Non fa scandalo [ovvero: I love u, democracy]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
diabo84 ha detto:
Integralisti. Bene. Tieni conto di quelli, sono loro contro cui IO mi batto... Xkè sono loro ad aver trasformato il corano in un libro insulso... nel vero corano, non si parla di ammazzare l'infedele tagliandogli la testa... Lo sai? Non è scritto da nessuna parte... Bella traduzione, eh? Siamo davvero noi a mandare tutto a ******* o in effetti c'è qlc di fondo che proprio non và? :doh:

si l'essere umano e la sua bramosia di potere ;)

Ma scusate, forse non ho esplicitato a dovere, ma ribadisco: gli islamici di cui parlo nell'intervento sono gli integralisti, gli estremisti, quelli capaci di farsi saltare in aria. Come potrei dire di adorare la democrazia, e tutto ciò che questa comporta, e dire allo stesso tempo di non tollerare i musulmani moderati? Sarebbe una contraddizione!
Volete poi finirla con tutta questa malizia? Non dubito che questa non è una guerra di religione, che ci sono secondi fini, fini politici ed economici. Ma fatto sta che io non darei mai l'opportunità di armarsi a stati che, dichiaratamente, hanno detto di non riconoscere lo stato di Israele. E' un pericolo troppo grande, che non si può correre. Oltretutto, gli stessi stati, si sono dichiarati ostili a qualsiasi nazione dovesse riconoscere quello stato. Vi sembra tollerabile una situazione simile? Rispondete perfavore.

danysm73 ha detto:
per far parte di un complotto non serve agire, ma anche il non agire, vedo che Amd64 ha visto Report ;) , non dico che sia una verità assoluta quella del documentario cmq fa pensare molto, c@@@o se fa pensare. I politici l'hanno buttata sulla guerra tra religioni, mussulmani contro cristiani, ma in fin dei conti sono solo guerre per il controllo del mercato petrolifero mondiale, "l'occidente" come un nuovo raich decide chi e quanti possono industrializzarsi, chi e quanti possono usufruire della tecnologia nucleare ecc. se è l'India o la Cina va bene possono costruirsi quante centrali nucleari vogliono perche gliele costruiscono le aziende americane, mente l'Iran non puo costruirle queste centrali perche non fa fare un soldo agli amici americani,e allora si dice che faranno armi nucleari con l'uranio impoverito al contrario di India e Cina e della stessa america che come ben sappiamo non ha neanche un missile nucleare. il medioriente è ricco di petrolio e mancano pochi tasselli per avere il controllo mondiale di questa energia fossile, costruendo oleodotti per il trasporto all Europa a India - Cina (sempre piu richiedenti di petrolio) e Giappone. è stato gia appurato che il petrolio per tutti non basterebbe, quindi si privilegia fare evolvere i mercati che piu interessano agli americani, per americani non dico tutti ma quelli che contano, le grandi multinazionali che sovvenzionano i vari governi, e guarda caso la famiglia Bush è una famiglia di grandi petrolieri, quindi Africa America latina e medioriente sono lasciati al loro destino, o meglio sembra che ci siano manovre mirate per destabilizzare e controllare queste regioni, che offrono molto in termini economici. Ognuno si fa la propria idea, e io mi sono fatto la mia e niente mi dimostra il contrario ai miei occhi, la guerra di religione per noi gente comune, mentre per altri che muovono i fili le guerre hanno altri obbiettivi ben piu remuneranti della fede. Cmq ragazzi continuate a pensare col vostro cervello perche solo cosi possiamo mettergliela nel c@@o a sti traffichini.

spero di essermi spiegato sufficentemente e di non essere uscito troppo dal discorso :D

la penso come te, nemmeno io tollero gli integralisti, ma voglio ribadire che in un clima del genere è meglio mantenere toni pacati nei confronti di queste persone e pensare col cervello non con le armi perchè soprattutto in questi casi vale il detto: la violenza porta violenza.
penso che da parte nostra sia necessaria una maggiore conoscenza della loro cultura e delle vicende nel loro paese per poter filtrare le informazioni che ci pervengono dai media e dal governo bush.

dicoio87 ha detto:
XAMD64

Vorrei, poi, ricordarti che sono stati i tuoi amati islamici ad affrontarci per primi, sono loro per primi a non accettare la nostra cultura, a minacciarci e ad agire attivamente tramite attacchi terroristici (vorresti che stessimo a guardare?).

Purtroppo non ce l'ho fatta a leggere tutti i post, ma arrivato a leggere questa frase vorrei fare un'osservazione: l'attacco alle torri gemelle, quel famoso 11 settembre di cui tutti parlano ma nessuno sa realmente come siono andate le cose, sembra che sia satato si un attacco, ma non un attacco terroristico di [SIZE=-1]Al Qaeda. [/SIZE]

Non sono io a dirlo ma ingegneri, giornalisti e scienziati americani. Poiche è un discorso lungo e difficile vi consiglio di scaricare da emule il servizio che ha fatto report su rai 3 una settimanella fa, gia lo condividono molti online.

Un'ultima cosa, se noi siamo quelli più civilizzati, quelli più educati e più eruditi, dovremmo aiutarli a progredire con noi, non lasciarli indietro e attaccarli. Fin quando ci saranno uomini in divisa e non persone che vanno a parlare, a confrontarsi ad aprire un dialogo, ci sarà sempre più violenza.

...

Giulio86 ha detto:
Purtroppo non ce l'ho fatta a leggere tutti i post, ma arrivato a leggere questa frase vorrei fare un'osservazione: l'attacco alle torri gemelle, quel famoso 11 settembre di cui tutti parlano ma nessuno sa realmente come siono andate le cose, sembra che sia satato si un attacco, ma non un attacco terroristico di [SIZE=-1]Al Qaeda. [/SIZE]

Non sono io a dirlo ma ingegneri, giornalisti e scienziati americani. Poiche è un discorso lungo e difficile vi consiglio di scaricare da emule il servizio che ha fatto report su rai 3 una settimanella fa, gia lo condividono molti online.

Un'ultima cosa, se noi siamo quelli più civilizzati, quelli più educati e più eruditi, dovremmo aiutarli a progredire con noi, non lasciarli indietro e attaccarli. Fin quando ci saranno uomini in divisa e non persone che vanno a parlare, a confrontarsi ad aprire un dialogo, ci sarà sempre più violenza.

Forse non hai letto come ho continuato il discorso. Rileggi quell'intervento (ho visto quel video di cui parli, è reperibile anche utilizzando un browser).

Come pretendi di confrontarti con uno stato antidiplomatico, e quindi ostile ad ogni forma di dialogo?

dicoio87 ha detto:
Come pretendi di confrontarti con uno stato antidiplomatico, e quindi ostile ad ogni forma di dialogo?

il problema è quello, con le persone è semplice. se ti stanno sulle scatole e sono attaccabrighe semplicemente le eviti, le isoli, tagli i contatti..ma quando quella persona ha una cosa che ti serve..:cav:

Non accetterò mai che stati acerbi, come quelli islamici, possano attingere a risorse come l'uranio, con la scusa di sfruttare l'energia nucleare, per fabbricare,invece, armi di distruzione di massa. E non veniteci a parlare di diritti (del diritto che vi spetta di attingere all'uranio ad esempio)!

questo andrebbe detto a chi glielo lascia attingere l uranio...
le armi indovina indovinello chi gliele vende?mmmmm forse gli occidentali?e chi l ha preparato così bene alla "guerra " Mr Bin Laden...mmmm la CIA?...
cmq non sono d accordo con il tuo intervento ,è generalizzante e parla di democrazia che va di pari passo con l intolleranza... se metti certe cose all incontrario per esempio per dirne una al posto di islamisti occidentali potresti benissimo essere un giovane islamista che inneggia contro gli occidentali...
non basta precisare che ce l hai solo con gli integralisti capaci di farsi scoppiare...qualsiasi persona di buon senso ce l avrebbe con gli integralisti capaci di farsi scoppiare,volendo essere precisi non esistono solo ISLAMICI capaci di farsi scoppiare...al mondo ce n è di peggio tipo in africa dove fanno andare a combattere i bimbi nelle guerre civili e non o nelle filippine dove li fanno prostituire tranquillamente...allora quello è accettabile?

se si ragionasse tutti così allora in america farebbero bene a pensare che qualsiasi italiano è un potenziale MAFIOSO e già ti assicuro che un pò siamo stereotipati così...e io non sono per niente contenta...

il discorso è sempre lo stesso e si va a finire che si ripetono sempre le stesse cose...

il problema non è una moschea qui o qualcuno che prega per terra con il tappetino...il problema è quando viene scavalcata la legge, quella come la seguo io la devono seguire anche loro...se poi mi dici che non gli fanno un benemerito caxxo pensa che già non fanno un benemerito caxxo neppure a certi italiani che meriterebbero un pò di cielo a scacchi...quindi secondo te sotto certi punti di vista non pensi che dovremmo cercare di "evolverci" , come dici tu, un pò di più anche noi prima di stare a guardare gli altri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro