non mi funzionano 2 porte USB su 4

emawind84

Utente Attivo
212
0
sulla mia Asrock k7s8xe ho 4 porte usb, ne utilizzo solitamente 2 una per il mouse e una per il modem usb, quando provo a collegare la mia macchina digitale sulla 3a porta usb questa mi si accende ma non mi crea il disco virtuale e non compare nemmeno l'icona del dispositivo usb collegato.
mettendo la camera digitale al posto del modem, questa funziona creandomi il disco e l'icona per la rimozione sicura dell'hardware, sapete dirmi il problema?
la stessa cosa me la fa la webcam, se la metto sulla 3a porta mi da un massimo di 10fps non di più nelle impostazioni, se la metto in sostituzione del modem, mi permette di arrivare fino a 60fps che sono poi gli fps massimi della webcam.
in conlcusione posso utilizzare solamente due porte usb se vado oltre ho dei problemi, l'ali è da 400W
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
emawind84 ha detto:
sulla mia Asrock k7s8xe ho 4 porte usb, ne utilizzo solitamente 2 una per il mouse e una per il modem usb, quando provo a collegare la mia macchina digitale sulla 3a porta usb questa mi si accende ma non mi crea il disco virtuale e non compare nemmeno l'icona del dispositivo usb collegato.
mettendo la camera digitale al posto del modem, questa funziona creandomi il disco e l'icona per la rimozione sicura dell'hardware, sapete dirmi il problema?
la stessa cosa me la fa la webcam, se la metto sulla 3a porta mi da un massimo di 10fps non di più nelle impostazioni, se la metto in sostituzione del modem, mi permette di arrivare fino a 60fps che sono poi gli fps massimi della webcam.
in conlcusione posso utilizzare solamente due porte usb se vado oltre ho dei problemi, l'ali è da 400W


Tutte porte USB 2 ....... :D
Quello che colleghi è USB o USB 2 ....... :eek:
Quelle che funzionano sono le due vicine agli attacchi PS2 vero ? :P
Controlla l' impostazione corretta dal BIOS ........... :muro: :muro: :muro:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
emawind84 ha detto:
si sono tutte usb2 e quelle che funzionano sono quelle vicine agli attacchi ps2

Se non sbaglio su quel BIOS puoi attivare il numero delle porte USB utilizzabili ( 2 o 4 o disable ) vedi un pochino .... :aur:

Le altre due sono collegate ad un bracket di espansione o ai connettori del case ? ........... sicuro che le spinette siano innestate correttamente ...... ?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Ultima modifica:

emawind84

Utente Attivo
212
0
numero di porte utilizzabili????????? sul bios questa voce non c'è
e poi le porte funzionano, mettendo la webcam su una terza porta, pero le prestazioni diminuiscono, posso settare solo max 10fps per la web, mentre se ho solo due dispositivi collegati mi da max 60fps
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
emawind84 ha detto:
numero di porte utilizzabili????????? sul bios questa voce non c'è
e poi le porte funzionano, mettendo la webcam su una terza porta, pero le prestazioni diminuiscono, posso settare solo max 10fps per la web, mentre se ho solo due dispositivi collegati mi da max 60fps

Probabilmente il Bios di quelle mobo non è quello a cui pensavo io ... e scusami se non avevo capito che hai un calo di prestazioni e non una mancanza di funzionamento ...... :eek: :eek:
fai ancora una prova ...... ti sembrerà stupida ....... ma prova a spostare quello che hai sulle due porte funzionanti su queste due che danno ( sembra )problemi ........ lasciando le altre libere e vedi se il comportamento è lo stesso .... cioè se due funzionano ed il problema nasce quando ti colleghi alla terza ...... :boh:
Ricorda inoltre che ogni porta USB può fornire al massimo 500 ma alla periferica utilizzata ......... e non è certo l' alimentatore che impone questo limite ... :ueue: :ueue:
controlla sul manuale se ci sono delle impostazioni ( ponticelli ) per alimentare le porte USB ( dovrebbero esserci ) ..... :P
 
Ultima modifica:

emawind84

Utente Attivo
212
0
ho spostato il modem usb in una delle due porte in basso e sembra che funzioni
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
emawind84 ha detto:
ho spostato il modem usb in una delle due porte in basso e sembra che funzioni

Il modem non esige la USB 2 ma gli basta la USB 1 ........ :D
si stà scoprendo l' arcano .... :boh:

Il tuo modem USB prende alimentazione dal PC e "ciuccia" 128 ma contro un max che la porta dovrebbe fornire di 500 mA ....... quindi OK

Dal primo "attachment" sembrerebbe però che non siano installati i driver per la USB2 .......

Prova ad aggiungere un' altra periferica USB ricontrollando sempre come nell' "attacment" precedente ....
 
Ultima modifica:

emawind84

Utente Attivo
212
0
ho messo la webcam sembra che funziona :boh: :boh: :boh: :boh:
vabbe lasciamo perdere va, grazie lo stesso per avermi risposto ad ogni post :D
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
emawind84 ha detto:
ho messo la webcam sembra che funziona :boh: :boh: :boh: :boh:
vabbe lasciamo perdere va, grazie lo stesso per avermi risposto ad ogni post :D

Hai per caso collegato anche un "replicatore" esterno ......
in parole povere uno di quegli scatolotti per aumentare le USB disponibili ???

ciao e buona continuazione ... :lol: :lol: :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili