PROBLEMA Non carica Windows

Pubblicità

robert3114

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
62
Ciao a tutti..Il problema in questione è che il pc nn carica il sistema operativo,in questo caso windows..Dopo aver acceso vengono visualizzate la schermate x entrare nel bios poi su sfondo nero scrive di inserire il cd del sistema operativo...Vorrei un parere da voi più esperti e sicuramente più obbiettivi..Il tecnico mi ha detto che secondo lui è l'hard disck che si è danneggiato e ha aggiunto anche che secondo lui è danneggiata anche la scheda madre...La scheda madre l'ho cambiata lo scorso anno..è una Nettle 3(il pc nn è nuovissimo ma funzionava egregiamente)..C'è un modo x capire se davvero è l'hard disck ? e la scheda madre cosa potrebbe entrarci in tutto questo...? Grazie....:)

si c'è un modo e ti faccio subito fare una prova visto che è spento scollega tutto e prova ad entrare in bios canc o F2 o altro tasto dipende dal bios che hai e prova a navigare nelle schermate che ti si presentano. Dopo di che spegni devi farlo con il tasto power ricollega l'hdd e controlla se appare nelle opzioni di boot se spunta l'hdd allora non è nemmeno lui quello danneggiato ma magari si sono persi gli indici della partizione e quindi dovrai solo formattare

Nel bios ci ho già provato e mi fà entrare...:)...ora però nn ricordo se lo vedeva l'hard disck o meno...Si ma se formatto perdo tutti i dati nell'hard disck...?

Ciao a tutti..Il problema in questione è che il pc nn carica il sistema operativo,in questo caso windows..Dopo aver acceso vengono visualizzate la schermate x entrare nel bios poi su sfondo nero scrive di inserire il cd del sistema operativo...Vorrei un parere da voi più esperti e sicuramente più obbiettivi..Il tecnico mi ha detto che secondo lui è l'hard disck che si è danneggiato e ha aggiunto anche che secondo lui è danneggiata anche la scheda madre...La scheda madre l'ho cambiata lo scorso anno..è una Nettle 3(il pc nn è nuovissimo ma funzionava egregiamente)..C'è un modo x capire se davvero è l'hard disck ? e la scheda madre cosa potrebbe entrarci in tutto questo...? Grazie....:)

Stesso problema l'avevo anche io, però riuscivo a entrare nel bios! Praticamente mi usciva la schermata di inserire una periferica contente il sistema operativo e poi di riavviare.
Io ho risolto aprendo il pc e sistemando un cavo che si era allentato dell'hard disk

se formatti ovviamente perdi tutti i dati prova a cambiare il cavo che va dall'hdd alla scheda madre come suggerito da bioshyte

NN c'è un modo di recuperare i dati prima di formattare...? Cmq cotrollo il cavo...anche se immagino che il tecnico qualche prova l'avrà fatta...

Ok...intanto leggo il post che mi hai segnalato e faccio la prova del cavetto...Ma la scheda madre che poteva entrarci in tutto questo...?:)

potrebbe ma dipende molto dai casi. Condensatori gonfi saldature fredde contatti con il case ecc ecc in questo caso si rovina e quindi da problemi

E può bruciare o danneggiare un'hard disck..? Cioè in questo caso il danno all'hard disck può essere correlato ad un danno alla scheda madre...?.. Mi consiglieresti di cambiarla a prescindere...?:)

Sempre nel BIOS verifica che l'hard disk sia impostato come dispositivo per il boot, deve essere sia attivo che al primo posto (quindi prima di CD, Removable, Network, Other Hardware).
Onestamente non credo minimamente sia un problema di scheda madre e nemmeno che sia necessario arrivare a cambiare l'hard disk. A naso lavorando sull'hard disk (NO hard disck) dovresti ripristinare tutto senza nemmeno formattare.

L'hard disk era staccato..l'ho riattaccato ed ho acceso..rimane fermo alla schermata in cui carica windows Vista...
Ora è sparita anche quella ed è tutto nero...:cav:

- - - Updated - - -

Ho controllato il bios ma nn c'è un sistema x avviare da usb..ora sto scaricando ubuntu x creare un cd ma la versione è cambiata ed i passi nn sono proprio quelli indicati da te(Federico83)...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

riesco a visualizzare il contenuto dell'hard disk ma tantissimi file sono in estensione ini..impossibili da aprire...

- - - Updated - - -

provo a trasferire quello che posso su chiavetta...:sisi:

- - - Updated - - -

Stò trasferendo un pò di cose..posso trasferire anche i file ini...? windows li leggerà poi correttamente...?

Ultima modifica:
L'hard disk era staccato..l'ho riattaccato ed ho acceso..rimane fermo alla schermata in cui carica windows Vista...
Ora è sparita anche quella ed è tutto nero...:cav:

- - - Updated - - -

Ho controllato il bios ma nn c'è un sistema x avviare da usb..ora sto scaricando ubuntu x creare un cd ma la versione è cambiata ed i passi nn sono proprio quelli indicati da te(Federico83)...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

riesco a visualizzare il contenuto dell'hard disk ma tantissimi file sono in estensione ini..impossibili da aprire...

- - - Updated - - -

provo a trasferire quello che posso su chiavetta...:sisi:

- - - Updated - - -

Stò trasferendo un pò di cose..posso trasferire anche i file ini...? windows li leggerà poi correttamente...?

sicuro che la scheda madre non supporti il boot da usb? mi sembra strano che scheda madre hai?

- - - Updated - - -

edit è una nettle 3 quindi bisogna capire se premendo ad esempio F12 hai delle voci tipo boot from usb hdd o per esempio come nel mio caso affianco alla voce HardDisk hai un "+" del tipo +harddisk e da li ti vede i dispositivi di boot collegati

Ho messo ubuntu su cd e l'ho ffatto partire senza istallarlo..con la versione "prova ubuntu senza istallare"..ora pian piano cerco di togliere tutto il possibile dalla cartella utente che è quella dove c'è la maggior parte delle cose(foto,musica ecc..)Ma da ignorante in materia nn riesco a capire dov'è il problema...è l'hard disk...? ma se così fosse i dati si possono leggere, canzoni si sentono e le foto si visualizzano...E se provassi ad istallare un nuovo sistema operativo...? tipo Windows 7...?

hai scaricato la 12.04 oppure quella da me indicata di versione ubuntu? cmq ti da un errore specifico quando non carica il sistema adesso che hai ricollegato il disco? oppure rimane in black screen? prova così se hai un dvd di vista inseriscilo poi fai ripartire il sistema dal cd come hai fatto con ubuntu scegli la lingua e sotto installa ci dovrebbe essere ripara il mio computer oppure cerca in rete "Windows Vista Recovery Disc" che serve per riparare il sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro