Non Comprate notebook HP

Ansl72

Utente Attivo
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Dovendo acquistare un pc per esigenze di lavoro, valutato l'aspetto tecnico ed economico, circa 8 mesi fa ho acquistato presso MediaWorld di Catania un notebook HP modello DV5-1060EL. Ero molto contento dell'acquisto e della scelta fatta ma, soltanto dopo una settimana, si presentarono i primi problemi con i pulsanti a sfioramento del controllo volume che, a volte non funzionavano, causando addirittura il blocco totale del pc, costringendomi, spesso, al riavvio del sistema. Documentandomi su internet alla ricerca di una soluzione, scopro che, altri acquirenti lamentavano gli stessi problemi con questo modello di notebook. Decido, quindi, di contattare il rivenditore il quale, mi invitava a rivolgermi direttamente ad hp, essendo ormai trascorsi più di dieci giorni dalla data d'acquisto. Essendo in quel periodo oberato di lavoro decido di rimandare e di non contattare l'assistenza tecnica fino a quando, il notebook, inizia a manifestare altri problemi al microfono integrato e una specie di fruscio/fischiettio nella ventola. Nel frattempo navigando su internet, e proprio sul sito hp, scopro che la casa costruttrice aveva rilasciato una nuova versione del bios che avrebbe risolto questi difetti di fabbrica. Confidando nella soluzione proposta, inizio immediatamente l'aggiornamento del bios, attenendomi scrupolosamente ai consigli e alle indicazioni contenute nella documentazione allegata che, ovviamente, ho letto con molta attenzione, trattandosi comunque di un'operazione delicata: collegare il pc alla presa di corrente con batteria inserita, chiudere eventuali programmi in esecuzione e disattivare il software antivirus. Qualcosa però è andato storto e, a metà aggiornamento, la procedura si è bloccata e la ventola di raffreddamento del pc ha iniziato a girare velocemente. Provo allora a muovere il mouse, a premere qualche pulsante, ma pare tutto bloccato. Attendo quindi una decina di minuti ancora sperando nel miracolo, dopo di che, provo invano a spegnere il pc. Sono costretto, quindi, a scollegare l'alimentazione CA e la batteria, riuscendo finalmente a spegnerlo. Come temevo, però, all'accensione del notebook, i led sono tutti accesi e sul monitor non appare più nulla. A questo punto non mi resta che contattare immediatamente il centro assistenza hp, spiegando quello che era successo. Come da prassi il tecnico al telefono prova a farmi eseguire alcune operazioni: scollegare l'alimentatore, la batteria, premere il tasto di accensione per circa 2 min, togliere un banco di memoria alla volta e infine a togliere la batteria tampone che, con mia grande sorpresa, questo modello possiede. Le prove fatte, però, non hanno avuto l'effetto tanto sperato. L'operatore al telefono, quindi, mi comunica che si rende necessaria la spedizione del prodotto presso il centro assistenza di Milano per una riparazione a pagamento, perché questo tipo di guasti non rientrano in garanzia, in quanto causato da me.
Oltre al danno la beffa. Oggi, infatti, mi ritrovo con un pc ancora in garanzia che, però, non copre i danni causati da una procedura consigliata dal costruttore stesso, il quale omette o non evidenzia a caratteri cubitali quali potrebbero essere i rischi a cui un utente finale, come me, può andare incontro nel tentativo di risolvere un difetto di fabbrica del computer. Mi chiedo allora come mai sul sito internet vengano pubblicati gli aggiornamenti del bios, liberamente scaricabili, se poi l'assistenza, non ne copre eventuali danni? Probabilmente perché è una procedura semplice che dovrebbe, con le opportune cautele, andare a buon fine. Non mi resta quindi che mostrare il mio disappunto e chiedere di parlare con un responsabile del Customer Care o del supporto tecnico che, in quel momento, non erano disponibili. Ottengo però la promessa di essere ricontattato non appena possibile. Il giorno seguente, non avendo ricevuto alcuna risposta, richiamo e finalmente riesco a parlare con una responsabile hp, la quale mi conferma quanto detto finora e, cioè, che il problema è stato causato da me e quindi hp non risponde del danno, invitandomi, anzi, a visualizzare l'informativa “HP software licensing agreement,” in lingua inglese, alla pagina di download del bios al seguente link:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&dlc=en&cc=it〈=en&softwareitem=ob712801&os=2093&product=3812268&docname=c00581401

che al punto 8, conferma che hp non risponde di eventuali danni provocati da software che si sta scaricando.
In conclusione siamo alle solite: i grandi costruttori di hardware, come HP, fanno davvero il buono ed il cattivo tempo, approfittando della buona fede degli utenti finali, spesso lasciati in balia di se stessi. I grandi colossi mondiali come HP, pur di accaparrarsi ampie fette di mercato, promettono e vantano, come punto di forza, un servizio di assistenza impeccabile dove, in un mercato sempre più in concorrenza fanno, a mio avviso, una concorrenza disonesta e sleale.
Ho acquistato un notebook HP, marca blasonata e leder nel settore, perché contavo nella qualità dei suoi prodotti. Mi spiace ammetterlo ma devo ricredermi: e questo sia per la qualità del prodotto ma ancor di più per il pessimo servizio di assistenza offerto.
Spero, almeno, che la mia esperienza potrà servire a tutti quei lettori che vorranno acquistare un notebook HP. E se proprio dovranno farlo, sapranno almeno a cosa vanno incontro.

Grazie HP!

Angelo Romeo
 

kais

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9
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Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
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Realtek hd
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Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
Succede con tutti cmq....dispiace per i problemi.
 

ale1

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P8600
Scheda Madre
dell
HDD
320Gb 7200rpm
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4Gb ddr2 800Mhz
GPU
4570
Audio
bhoo
Monitor
1920x1080
Case
Dell stuidio 15 black
OS
vista 32
con questo la scelta del mio futuro acquisto (HP dv5 1140EL o DELL studio 15) ricadrà su un DELL... mi dispiace per la tua disavventura ma grazie per aver pubblicato
 

Merluz

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Utente Èlite
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1,816
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Threadripper 3960X
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EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
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Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
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8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
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Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
sono cose che fanno arrabbiare, un consiglio per il futuro (valido per tutti) è che in questi casi, se si ha il dubbio di poter essere riconosciuti come la causa di un problema che non verrà quindi riconosciuto come riparabile in garanzia, bisogna fare gli gnorri!
semplicemente dire "il pc non si accende più", e non non "ho tentato di aggiornare il bios e ora il pc non si accende più".

potrebbe sembrare un comportamento non corretto, ma quando si a che fare con certe mentalità di oggi... se si ha fortuna, tutto andrà per il verso giusto.

non parlo solo per sentito dire, ma anche per diverse esperienze personali.
 
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alenic

Utente Attivo
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2
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i5-4590 cpu @ 3.30ghz
Dissipatore
stock
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ASRock Mod 1150 H97M
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250gb + 850 evo 250gb
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ddr3 CMZ12GX3M3A1600C9
GPU
Radeon R9 280 3GB
Audio
integrata
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benq
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Thermaltake London PSU, 550W
Case
Corsair CC-9011056-WW
Periferiche
masterizzatore dvd
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Windows 10
ciao io ho il dv5-1070el anche io avevo problemi con i pulsanti a sfioramento ma poi ho scoperto che basta una pulitina su tutta la parte sfioramento e vedi che il problema va via forse il problema è la polvere o le impronta digitali..
il bios anche io l'ho aggiornato 1 volta e c'è da dire che è normale che tutto si blocca mentre si aggiorna ma questo dura per max 2 min o almeno a me è cosi.. ciao ;)
 

Il Folle

Utente Attivo
60
1
Tu dici non comprate HP, un'altro dice non comprate Sony, magari ne arriva un terzo a dire non comprate Siemens... Siete un po infantili non vi pare?? se un problema è successo a voi non è detto che sia così per il resto del mondo. Invito a discussioni più costruttive..
 

Zenith

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356
0
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Apple MacBook Pro 13.3"
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MacOs X Snow Leopard
ciao! vi assicuro che questa cosa è valida per tutti i produttori, perciò se la mettete così non comprate più computer e sarete più felici di voi stessi. Leggete bene le informative prima di fare qualsiasi cosa ed informatevi...per fare un paragone, è come se con la vostra macchina andate volontariamente addosso al muro e poi andate all'assistenza e richiedete la sostituzione della macchina....

io di hp ne vendo tutti i giorni e sono una di quelle marche che più mi convincono sia come assistenza che come prodotti. Io personalmente ho un hp e mi trovo molto meglio che con altre marche.

perciò questo thread mi da molto del flame inutile!

ciao a tutti
 

CYBER RAPTOR

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0
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KINGSTON 12GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM (Kit of 3)
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ENERMAX UBER CHAKRA
OS
WINDOWS VISTA ULTIMATE SP2 64BIT
forse era meglio se nel titolo scrivevi non comprate notebook
asus :asd:
 

Rosso di sera

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201
8
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Intel I5-6400
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SSD 256 GB HD 1TB
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Windows 10 Pro 64bit
purtroppo anche io sono poco propenso a comprare notebook hp, dopo un dv6600 a cui si è fritta la scheda madre un mese dopo che era scaduta la garanzia e un dv5 di mio padre con un problema alle ventole, ormai è stato deciso che questo marchio non entrerà mai più in casa mia...
A chi dice che succede con tutti rispondo che è vero, hanno ragione, ma a certi accade molto più spesso....e quindi è meglio evitarli. L'HP, non c'è niente da fare, con il passare degli anni ha peggiorato la qualità dei propri prodotti, oggi come oggi se vuoi qualità compri Dell....che tra l'altro ha la miglior assistenza che io abbia mai incontrato...certo a parità di prezzo offre meno, ma quello che perdi in prestazioni lo riguadagni in sicurezza e affidabilità.

EDIT: e aggiungo che ultimamente anche acer si è data molto da fare per migliorarsi, l'ho constatato con i miei occhi...
 

Zenith

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4GB Ram DDR3 1066Mhz
GPU
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15,4"
PSU
65W
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Apple MacBook Pro 13.3"
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MacOs X Snow Leopard
purtroppo anche io sono poco propenso a comprare notebook hp, dopo un dv6600 a cui si è fritta la scheda madre un mese dopo che era scaduta la garanzia e un dv5 di mio padre con un problema alle ventole, ormai è stato deciso che questo marchio non entrerà mai più in casa mia...
A chi dice che succede con tutti rispondo che è vero, hanno ragione, ma a certi accade molto più spesso....e quindi è meglio evitarli. L'HP, non c'è niente da fare, con il passare degli anni ha peggiorato la qualità dei propri prodotti, oggi come oggi se vuoi qualità compri Dell....che tra l'altro ha la miglior assistenza che io abbia mai incontrato...certo a parità di prezzo offre meno, ma quello che perdi in prestazioni lo riguadagni in sicurezza e affidabilità.

EDIT: e aggiungo che ultimamente anche acer si è data molto da fare per migliorarsi, l'ho constatato con i miei occhi...

ciao, sono un rivenditore di informatica e ti posso assicurare il contrario su hp, per qualsiasi problema ho riscontrato un grande ribasso di assistenze anno dopo anno, ed è da 4 anni che lavoro in questo settore. questo è valido anche per acer...perciò imho sono casi isolati e non sono marche da isolare...non mi metto a difendere una o l'altra marca perchè a me poi non ne viene niente...ma parlo molto di esperienza personale...
 

Ansl72

Utente Attivo
8
1
Ciao a tutti volevo informarvi sulle ultime news!
dopo innumerevoli e-mail e telefonate (per fortuna fatte con skype
smile.png
) sono riuscito a farmi riparare il notebook in garanzia!!!!
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Un consiglio per tutti è quello di non mollare mai alla prima porta in faccia che ci chiudono questi colossi!!!

Ciao
 

Antonikku

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Windows XP Home Edition + Ubuntu 9.10
con questo la scelta del mio futuro acquisto (HP dv5 1140EL o DELL studio 15) ricadrà su un DELL... mi dispiace per la tua disavventura ma grazie per aver pubblicato

A me Dell non ha mai risolto il problema del Latitude C600: comprato nel 2001 ogni tanto il cursore del mouse partiva per i fatti suoi incollandosi ad uno dei margini laterali dello schermo e non c'era verso di farlo tornare normale. Col tempo ho imparato che spegnendo il portatile, ribaltandolo e scuotendolo si riusciva a farlo nuovamente funzionare nel 50% delle volte (altrimenti nuovo spegnimento e scuotimento). Il difetto era tipico dei Latitude C600 (come compariva sui forum), la Dell non ha mai risposto. Ormai il PC è in pensione, ma di Dell :help: mi guarderò bene dal comprare anche un solo mouse.
Non vi dico di Olidata :help: (manco risposto ad una mail nonostante avessi l'assistenza ON SITE).
Invece sono rimasto ben mpressionato dalla ACER: nel 2005 il mio monitor si era guastato al 23esimo mese, ho contattato l'assistenza ACER che mi ha mandato un cooriere e me l'ha restituito dopo una ventina di giorni perfettamente funzionante.
Sulla base della mia esperienza ACER :inchino: garantisce un prodotto (completo di servizio post vendita) migliore delle altre marche che ho sperimentato.
 

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