Noi che ascoltiamo Rap

Pubblicità
Ci sto provando :asd:

Gra l'importante è che tu sia contento della tua scelta :sisi:
I forum non sono certamente una questione di vita o di morte, così come l'hardware :sisi:
Sono oggetti freddi e senz'anima, ci sono cose ben più importanti nella vita...
Tutto ciò per me è un hobby e come tale va trattato.

Se non avessi mollato la moderazione e il forum in generale, beh, non avrei mai conosciuto lei. Anche se è finita male non posso certo pentirmi della mia scelta, la rifarei ogni giorno. Mi ha fatto capire molte cose di me stesso e mi ha fatto essere felice forse come non lo ero da tempo immemore, anche se solo per qualche mese. Poi vabbè. Tuttavia ho perso un po di "fiducia" verso l'altro sesso :asd: ... Ma la musica, beh, quella posso amarla senza timore, non mi mollerà mai :P ...

:ok:

dai postami qualche canzone che ascolti te..;)

così magari allargo i miei orizzonti:D

Più tardi ti posto qualcosa ;)

Se non avessi mollato la moderazione e il forum in generale, beh, non avrei mai conosciuto lei. Anche se è finita male non posso certo pentirmi della mia scelta, la rifarei ogni giorno. Mi ha fatto capire molte cose di me stesso e mi ha fatto essere felice forse come non lo ero da tempo immemore, anche se solo per qualche mese. Poi vabbè. Tuttavia ho perso un po di "fiducia" verso l'altro sesso :asd: ... Ma la musica, beh, quella posso amarla senza timore, non mi mollerà mai :P ...

Sono contento che non ti sia voltato indietro :ok:

ciao raga....il rap è stato una delle mie prime passioni musicali....da piccolo, come tutti, ascoltavo musica commerciale non avedo mezzi per procurarmi altra musica. Poi verso i 13 anni, quando gli articolo 31 hanno pubblicato "l'italiano medio" ho iniziato ad ascoltare rap. Da li ho iniziato a tralasciare la musica pop per immergermi nelle viscere del rap, procurandomi intanto la discografia degli Articolo, successivamente scoprendo la maggior parte degli altri rapper quali Bassi maestro, Mondo Marcio, Fibra, Nesli ecc. Comunque da quel che ho potuto ascoltare, gli Articolo sono sempre stati i miei preferiti. Conoscevo praticamente l'intera discografia a memoria, qualsiasi canzone di qualsiasi album! Poi verso i 17 anni, dopo aver cambiato scuola superiore, mi sono trovato in classe un metallaro. Ormai nauseato dal rap, che mi suonava monotono e del quale avevo ormai captato i contenuti i quali non mi entusiasmavano dato che in ogni cavolo di singola canzone c'è sempre la MARIA in mezzo, ho iniziato ad ascoltare i Nightwish. Ho inziato un nuovo percorso musicale iniziando a procurarmi la discografia dei Nightwish, passando poi per tutto il mondo Gothic metal e arrivando finalmente all'album che mi diede le piu' grandi soddisfazioni in termini di ricerca. L'album si intitola Gothic dream of a warrior. Quest'album è un mix di canzoni di varie band facenti parti del panorama Metal, dal gothic al symphonic al power metal.
Dunque mi procurai le discografie di ogni artista contenuto nell'album...li scoprii l'immensa grandezza degli Avantasia, gruppo/progetto formato da Tobias Sammet, cantante degli Edguy (che reputo il miglior cantante al mondo). Insieme agli Avantasia scoprii il Power Metal, e le band che lo suonano, ovvero Edguy, Avantasia, Stratovarius, Shaman, Angra, Andrè Matos (secondo cantante al mondo IMHO), Hammerfall, Sonata Artica, e molti altri ancora.
Che dire..da allora ascolto Metal, anche se ogni tanto mi piace ascoltare vecchi album Rap/Hip hop.
Dopo questa "storiella" sulla mia "cultura" musicale, volevo solo fare una riflessione sul panorama rap odierno. Posso senza dubbio dire che i rapper emergenti, quali Club Dogo, Marracash e compagnia bella, non mi piacciono affatto. Parto dal presupposto che Fabri Fibra è stato il primo a fare un certo tipo di Rap, e che ho l'impressioni che tutti lo abbiano copiato. Il suono caratteristico del vecchio rap anni 90 è stato stravolto da effetti che secondo me lo hanno, oltre che commercializzato, reso veramente uno schifo. Non dico che tutte le canzoni nuove fanno schifo, dico solo che la maggior parte lo fa...

Il bello del rap è senza dubbio la voglia di parlare dei problemi della società, di sentimenti perchè no...oggi mi sembra che ogni rapper sia eccentrico e parli di se stesso, di divertimento, egoismo, criminalità (il rap romano meno commerciale), fare i soldi facili, trombare, e fumare (manco fosse una cosa che non fa male).

Dunque riassumo il mio pensiero sul rap odierno (e anche passato in parte) come un qualcosa di degradante, che mette brutte idee in testa ai giovani facendo loro credere nell'anarchia e nelle scorciatoie per arricchirsi. Questo vedo nella maggior parte del rap, e lo vedo anche nelle persone che conosco che lo ascoltano.
Oltretutto vedo un degrado anche nelle canzoni che parlano di donne come oggetti e come fossero tutte "Coccole" adatte solo per sfogare i propri istinti, la conoscete no?? la canzone di Fibra è un esempio, e cio' non mi piace affatto.

Un esempio di canzoni che mi piacciono particolarmente.....2030 e Soldi degli Articolo 31, Mal di stomaco di Fibra, che ritengo il cantante piu' pungente nei testi anche se a volte esagera troppo (tra quelli che conosco) poi Non so volare, la Gente sola e Passo dopo passo di Mondo Marcio, Giorni Matti di Bassi e molte altre che non sto a elencare.

Ultima modifica:
MI è piaciuta molto la tua "storia" musicale... per molti aspetti la penso come te però non bisogna far tutta di un'erba un fascio...
Io per esempio non ho mai fumato, non amo le canzoni rap/pop che parlano di ciò o che parlano della donna come oggetto...
Quando dico che mi piace eminem non signigica necessariamente che accetti ogni suo singolo...
Almeno io personalmente la penso così...
Per esempio a me non piace fabri fibra però mi piace molto un singolo in molti versi e non tutti chiamato "sono sempre io"
Il problema è che dal mio punto di vista il rap è visto con una benda (simile al velo di maya) non esistono solo i club dogo o fabri fibra... ma altri :sisi:
Rispondo con questa canzone ;):
ONEMIC - Scusami - YouTube

Ultima modifica:
Infatti ho specificato che non è tutto da buttare....ci sono canzoni come quelle che ho elencato io o quella che hai elencato tu che meritano. Pero' ce ne sono un'infinità che dicono cavolate e sono volgari. La peggiore di quelle che conosco è Gonfio cosi' di Fabri Fibra. Fa schifo a sentirla...non credi?

Infatti ho specificato che non è tutto da buttare....ci sono canzoni come quelle che ho elencato io o quella che hai elencato tu che meritano. Pero' ce ne sono un'infinità che dicono cavolate e sono volgari. La peggiore di quelle che conosco è Gonfio cosi' di Fabri Fibra. Fa schifo a sentirla...non credi?
si è vero ma purtroppo non possiam farci nulla...
se continuano così vuol dire che alla "massa" paice questo tipo di canzoni :(

Una cosa che mi fà pensare del rap odierno, non so se sai dell'argomento, è l'esposizione di simbologie massoniche tipo la piramide con l'occhio che ormai c'è ovunque, nel pop americano soprattutto e anche nei palchi dei vecchi concerti delle piu' conosciute band rock metal.
Vedi l'etichetta tanta roba in particolare...o i video che fanno i rapper...ce n'è uno anche qualche pagina indietro nella discussione...

comunque il fatto è che non capisco a cosa serva esporre quei simboli, se credono veramente al NWO, vogliono sostenerlo, denunciarlo o lo fanno per moda. C'è un album rap che si chiama Zeitgeist, di Dj Nais, che denuncia i complottismi. Si parla spesso anche nei testi dei rapper emergenti di libertà e cose del genere....dunque suppongo usino tutti quei simboli per far conoscere i possibili complotti a chi li ascolta...tu che ne pensi??

PS: una band metal tedesca famosa, i Gamma ray, pubblico' nel 2001 un album chiamato NO WORLD ORDER! Per non parlare dei messaggi subliminali e delle interviste di Micheal jackson su questi temi. Io onestamente ci sono rimasto un po' di m..da vedendo certe cose....pero' non si sa se prenderle sul serio, e, anche se fosse, se servirebbe a qualcosa.

- - - Updated - - -

se vuoi rimanerci di m..da anche tu, guardati ad esempio questo http://www.youtube.com/watch?v=pAHvhNgKt3A

tutte cavolate? puo' essere... anche questo allora... http://www.youtube.com/watch?v=t7sAml2jF9A

sicuramente sono cavolate no?

Allora io non credo a tutto ciò...
Mi spiego almeno personalmente sono ateo e non credo se non vedo tutto ciò per me è pura e semplice immaginazione...
Tra le altre cose io non ascolto musica commerciale, per cui sinceramente non avevo nemmeno visto i video di beyoncè, lady gaga ne tanto meno di rihanna...
Ho sentito spesso alla radio o in Tv le loro canzoni ma me ne son sempre sbattuto...
Adesso è tardi devo andare a dormire ad ogni modo se ti va domani approfondiamo questo aspetto

Una delle canzoni rap peggiori è di un cantante che avete nominato in tanti: parla male di un cantante che è uscito da un talent, nell'ultima strofa della canzone. Pur essendo biasimabile l'outing, non è quella la parte peggiore, dato che la strofa inizia con un "secondo me", quindi indica un'opinione dell'autore (non andrebbe fatto lo stesso, ma se inizia con secondo me è meno peggio), ma tutto il resto che segue cancella gli effetti del "secondo me".

Ho detto parla male, perché di certo non ne parla bene. Essere gay di certo non è una colpa, la colpa è del rapper che ha fatto l'outing, e comunque il "secondo me" non è sufficiente ad "attenuare" (sempre che lo possa fare) i versi successivi.

Una delle canzoni rap peggiori è di un cantante che avete nominato in tanti: parla male di un cantante che è uscito da un talent, nell'ultima strofa della canzone. Pur essendo biasimabile l'outing, non è quella la parte peggiore, dato che la strofa inizia con un "secondo me", quindi indica un'opinione dell'autore (non andrebbe fatto lo stesso, ma se inizia con secondo me è meno peggio), ma tutto il resto che segue cancella gli effetti del "secondo me".

Ho detto parla male, perché di certo non ne parla bene. Essere gay di certo non è una colpa, la colpa è del rapper che ha fatto l'outing, e comunque il "secondo me" non è sufficiente ad "attenuare" (sempre che lo possa fare) i versi successivi.
Fibra è troppo eccessivo e spara a raffica su tutto e tutti....a volte lo fa in modo intelligente, altre no. O magari lo fa solo per avere visibilità...chi lo sa...XD

- - - Updated - - -

Allora io non credo a tutto ciò...
Mi spiego almeno personalmente sono ateo e non credo se non vedo tutto ciò per me è pura e semplice immaginazione...
Tra le altre cose io non ascolto musica commerciale, per cui sinceramente non avevo nemmeno visto i video di beyoncè, lady gaga ne tanto meno di rihanna...
Ho sentito spesso alla radio o in Tv le loro canzoni ma me ne son sempre sbattuto...
Adesso è tardi devo andare a dormire ad ogni modo se ti va domani approfondiamo questo aspetto

Anch'io dico di essere ateo, non frequento la chiesa, non mi piace l'idea di credere in paradiso e inferno.
E' anche vero che c'è gente che crede a Dio e Satana, dunque tutti i simbolismi satanici potrebbero essere legati in qualche modo a qualche idea e a qualche setta.
Ci sono molti indizi che portano tante persone a credere in modo, almeno parziale, ad un complotto, una serie di persone che dirigono il mondo a loro piacimento. La crisi è un esempio. Ci sono persone che sostengono sia tutta una balla, per centralizzare il potere e renderci sempre piu' schiavi. Altri dicono che sta avvenendo semplicemente una distribuzione della ricchezza piu' omogenea nel mondo, il che ideologicamente sarebbe anche giusto, ma impossibile da sostenere in una società basata sui soldi a mio avviso. Pensa se tutti gli indiani, gli africani e i cinesi, che sono molti piu' di noi, iniziassero a prendere stipendi sempre piu' alti. Di conseguenza noi andremmo verso il declino, almeno guardando il tenore di vita che teniamo oggi.

Dunque ci sono 2 tipi di idee. Una si basa sulla logica, l'altra su presunti complotti, probabilmente in parte anche documentabili volendo, dato che lo stesso Tremonti in TV ha parlato di Illuminati e dato che Napolitano e Monti hanno parlato liberamente di un Nuovo Ordine Mondiale in qualche discorso.

Io, dopo aver letto e visto varie cose, ho notato che forse c'è veramente sotto qualcosa, solo che la gente (compreso io) è troppo pigra e menefreghista per andare a fondo nella faccenda.

Tanto è sempre la stessa storia...anche se ne fossi sicuro al 100% cosa potrei farci?

Quando Fibra ha scritto quel pezzo non era ancora famoso, quell'album è apprezzato perchè parla di se e degli altri senza mezze misure; vi invito ad ascoltare canzoni come "verso altri lidi" estratto dal primo album solista che ha fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro