Nokia n-gage 1a versione?

• Autore discussione Autore discussione Mag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Dopo 4 anni dalla sua entrata nel mercato dei telefonini (e uno dalla sua uscita, che tempismo....) ho realizzato il mio sogno di avere un n-gage, prima versione (la 2a non mi piace).

Al di là del fatto che l'ho comprato su e-bay e che ancora non mi è arrivato (e spero mi arrivi, tra l'altro...), volevo contattare qualcuno che ce l'ha già e mi sappia dare alcune dritte, sia su dove trovare i sw, sia se avessi problemi su qualche applicativo.

Chi ce l'ha? Mandatemi un messaggio, anche privato se preferite. Vorrei qualche "compagno di avventura" per discutere su questo telefono/consolle

Grazie a tutti

Manolo ha detto:
Non possiedo questo telefono, ma è etichettato come "Il fallimento".

si: il fallimento di Nokia che ha provato ad entrare nel mondo delle consolle con una macchina avantissima per l'epoca e decisamente costosa, destinata... a ragazzini, che certo non avevano 339 euro (prezzo iniziale dell'n-gage) da spendere su un giocattolo così. :cav:
Meglio una PlayStation, per quel prezzo. Eppoi i giochi costavano dai 30 ai 70 euro.... chi li avrebbe mai comprati?:nunu: :nunu:
L'unico che so che ce l'aveva era DJ Francesco.... :shock: e ho detto tutto.

Peccato, perché se fosse stato proposto ad un prezzo umano, e non come consolle, è un ottimo cellulare :chupachup :love: :luxhello: , molto (ma molto) alternativo e ancora attuale (nonostante sembri un sofficino:asd: )

Attento a sparare giudizi......;)

Insomma: non ce l'ha nessuno? Vado un in altro forum :look: a caccia di altri giocatori, allora!

Mag ha detto:
si: il fallimento di Nokia che ha provato ad entrare nel mondo delle consolle con una macchina avantissima per l'epoca e decisamente costosa, destinata... a ragazzini, che certo non avevano 339 euro (prezzo iniziale dell'n-gage) da spendere su un giocattolo così. :cav:
Meglio una PlayStation, per quel prezzo. Eppoi i giochi costavano dai 30 ai 70 euro.... chi li avrebbe mai comprati?:nunu: :nunu:
L'unico che so che ce l'aveva era DJ Francesco.... :shock: e ho detto tutto.

Peccato, perché se fosse stato proposto ad un prezzo umano, e non come consolle, è un ottimo cellulare :chupachup :love: :luxhello: , molto (ma molto) alternativo e ancora attuale (nonostante sembri un sofficino:asd: )

Attento a sparare giudizi......;)

Insomma: non ce l'ha nessuno? Vado un in altro forum :look: a caccia di altri giocatori, allora!

Cioè, prima confermi il giudizio generale e poi mi dici non sparare giudizi? :asd:

Non ho confermato un giudizio generale: Nokia stessa ha etichettato l'N-Gage come fallimento: di 6 milioni di pezzi fatti, ne ha venduti 2 milioni in 3 anni!

Ma per come l'hai scritta tu, chi legge (come me) trova nella tua frase una nota polemica che si indirizza alla scelta dell'oggetto, non all'oggetto!

.... e questa cosa non l'ho trovata carina, da parte tua :sisi: :sisi: :sisi:

scusate anzikkè bisticciare, non è ke qualkuno sa aiutarmi? ho un n-gage ke non si avvia, da come skermata iniziale system error sapreste aiutarmi? grazie

Purtroppo non posso aiutarti molto, ce l'ho da poco tempo. Però qualcosa di sistemi operativi paralleli ne so....

Cosa è successo prima che ti desse System Error? Hai installato qualcosa, fatto qualche operazione particolare.... lanciato qualche file di dubbia provenienza....

Let me know

innanzi tutto non direi proprio che l'ngage e' un totale fallimento, ma semplicemente un prodotto poco publiccizato e sopratutto poco conosciuto.

Prima di parlare ne avete mai avuto uno magari associato a una bella memory da 1 gb e una buona connessione ad internet ?

lo sapete che puo' essere tranquillamente utilizzato come navigatore satellitare ?

con 159 € ( prezzo dell'ngage qd ) che cell comprate ? un lg f2300 ? ^^

:love:
blasterr ha detto:
innanzi tutto non direi proprio che l'ngage e' un totale fallimento, ma semplicemente un prodotto poco publiccizato e sopratutto poco conosciuto.

Prima di parlare ne avete mai avuto uno magari associato a una bella memory da 1 gb e una buona connessione ad internet ?

lo sapete che puo' essere tranquillamente utilizzato come navigatore satellitare ?

CE L'HO!, :love: :love: con la memory da 1 GB e il nav sat, ma credo che tu non sappia che non ci gira il tomtom, ma la sua versione "lite", il citymaps, che è una specie di tuttocittà; come navigatore ci va solo il route66 del 2004, non aggiornato e non aggiornabile.

blasterr ha detto:
con 159 € ( prezzo dell'ngage qd ) che cell comprate ? un lg f2300 ? ^^

... e secondo te perché l'ho comprato ????? Ma io... ho il classico!... :figo:

Non va difeso più di tanto: è comunque vecchio; era un ottimo prodotto quando è uscito per la tecnologia che aveva a bordo; oggi è da considerarsi superato e anche il QD non è un aggiornamento, ma un escamotage per utilizzare gli "avanzi". L'avessero aggiornato seriamente...... :sisi: :sisi: ... altro che N70, sarebbe uscito!

E' come la Chevy del '59, :chupachup con i fari posteriori a punta: è un'auto superata, ma se la conosci bene e la sai usare nel modo giusto, ti da grandi soddisfazioni. :)
E a me basta così.

Sia chiaro che io l'ho chiamato il fallimento per lo scopo dell'oggeto. Nokia l'ha lanciato per aprire il settore dei giochi su cellulari. Ha fallito clamorosamente. Tutto qui, poi può essere anche l'oggetto più stiloso di sta terra.

Poi mi scrivi: Nokia stessa ha etichettato l'N-Gage come fallimento

E concordo con Nokia, tutto qui.

Poi che non ti piaccia il mio commento, mi dispiace, ma chiedi in giro il parere è generale. ;)

gira anche il route 66 2005 le mappe non sono le ultime ma comunque utilizzabili ...
tieni conto che alcuni giochi girano solo su n-gage ... e per farli girare su sistemi tipo n70 o 6680 bisogna fare numeri da orbi ( librerie patch trucchi color fix e miliardi di altri programmini che a lungo andare rendono persino noioso il gioco )

mano non ho detto che il tuo intervento non mi piaccia ho solo tenuto a precisare che a caratteristiche tecniche e' ancora un sistema molto valido e che a parer mio il flop che ha fatto e' attribuibile solo a un'azione sicuramente sbagliata del reparto marketing

OK, OK, basta polemiche che non servono a nessuno. :ok:

Quel poco che conosco dell'N-gage lo metto a disposizione di chi avesse bisogno di info. Spero che altri facciano lo stesso, sennò a che serve un forum??? ;)

Per Blasterr: non le ho mai montate, le mappe 2005. Mi confermi che sono davvero compatibili? Il route66 con quelle del 2004 ogni tanto prende qualche cantonata... :muro:

Ah, altra domanda: sai se esiste un SW che permette di capovolgere lo schermo? :boh: :look: Data la forma a sofficino, si appoggia meglio al contrario, sul cruscotto..... :cav:

Grazie

no non esiste nessun software pensa che anche in tom tom 5 per symbian e' stata levata questa possibilita'....

si le mappe 2005 vanno sono un po' vecchiotte comunque il fatto che ogni tanto vada in flip puo' anche essere attribuito al tuo aggiornamento firmware o all'antennino gps ...

cellulariAme ha detto:
scusate anzikkè bisticciare, non è ke qualkuno sa aiutarmi? ho un n-gage ke non si avvia, da come skermata iniziale system error sapreste aiutarmi? grazie

aggiornamento software se e' un qd posso anche procurarti uno scontrino cosi' te lo passano in garanzia ...

Usa il metodo di "FORMAT" spiegato x il nokia 6600. Funziona su n-gage (io ho infatti l'Ngage Qd e nokia 6600) Ripristina tutto come nuovo! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro