PROBLEMA Non parte con l'SSD

Pubblicità
non potevi essere più chiaro, grazie mille. per essere sicurissimo di quello che faccio, tra le due opzioni della chiavetta (entrambe mi porta a ripristino pc e installazione windows) quale devo scegliere? ho l'impressione che sia uguale, ma nel dubbio chiedo.

791135bdabd0d9b8f6f141ea2ae974de.jpg

allora ragazzi? come procedo? installo windows 10 come mi dice dopo che riavvio dalla chiavetta o c'è un modo per recuperare il vecchio SO del hard disk che ormai è andato? non riesco a riparare il boot

Non devi installare niente, dopo aver messo paese e tastiera vai avanti, dovec'e' scritto Intall Now, devi scegliere Repair Your Computer

0111-install-tool-100633988-orig.jpg

Poi vai in Advanced poi Startup Repair

Non devi installare niente, dopo aver messo paese e tastiera vai avanti, dovec'e' scritto Intall Now, devi scegliere Repair Your Computer

0111-install-tool-100633988-orig.jpg

Poi vai in Advanced poi Startup Repair

avendo tutto settato in italiano mi aspettavo un ripara al posto di repair, e invece esce scritto ripristina, adesso procedo.

Se e' in italiano e' ovvio che e' tradotto , ma il concetto e' uguale

lo so, ma repair non è uguale a ripristina, comunque adesso sono a questo punto e non so come andare avanti, come devo proseguire? ripristino all'avvio e ripristino del sistema non vanno, sul prompt dei comandi non so che fare.
aa57e5a82b5f52713a85929c616b65b0.jpg

Se non si ripristina, scegli Prompt dei comandi poi segui https://www.nexthardware.com/forum/...ripristino-avvio-windows-10-a.html#post959044
La prima parte e' per capire se il disco e' in MBR o GPT. una volta scoperto attua la riparazione o per MBR o per GPT.
Se non sei unosmanettone reinstalla Windows da zero

ma se intendi la riparazione dell'hard disk vecchio non credo possa avvenire perché non funziona più per un difetto di fabbrica, poi l'ho dato in reso e domani se lo prendono. comunque ci sto capendo poco e non credo possa riuscire a recuperare i miei vecchi dati, credo che installerò tutto da capo e buonanotte, grazie ancora.

5971e6407f3a0f098374ab7ea8a78138.jpg

come ti ho già detto non va, se vado in opzioni avanzate ritorno alla schermata precedente. la chiavetta con windows 10 installata sopra c'è e ho riavviato il pc su di essa, non so cosa dire in più...
Leggi il post sopra, e mi riferisco sempre all'SSD
Fai bene a installare da zero, via il dente via il dolore.

Scarichi il Tool (Scarica ora lo strumento) lo lanci, ti permettera' di scaricare Windows 10 e fare una chiavetta (o DVD). Riavvii Dalla chiavetta, anziche' reinstallare Windows vai in risoluzione problemi e schegli ripara Boot
questo metodo è valido anche per windows 7? Quando scarico il tool e faccio il boot dalla chiavetta, le voci per riparare il boot dove le trovo in questo caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro