Non fa cambiare Dram voltage da bios.

Pubblicità
60 gradi 5ghztutti i core è molto buono, sicuro che sei a 5ghz?
Ok edito non era stabile a 5ghz perché bisognava prima seguire la guida a 4.9ghz dove modificava pure il voltaggio.
Ho fatto tutto e a 5ghz è stabile con cinebanch.

temperatura massime viste 64° tutti i core a 5ghz, ovviamente ventole del dissipatore al massimo

Ultima modifica:
Se lo lasdci in auto la scheda madre spara voltaggi ellevati di soltio dovresti mettere un voltaggio a 1.35 sul core volt, ma l'oc si devonof are prove su prover perchè non è una scienza esatta

Se lo lasdci in auto la scheda madre spara voltaggi ellevati di soltio dovresti mettere un voltaggio a 1.35 sul core volt, ma l'oc si devonof are prove su prover perchè non è una scienza esatta
ho editato sopra. credo che ora sia stabile a 5ghz.

per i voltaggi fa mettere:
cpu core voltage override 1.35

e anche
cpu load line calibration: level 4 per oc

queste due modifiche non c'erano nella guida da 5ghz perché sicuramente non lo riteneva importante dato che era un upgrade della 4.9ghz

infatti è molto bassa o sei motlo fortunato o sbalgi a leggere che cosa usi per legegre le temp? Usa hwinfo64 e posta i risultati

fai anche intelburntest settaggio very-high per 20 cicli e vedi a quanto arrivano le temperature e soprattutto se ti finisce i test senza errori o crash

infatti è molto bassa o sei motlo fortunato o sbalgi a leggere che cosa usi per legegre le temp? Usa hwinfo64 e posta i risultati
Le leggevo sul sensopanel di AIDA ma effettivamente facendo nuovamente lo stress test e guardando su hwinfo64 sono leggermente più alte
Il picco è stato a 76° dopo 10 minuti di Cinebanch, non mi sembrano eccessivi anche cosi che dici?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fai anche intelburntest settaggio very-high per 20 cicli e vedi a quanto arrivano le temperature e soprattutto se ti finisce i test senza errori o crash
provo e ti/vi faccio sapere
Edito : è leggermente meno aggressivo di aida e cinebench, massimo sono arrivato a 73° zero errori

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    60.6 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
se lo hai settato su very high sono ottime temperature
si si su very high massimo 73° con allcore a 5ghz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
finito il test dei 20 cicli non è cambiato nulla temperatura massima 73° nessun errore

Ultima modifica:
@crimescene credo si possa passare tirare su la frequenza della RAM ora hai consigli? non proverei a portare la cpu a 5.1 o 5.2 ghz anche se le temperature sono buone

Le temp sono ababstanza buone se sei stabile si puoi mettere mano alle ram ma invito uno più bravo p[er questo
@SiRiO

Ho fatto parecchi cicli di diversi stress test e mai un crasha, blu screen e simili, le temperature sempre uguali, quindi direi che è stabile a questa frequenze.

Aspettiamo @SiRiO per indicazioni :D
se sui test risulta stabile va bene ma tra 5.0ghz e 5.1 nel 10700k non èr così semp[lice arrivarci quindi se sei stabile a 5 ritieniti soddisfatto, va bene

Le ram sirio le crucial le consoce benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro