie per il supporto.

Di nulla >.<
Prova a disattivare bitdefender e controlla che l'ora di windows sia corretta al secondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro