PROBLEMA Non ce la faccio più ! Modem si disconnette in continuazione ...

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Messaggi
5,187
Reazioni
2,282
Punteggio
168
Salve ragazzi.

Da qualche tempo (parecchio!) la mia connessione fissa (sono cliente TIM da anni) fa le bizze, nel senso che ogni 3x2 va via la linea e si spegne la lucina ADSL sul modem ed inizia quindi a lampeggiare e devo aspettare ogni volta che si riaccenda per usare Internet il che è veramente frustrante dato che se sto facendo qualcosa online o sto giocando è un mezzo casino visto che ogni 2 minuti si disconnette non so per quale cavolo di ragione...

Ovviamente quelli della Telecom mi hanno detto che per loro "va tutto bene e non ci sono problemi" ... avevo pensato a sto punto di cambiare il modem dato che si tratta di un modello vecchio che ho da diversi anni ormai. Potrebbe essere lui la causa della "perdita di dati" che si verifica?

Ripeto che non lo fa SEMPRE, ma spesso ... però visto che pago un bel popò di bolletta voglio che il servizio sia quantomeno continuo e non ballerino.

Mi aiutate ad individuare la causa di tutto ciò perfavore ?

GRAZIE MILLE.
 
registra quando lo fa dal log del modem e quando chiami specifica i momenti esatti
quando cade internet il telefono ha linea?
 
Mi dispiace ma sembra che sia un problema legato all'hardware del dispositivo.
Forse puoi farci poco se non sostituirlo.
 
registra quando lo fa dal log del modem e quando chiami specifica i momenti esatti
quando cade internet il telefono ha linea?

Come faccio a registrare? Non so di cosa parli a dire la verità :D

Sinceramente non so se c'è linea al telefono quando si disconnette, non ci ho mai fatto caso ... controllerò quando si verifica la prossima volta. Cosa dovrebbe farmi capire questo "indizio"?

Mi dispiace ma sembra che sia un problema legato all'hardware del dispositivo.
Forse puoi farci poco se non sostituirlo.

Mhmmmm anche io avevo pensato che ormai stesse tirando le cuoia ... però ci sono alcuni momenti che va bene e non ci sono disconnessioni per tutta la giornata, altri in cui si disconnette sempre e lampeggia come un semaforo quel cavolo di pallino dell'ADSL :D ... cioè non riesco a trovare un minimo comune denominatore che possa farmi capire quale sia il problema.

Se non erro ho diritto al modem nuovo gratis se lo richiedo giusto?
 
Dovresti provare a guardare la diagnostica del modem e vedere se da qualche errore strano.
Al massimo prova a collegarti con un altro router, Nulla toglie che potrebbe essere la linea disturbata.
 
EDIT : è successo 5/6 volte di seguito mentre giocavo che si disconnettesse e riconnettesse da solo ... ho controllato il telefono e la linea c'era. Si è spenta la lucetta INTERNET sul modem stavolta e non ADSL ... non so cosa cambi.
 
Le prove descritte sono quelle da eseguire, diagnosticare altre cose come il cavo della linea, è difficile in quanto non siamo fisicamente di fronte al problema.
La cosa più semplice è provare a configurare un altro router, se fa lo stesso, allora si diagnostica altro e si esclude il modem.
 
Le prove descritte sono quelle da eseguire, diagnosticare altre cose come il cavo della linea, è difficile in quanto non siamo fisicamente di fronte al problema.
La cosa più semplice è provare a configurare un altro router, se fa lo stesso, allora si diagnostica altro e si esclude il modem.

Proverò a comprare un modem nuovo allora e vediamo ...
 
AGGIORNAMENTO ...

Ho chiamato nuovamente il 187. Dopo aver fatto tutte le operazioni al computer come prassi stavolta ha riscontrato anche l'operatrice continue disconnessioni/riconnessioni e quindi mi manderanno un tecnico a controllare prima la linea esterna e nel qual caso non riesca a risolvere anche quella interna ...

Ho chiamato ad un centro assistenza TIM nelle vicinanze per prendere un modem nuovo visto che il mio contratto prevede la sostituzione GRATIS e mi hanno detto di richiamare il 187 e di fare richiesta ... così ho fatto. Sabato chiamo di nuovo al centro TIM per conferma e vado a ritirarlo (sempre se non me ne porta uno nuovo il tecnico) ... speriamo di risolvere una volta per tutte. Son stufo di pagare 40€ per una 7M scrausa e un servizio di mer** !! Andasse bene almeno .... NO !
 
Allora ragazzi ...

Stamattina è venuto il tecnico. Ha fatto un paio di verifiche sia alla centrale che a casa per poi scoprire che c'era un doppino nella cabina vicino casa ossidato. L'ha cambiato ed ora SEMBRA andare bene. Io non c'ero stamattina perchè ero al lavoro, ma poi l'ho chiamato e mi ha detto che dopo aver cambiato sto filo non gli dava più alcun errore sull'apparecchietto quindi non dovrei avere problemi .... speriamo !

Mi ha detto anche che aggancio "tranquillamente" la 8 Mega ... non è vero mai ... ho pena fatto un test e arrivo a malapena a 3.5 :patpat: ... che pena !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top