Non mi vede il masterizzatore

luca121

Nuovo Utente
13
0
Dunque ho 2 masterizzatori dvd tutti e due LG ,gia' testati e funzionanti,ho reinstallato win xp e adesso non mi legge piu'il masterizzatore se apro ad esempio nero mi vede solo "virtual device"
1: se inserisco un dvd non ho problemi mi legge tutto
2: se inserisco un cd no problem
3: ho provato a tenere attaccato un dvd alla volta
4: ho provato a metterlo sia come master solo sia come slave sotto l'hd
5: xp appena reinstallato (prima funzionava)


Praticamente il prob e' solo quando vado e registrare il pc mi vede tutti e due come lettori dvd e nonc ome masterizzatori
lg gsa-4040b

N.B potrebbe essere un problema di BIOS???

Qualche consiglio ? grazie a tutti
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
hai provato ad aggiornare la versione del programma di masterizzazione ?

non è un problema di bios ;)
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
detta così mi sembra che più banalmente non hai registrato nero e che quindi funziona in versine dimostrativa, dandoti solo la posibilità di scrivere le immagini e non di brucaiare DVD/CD.

Sbaglio?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
prova ad aggiornare nero, vedi se migliora, il bios non penso che possa creare questa anomalia...
ma se vuoi masterizzare da explorer usando il supporto di win?
 
G

greengio

Ospite
Facile che sia una versione di Nero vecchia... Sicuro fosse quella inclusa nel masterizzatore ? Che versione è ?
 

luca121

Nuovo Utente
13
0
e' quella del masterizzatore , ma non e' un problema di nero perche' prima tutto funzionava.e' lo stesso xp ,masterizzatore e software di prima.Io ho formattato e reinstallato....
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
non devi usare programmi, devi scaricare l'aggironamento e poi seguire le istruzioni, o ti fa fare un dischetto oppure ti fa riavviare e fa tutto lui.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
allora sicuramente il tuo bios si aggiornerà senza floppy, sono quelli che l'anno costruito a fare l'aggiornamento, perciò non ti preoccupare, si ricorderanno che non c'è il floppy...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!