PROBLEMA Nokia 6: Problema audio quando si registra un video

WittingBuffalo9

Nuovo Utente
26
0
CPU
i7 2600
Scheda Madre
MSi z77a - g43
RAM
Corsair LP 1600 MHz 2x8 Gb
GPU
Sapphire radeon 7970
PSU
XFX XTR 550W
Case
Corsair carbide 300R
OS
Windows
Salve a tutti.
Come da titolo, ho un problema con la registrazione dell'audio quando devo girare un video con il cellulare. Cerco di spiegare a parole il sintomo:

- Andando a riascolare con le cuffie (Sennheiser, quindi il problema non è di riproduzione) si percepisce un fruscio continuo, più o meno violento a seconda della sorgete che bisogna registrare.
- Questo fruscio è caratterizzato da ''cristalli che si rompono'' (scusate, il termine in inglese non l'ho mai sentito) perciò risulta molto fastidioso, perchè nelle registrazioni in ambiente esterno il suono NON è pulito, anzi! Di sottofondo ci sono sempre sti benedetti cristalli, o come li si voglia chiamare.
- Quando una sorgente esterna produce un suono, anche distante, i microfoni lo catturano ed ecco spuntare i cristalli! Invece per i suoni molto vicini ai sensori il suono catturato è cristallino.
Purtroppo non ho trovato esempi su internet, quindi ho provato a spiegare così.

Sospetto 2 cose: la qualità dei microfoni Nokia [il che mi pare molto strano che abbiano cambiato qualità, avevo un Nokia 925 con suono pulitissimo] oppure un uso combinato, ed errato, del software di soppressione del rumore che inevitabilmente produce questi obbrobri.
Mi piace molto girare video, e mi piacerebbe farlo decentemente anche con il cellulare ma per colpa dell'audio uso altro. :suicidio:
Vorrei evitare di passare al Nokia 8, il 6 è davvero un ottimo cellulare!

Qualche consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!