mark_1
Utente Èlite
- Reazioni
- 167
- Punteggio
- 59
:evil:
allora...saranno 4 giorni che mi sono chiuso su questa diabolica installazione.
niente da fare!
Seguo la beginner's e va tutto bene fino a quando do il comando
comincia a scaricare, e scarica tutto bene. Quando è il momento di installare i pacchetti succede la fine del mondo!
Innanzitutto compare un
e lo stesso vale per btrfs.
A quanto ho letto "dovrebbe essere un problema finto". nel senso che quei files non esistono per davvero e "il workaround" lo fa da solo.
poi cominciano una sfilza di
almeno una dicina di percorsi che non faccio mai in tempo a copiare.
però l'installazione va avanti comunque.
gli stessi files "fsck" vengono menzionati ancora quando genero fstab. e dice che non verranno inclusi .
penultimo errore (mancanza, ma non lo so francamente, però ora lo scrivo)
manca /etc/rc.conf !
ora. con l'avvento di systemd non dovrebbe più servire, per quello che ho capito, ma ho letto anche che non è stato rimosso e che i demoni vnno ancora segnati li.
ultimo errore:
quando installo grub-bios
ci sono gli stessi errori di quando do pacstrap.
infine faccio reboot. ci sono entrambi i kernel (sia arch che fallback) ma tutti e 2 non portano a nessun tipo di boot. se non altro ad una schermata che recita "load kernel first".
vi va di tenermi la mano per fare un'altra prova?
Vorrei partire dall'inizo. Avvio gparted da live e setto le mie partizioni e poi parto...ok?
allora...saranno 4 giorni che mi sono chiuso su questa diabolica installazione.
niente da fare!
Seguo la beginner's e va tutto bene fino a quando do il comando
Codice:
pacstrap /mnt base base-devel
comincia a scaricare, e scarica tutto bene. Quando è il momento di installare i pacchetti succede la fine del mondo!
Innanzitutto compare un
Codice:
error file not found: fsck.reiserfs
A quanto ho letto "dovrebbe essere un problema finto". nel senso che quei files non esistono per davvero e "il workaround" lo fa da solo.
poi cominciano una sfilza di
Codice:
waring: could not get filesystem information for ....
però l'installazione va avanti comunque.
gli stessi files "fsck" vengono menzionati ancora quando genero fstab. e dice che non verranno inclusi .
penultimo errore (mancanza, ma non lo so francamente, però ora lo scrivo)
manca /etc/rc.conf !
ora. con l'avvento di systemd non dovrebbe più servire, per quello che ho capito, ma ho letto anche che non è stato rimosso e che i demoni vnno ancora segnati li.
ultimo errore:
quando installo grub-bios
ci sono gli stessi errori di quando do pacstrap.
infine faccio reboot. ci sono entrambi i kernel (sia arch che fallback) ma tutti e 2 non portano a nessun tipo di boot. se non altro ad una schermata che recita "load kernel first".
vi va di tenermi la mano per fare un'altra prova?
Vorrei partire dall'inizo. Avvio gparted da live e setto le mie partizioni e poi parto...ok?