Noi che ascoltiamo Rap

Pubblicità
Inoki parla tanto. Poi questo idolatrare Joe Cassano non lo capisco proprio. Nessuno di loro 2 ha fatto poi nulla di tanto speciale. Non è che ora siccome ha presentato il 2TheBeat... Così come penso che i Colle Der Fomento siano tanto bravi ma abbiano fatto troppa poca roba per essere considerati TOP. Poi vabbè, Danno non si discute. Ma se confronto forse anche i Cor Veleno hanno fatto più roba...
Sacre Scuole ? ... Mi spiace ma secondo me non è nulla di speciale. O meglio. Posso capire che sia bello, ma la storia del hip hop italiano (quello vero) penso l'abbiano fatta decisamente più i Sangue Misto (che giustamente hai citato), Kaos1 e Bassi Maestro (opinione personale, ma secondo me lo dimostra ancora oggi coi fatti... Non è un granché come tecnica ma i contenuti ci sono sempre, e ha fatto perle di canzoni).
Ai DOGO do il solo merito di aver diffuso la parte sbagliata delle cultura. Molto meglio gli Articolo o la SF, se vogliamo. Con questo chiudo :asd: ...
La vera cultura "te la devi andare a cercare" ...

Comunque, tutto IMHO e sempre per gusti personali :ok: ...

non sono un esperto in materia dapoco ascolto questo genere in genere tutto il disco champagne e spinde di emis killa mi piace un sacco quello nuovo no fa schifo poi gli altri artisti eminem club dogo,fibra,vacca,marracash,gue,IL NANO,

Molto meglio gli Articolo o la SF, se vogliamo

Come faccio a quotarti millemila volte? :luxhello: Hai citato i Cor Veleno, ed il Primero distrugge mezza scena!

PS: Primo e 3D sono una coppiaccia :inchino:

non sono un esperto in materia dapoco ascolto questo genere in genere tutto il disco champagne e spinde di emis killa mi piace un sacco quello nuovo no fa schifo poi gli altri artisti eminem club dogo,fibra,vacca,marracash,gue,IL NANO,

Hellcome (cit.)

Ultima modifica da un moderatore:
Caparezza for the win, anche se PUNI ne ha fatte due o tre molto belle.

Fabri Fibra per MR.Simpatia e finita lì.

A parte questo JAx è rap ?

Io lo conosco... Ma non mi piace molto. Cioè, non lo ascolto...
Ha fatto da poco un live qui in Sardegna vicino alla città in cui abito io... Tanti, troppi ragazzini. Alla fine è finita in rissa e qualche ragazzo che conosco è finito in ospedale... Per fortuna degli amici che erano là nessuno si è fatto male e ha preso parte alla rissa...
Comunque tutto questo mi fa concludere che spesso lo ascoltano le persone sbagliate, i BBK

Premessa: non postavo sul forum da parecchio, però a 'sto topic devo partecipare per forza...

Veniamo ai fatti... ascolto soprattutto hip-hop dagli '80 ai '90, fino agli inizi degli anni 2000. Per questo intendo: neffa, messaggeri della dopa, zampa, mistaman, bassi maestro(a mio avviso il miglior rapper della scena underground italiana), colle der fomento, danno, dj gruff, deda, la famiglia, qualcosa del truceklan, shocca, atpc, rido mc, tormento, jack the smoker, clementino(old school), kiave, aban, marracash(old school), mauri b, speaker dee mo, chief & soci, joe cassano, inoki, dj zeta, fritzdacat, articolo 31 & j-ax (anche se ormai...) e chi più ne ha più ne metta. Mi rifiuto di considerare esponenti della scena hip-hop personaggi tipo Fedez, i co'sang, i club dogo, e tutti i nuovi coglioncelli che vestono largo, fanno un paio di tatuaggi, e solo perchè vanno su mtv a parlare di **** erba e soldi credono di saper fare rap.
Detto questo, amo il genere perchè attraverso i sample dei beat ti permette di scoprire nuovi tipi di musica... infatti ascolto anche funk, r'n'b, blues, jazz, ecc.. fino ad arrivare al rock e alla classica :)
Quasi dimenticavo, sono fan sfegatato della vecchia scena americana del calibro di artisti come 2pac, notorious big, common, das efx, eazy-e, dr. dre, ice cube, nas, the roots, rakim e tanti tanti altri... :)

P.S. per me, la canzone che dovrebbe essere associata senza ombra di dubbio al concetto di hip hop, è questa qui... la migliore di sempre:

Premessa: non postavo sul forum da parecchio, però a 'sto topic devo partecipare per forza...

Veniamo ai fatti... ascolto soprattutto hip-hop dagli '80 ai '90, fino agli inizi degli anni 2000. Per questo intendo: neffa, messaggeri della dopa, zampa, mistaman, bassi maestro(a mio avviso il miglior rapper della scena underground italiana), colle der fomento, danno, dj gruff, deda, la famiglia, qualcosa del truceklan, shocca, atpc, rido mc, tormento, jack the smoker, clementino(old school), kiave, aban, marracash(old school), mauri b, speaker dee mo, chief & soci, joe cassano, inoki, dj zeta, fritzdacat, articolo 31 & j-ax (anche se ormai...) e chi più ne ha più ne metta. Mi rifiuto di considerare esponenti della scena hip-hop personaggi tipo Fedez, i co'sang, i club dogo, e tutti i nuovi coglioncelli che vestono largo, fanno un paio di tatuaggi, e solo perchè vanno su mtv a parlare di **** erba e soldi credono di saper fare rap.
Detto questo, amo il genere perchè attraverso i sample dei beat ti permette di scoprire nuovi tipi di musica... infatti ascolto anche funk, r'n'b, blues, jazz, ecc.. fino ad arrivare al rock e alla classica :)
Quasi dimenticavo, sono fan sfegatato della vecchia scena americana del calibro di artisti come 2pac, notorious big, common, das efx, eazy-e, dr. dre, ice cube, nas, the roots, rakim e tanti tanti altri... :)

P.S. per me, la canzone che dovrebbe essere associata senza ombra di dubbio al concetto di hip hop, è questa qui... la migliore di sempre:

... Pr091 è una delle persone che probabilmente, se conoscessi in real, sarebbe sicuramente un mio grande amico. Dalla musica che ascolta percepisco il tipo di personalità e credo, forse presuntuosamente, anche parte della sua visione della vita, che è simile alla mia in molti aspetti...
Ciao Pr0, è da tanto che non ti sentivo xD, come va ? Se non vuoi rispondere e andare OT qui rispondimi in MP ;) ...
CYA.

Bella Giano! Prima o poi c'andiamo a una jam session assieme ehehe :D
Era un botto che non postavo... mi limito solo a leggere ormai :)
Comunque tutto a posto, la vita procede, pur sempre con alti e bassi ;)
E ora per non andare troppo OT, goditi 'sta mina...

Insomma sono contento che pr091 grazie a questa discussione ti spinga a riscrivere qui sul forum :)
E il tuo pezzo mi piace molto :sisi:
Alcune cose che dice le penso a volte pure io :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro