Non fa scandalo [ovvero: I love u, democracy]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perdonate, ma è dicoio87 l'autore del "proclama" o lo ha copiato da qualcuno?

ipergiorg ha detto:
perdonate, ma è dicoio87 l'autore del "proclama" o lo ha copiato da qualcuno?

?

Non so, domandalo a lui... A me sembra originale, non vedo xkè non dovrebbe esserlo... ;)

Perkè?

Certo che sono io l'autore del "proclama"! Perchè dovresti dubitarne?

Siccome non ho nessuna voglia di ripetermi, rimando la tua attenzione a quello che ho scritto ad AMD64 rispondendo alla sua provocazione...

dicoio87 ha detto:
Certo che sono io l'autore del "proclama"! Perchè dovresti dubitarne?

perchè non mi sembra che il tono del testo sia adatto ad un forum, sembra più il proclama di apertura di un sito o al massimo di un blog. Per questo mi chiedevo se tu non lo avessi copiato.

Ho appena letto d'un fiato tutto il 3d: che dire ,trovo profondamente interessante il discorso fatto da tutti...è una bella discussione e mi piace il modo costruttivo in cui viene affrontata ;) ....la frase di diabo è davvero bellissima e trovo impossibile non condividerla:

"La democrazia non fà andare d'accordo i popoli... Devono essere gli stessi popoli e le persone a far funzionare il mondo, non lo stato x che dà ragione all'y contro z.... Bisogna aprire VERI DIALOGHI... Non posticci... Come sempre."

;)

infatti

Infatti l'ho scritto sul mio blog, poi ho visto questo forum e ho voluto riportarlo. ;) Ho fatto male?

ipergiorg ha detto:
ahnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn allora non sono matto..

:doh::doh::doh:

Iper... Qlc di più costruttivo? Cavolo, a parte cercare peli e scandali non fai ultimamente... Cosa c'entra se questo è stato ripreso dal suo blog o meno? :oogle:

Tu cosa ne pensi di quello che è stato detto qui?

Scandali? Veramente sul topic dei CAP e del Prozac non sono certo io a gridare allo scandalo anzi.. se poi chi grida allo scandalo usa approssimazione e un po' poca logica devo star zitto..

mi pare che l'argomento sia trito e ritrito oramai..

Cmq la domanda per me sarebbe meno banale di quel che pensate. E' giusto accettare una società che riporta indietro di molti anni i diritti delle donne, i diritti umani, la libertà di espressione? Secondo me non è corretto lasciarla prosperare neppure all'estero, neppure nei loro stati, figurarsi qui da noi.
Certo le leggi italiane valgono per tutti i residenti, ma c'è sempre quell'alone di accondiscendenza: eh ma che ci vogliamo fare, la loro cultura è così dobbiamo capirli, ma perchè non consentiamo anche alla loro 4a moglie di far parte della famiglia, perchè non smettiamo di festeggiare il natale perchè poi si sentono esclusi ecc. ecc.

In germania si sono pure autocensurati
http://liberoblog.libero.it/politica/bl4992.phtml
c'erano esposte le teste di Gesù, maometto e Budda. Gli unici di cui si teme la protesta sono sempre loro.. che poi, per assurdo, essendo vietata l'iconografia, come facevano a riconoscere un volto che i loro artisti non hanno tramandato?

diabo84 ha detto:
La democrazia non fà andare d'accordo i popoli... Devono essere gli stessi popoli e le persone a far funzionare il mondo, non lo stato x che dà ragione all'y contro z.... Bisogna aprire VERI DIALOGHI... Non posticci... Come sempre.

Mi sono letto il Thread e al tuo post mi è venuta in mente una frase usata dai Romani per poter controllare le proprie province nel miglior modo possibile:
Dividi et Impera.
Non vorrei fare quello che vede complotti ovunque, ma mi stavo chiedendo:
Non è che a certa gente vada bene che il popolino sta a scannarsi per varie cose/notizie, che tra l'altro sono portate da pochi personaggi, e non si occupino di quello che fanno i regnanti?
Infatti la maggior parte dei vari problemi legati ai Mussulmani sono da collegare alla falsa/distorta informazione che viene data al popolino, non è che poi da noi vada molto meglio.
Secondo voi sto diventando paranoico o no?

Penso che la paranoia sia un bene comune... Se non lo sei ti bevi tutte questo info che la tv e i giornali ti sbattono in faccia... Il solo pensare ci rende paranoici x gli altri ;)

Cmq questo non so dirlo, ma i segreti e le verità sono soggettivi ormai... Tante verità e falsità servono a confondere e a creare caos, e nel caos si può fare ciò che si vuole... Sì, magari sono paranoico, ma almeno PENSO. E non è sempre un bene ;)

ma stiamo scherzando!!!
qui la figura degli integralisti la state facendo voi!
sono stufo di sentir parlare male degli "islamici" come se fossero tutti uguali!
e basta con questa storia del "loro ci impongono".
pensate che cinquant'anni fa la situazione in sicilia o nel meridione fosse tanto meglio? vi dice qualcosa il delitto d'onore? le mogli infedeli venivano uccise o sfigurate e nella maggior parte dei casi quei carnefici dei mariti se la cavavano bene!
Il problema è che in italia l'immigrazione è mal controllata e questo significa che molti criminali con precedenti penali si rifugiano nel nostro paese continuando a vivere da criminali.
vi risulta che TUTTI i musulmani in Italia (centinaia di migliaia) siano dei criminali?
se ci pensate in proporzione rispetto alla popolazione mondiale, quanti sono quelli che godono di una democrazia come quella occidentale?
pochissimi, e perciò siccome gli altri si trovano in una condizione diversa (in cui ci siamo trovati anche noi) bisogna fargli guerra e mantenere un atteggiamento ostile, sterile e controproducente soprattutto in una situazione delicata come quella odierna.
Ma poi come ti permetti di giudicare il corano "un libro insulso, privo di un reale significato religioso", io non l'ho letto ma non mi permetto di criticarlo e non mi pare che il corano inciti alla violenza (non vorrei sbagliarmi).
E' per colpa di gente come voi che oggi va tutto a puxxane e si rischia di arrivare a una guerra di civiltà, cosa ha risolto Calderoli mostrando quella maglietta? NULLA, anzi ha contribuito a fomentare odi e rivolte.
infine quando si parla di Bush non si parla di democrazia, il governo degli stati uniti ha messo su una macchina da guerra imperialista che mira (col pretesto di difendersi) al controllo politico ed economico di stati (Afganistan, Iran, Iraq) che da anni sono stremati dalla povertà, dall'embargo e dove cè povertà (in linea di massima) non cè cultura e quindi nemmeno i mezzi necessari per poter cambiare.
dove non cè cultura e informazione la popolazione è più facile che vanga strumentalizzata come accade in iran dove il presidente Ahmadinejad ha alzato un polverone nella diplomazia estera per poter distogliere gli iraniani dal vero problema nel paese: la disastrata condizione economica in cui versa e alla quale il governo di Ahmadinejad non ha saputo far fronte.

se poi non tolleri gli integralisti islamici (ma anche cristiani o di qualunque professione essi siano) allora sono d'accordo con te

per far parte di un complotto non serve agire, ma anche il non agire, vedo che Amd64 ha visto Report ;) , non dico che sia una verità assoluta quella del documentario cmq fa pensare molto, c@@@o se fa pensare. I politici l'hanno buttata sulla guerra tra religioni, mussulmani contro cristiani, ma in fin dei conti sono solo guerre per il controllo del mercato petrolifero mondiale, "l'occidente" come un nuovo raich decide chi e quanti possono industrializzarsi, chi e quanti possono usufruire della tecnologia nucleare ecc. se è l'India o la Cina va bene possono costruirsi quante centrali nucleari vogliono perche gliele costruiscono le aziende americane, mente l'Iran non puo costruirle queste centrali perche non fa fare un soldo agli amici americani,e allora si dice che faranno armi nucleari con l'uranio impoverito al contrario di India e Cina e della stessa america che come ben sappiamo non ha neanche un missile nucleare. il medioriente è ricco di petrolio e mancano pochi tasselli per avere il controllo mondiale di questa energia fossile, costruendo oleodotti per il trasporto all Europa a India - Cina (sempre piu richiedenti di petrolio) e Giappone. è stato gia appurato che il petrolio per tutti non basterebbe, quindi si privilegia fare evolvere i mercati che piu interessano agli americani, per americani non dico tutti ma quelli che contano, le grandi multinazionali che sovvenzionano i vari governi, e guarda caso la famiglia Bush è una famiglia di grandi petrolieri, quindi Africa America latina e medioriente sono lasciati al loro destino, o meglio sembra che ci siano manovre mirate per destabilizzare e controllare queste regioni, che offrono molto in termini economici. Ognuno si fa la propria idea, e io mi sono fatto la mia e niente mi dimostra il contrario ai miei occhi, la guerra di religione per noi gente comune, mentre per altri che muovono i fili le guerre hanno altri obbiettivi ben piu remuneranti della fede. Cmq ragazzi continuate a pensare col vostro cervello perche solo cosi possiamo mettergliela nel c@@o a sti traffichini.

spero di essermi spiegato sufficentemente e di non essere uscito troppo dal discorso :D

Integralisti. Bene. Tieni conto di quelli, sono loro contro cui IO mi batto... Xkè sono loro ad aver trasformato il corano in un libro insulso... nel vero corano, non si parla di ammazzare l'infedele tagliandogli la testa... Lo sai? Non è scritto da nessuna parte... Bella traduzione, eh? Siamo davvero noi a mandare tutto a ******* o in effetti c'è qlc di fondo che proprio non và? :doh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro