7610 rescue for Smile1971
Ciao Smile1971! Prova a procedere così...
Prendi il cavo Nokia DKU-2 che è nella confezione del cellulare ed il cd-rom. A computer spento, collega il cavo alla porta usb che preferisci (ma NON COLLEGARE il cellulare!!), poi accendi il pc e fai partire il cd-rom. Scarica prima di tutto il drive per il cavo; al termine, scarica l'applicazione PCSuite. Una volta fatti questi downloads (che si sono creati una cartella di programma ed una sola icona sul desktop), spegni e riaccendi il computer (SPEGNI, non "riavviare"). Accendi il cellulare e collegalo all'altra estremità del cavo, con delicatezza altrimenti si rovinano i contatti a lamella; vedrai che il pc ti dirà "trovato nuovo hardware" (lo leggerai tipo un fumetto in basso a dx). A questo punto il pc si auto-aggiunge questo hardware che altri non è che una parte del hardware del tuo cellulare che ora lui riconosce. Vedrai che questa operazione richiede solo quaklche secondo, poi il pc procederà ad ulteriori "riconoscimenti" di hardware (in totale sono 6). Solo al tremine, il pc è in grado di riconoscere il tuo cellulare. Avvia PCSuite cliccando l'icona sul desktop e poi scegli il da farsi. Se non hai il cd-rom, registrati gratis al sito
www.nokia.it - vai nella pagina specifica del 7610 e poi cerca all'interno il "download DKU-2" e "PCSuite" (sono gratis ed in italiano). Fai attenzione che normalmente il cd della confezione è PCSuite 6.1, mentre nel sito Nokia è PCSuite 6.4 o superiori. La differenza è che quello del sito Nokia, oltre che ad essere continuamente aggiornato, è in grado di supportare più modelli di cellulare che il cd non è in grado di fare.
Inoltre nel sito, guardati la pagina delle "compatibilità" tra cellulari, all'indirizzo
www.nokia.com/nokia/0,,72030,00.html#model (magari copiala su un file Word così puoi averla sempre a portata di mano...).
Io ho cominciato con il 6.1 della confezione, ma subito dopo ho fatto il dawnload del 6.4 dal sito ed ora ho collegati contemporaneamente, un 7610, un 7250 ed un 6100! E vanno a meraviglia. Quando entrerai in Program Manager per trasferire da pc a cellulare e viceversa, è meglio se tieni altre applicazioni chiuse, come pure la pagina "esplora risorse" del tuo pc. Questo perchè la pagina del PM interna a PCSuite, è uguale a quella del pc ma in basso all' "albero" troverai proprio la cartella Nokia 7610. Non ti preoccupare se quando la clikki, vedi sfarfallare un po' lo schermo; non è niente! E' solo che il pc, stà "leggendo" il cellulare, ok? Quando finisci, chiudi PCSuite e poi scollega il cellulare. Non spegnere e/o riaccendere il cellulare mentre è collagato al pc!!! Si impalla e potresti perdere dati! Vai!!!!!!!!!!!!! Buon divertimento - Lupo Grigio
P:S: se vuoi, fammi sapere come è andata