Non mi si accende il pc

Pubblicità

Mr.Dark

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,Stavo giocando a Counter Strike quando all'improviso mi si blocca il pc, io pensando fosse un errore normale riavvio il pc.Ma quando avvio il computer c'è solo lo schermo nero.Sapete aiutarmi?

Ti da qualche errore sullo schermo o rimane semplicemnete nero?
Le ventole del case ed il dissipatore girano?
I cavi sono tutti ben collegati?
Postaci la tua configurazione completa, magari è solo l'alimentatore che è andato.

Ti da qualche errore sullo schermo o rimane semplicemnete nero?
Le ventole del case ed il dissipatore girano?
I cavi sono tutti ben collegati?
Postaci la tua configurazione completa, magari è solo l'alimentatore che è andato.
Il computer si accende ma dice premere. F2 o il tasto canc per andare nel setup è ASUS. Ho.
8Gb
AMD A10-7200 R7
GTX 750 2Gb

in estate e' meglio non giocare al pc.

- - - Updated - - -

prova a togliere la scheda video
e prova a vedere se funziona

poi togli un banco di ram alla volta.

in estate e' meglio non giocare al pc.

- - - Updated - - -

prova a togliere la scheda video
e prova a vedere se funziona

poi togli un banco di ram alla volta.

Ok proverò . Però è strano il mio pc è potente è strano che succede questo .Quando provo ad andare nel BIOS si disattiva la tastiera e il mouse

Serve la configurazione completa please

Non hai detto ne che alimentatore hai, ne quale scheda madre...più info ci dai prima riusciamo ad aiutarti :)

Intanmto fai un clear cmos e poi segui i consigli di salmozzo, testa i banchi di ram uno alla volta su ogni slot della mobo.

- - - Updated - - -

Ok proverò . Però è strano il mio pc è potente è strano che succede questo .Quando provo ad andare nel BIOS si disattiva la tastiera e il mouse

Proprio potente non direi eh...non te la prendere ma è un apu, io steso ne ho una e la uso come muletto, ma non è niente di che :D

Intanto scollega tutto cio che non è necessario, tipo pennine usb ed altre periferiche, lascia solo la ram, ( un banco alla volta) e l'hdd

Che cose. Un clear cmos? Comunque ok

This :)

1. Spegnere il pc e scollegare l'alimentazione generale
  2. Rimuovere la batteria tampone
  3. Individuare i pin CLRTC sulla scheda madre, accanto alla batteria tampone
  4. Spostare il jumper (ponticello) dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10"
  5. Riposizionare il jumper sui pin 1-2
  6. Riposizionare la batteria tampone
  7. Ricollegare l'alimentazione del pc ed avviare
  8. Accedere al bios con il tasto Canc ed impostare i parametri di default
  9. Uscire salvando le impostazioni

This :)

1. Spegnere il pc e scollegare l'alimentazione generale
  2. Rimuovere la batteria tampone
  3. Individuare i pin CLRTC sulla scheda madre, accanto alla batteria tampone
  4. Spostare il jumper (ponticello) dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10"
  5. Riposizionare il jumper sui pin 1-2
  6. Riposizionare la batteria tampone
  7. Ricollegare l'alimentazione del pc ed avviare
  8. Accedere al bios con il tasto Canc ed impostare i parametri di default
  9. Uscire salvando le impostazioni

Ok domani proverò,penso si sia surriscaldato.Ieri mi si è bloccato il pc più di una volta però lo stesso si accendeva.Ma in caso contrario farò come avete detto.Grazie

Ultima modifica:
Ok domani proverò,penso si sia surriscaldato.Ieri mi si è bloccato il pc più di una volta però lo stesso si accendeva.Ma in vaso contrario farò come avete detto.Grazie

Si ma ancora non ci hai detto quale sia la tua configurazione..

1) Case
2) Alimentatore
3) Mobo

Almeno questi elementi, poi se dici anche dove tieni il case e se nella camera dove tieni il pc fa molto caldo o no sarebbe un info in più :)

Il case è un Itek Invader RO3 ti metto la foto degli altri pezzi

Senti Dark, non te la prendere, ma se non rispondi a tutte le domande è inutile scrivere e scrivere no?
Ok per il case, ma il resto?
Per l'alimentatore se non sai che modello è fai una foto dell'etichetta
Per la mobo usa cpu-z, sotto la voce mainboard c'è il modello esatto, fai uno screen e lo posti
Visto che ci sei dicci anche il modello esatto di ram, se non lo sai utilizza sempre cpu-z e fai lo screen sotto la voce SPD

Senti Dark, non te la prendere, ma se non rispondi a tutte le domande è inutile scrivere e scrivere no?
Ok per il case, ma il resto?
Per l'alimentatore se non sai che modello è fai una foto dell'etichetta
Per la mobo usa cpu-z, sotto la voce mainboard c'è il modello esatto, fai uno screen e lo posti
Visto che ci sei dicci anche il modello esatto di ram, se non lo sai utilizza sempre cpu-z e fai lo screen sotto la voce SPD

Non posso usare CPU-Z se non mi si accende il pc ,senno te lo dire.Domani apro il pc vedo.

Ultima modifica:
Ok hahha però ora non posso penso te lo farò domani verso le 10 o 12

- - - Updated - - -

Ok doma faccio le foto intanti tieni questaIMG-20150513-WA0006.webp

Pubblicità
Pubblicità