Noctua NH-U12S redux

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

professional

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buon giorno,
ho in ordine un i7 12700k su Scheda Madre Rog Strix B660-F Gaming Socket LGA1700 Chipset B660 ATX..
mi basterà il Noctua NH-U12S Redux, Dissipatore di Calore ad Alte Prestazioni con Ventola 120mm NF-P12 redux?
non farò overclock..
grazie?

Ultima modifica da un moderatore:
ni io metterei qualcosa di migliore anche se non fai oc, poi ordinare una b660 strix secondo me è stata una pessima idea si trova molto di meglio in giro a prezzo più basso più che risparmiare sul dissipatore io cambierei proprios scheda madre, quella che hai messo non ha alcun senso

serve sapere anche il case che andrai ad usare

ho in ordine un i7 12700k su Scheda Madre Rog Strix B660-F Gaming Socket LGA1700 Chipset B660 ATX..
mi basterà il Noctua NH-U12S Redux, Dissipatore di Calore ad Alte Prestazioni con Ventola 120mm NF-P12 redux?
ma perché una ROG Strix B660-F? a parte il fatto che il 12700K "meritava" il chipset Z690, quella mobo è compatibile solo con RAM DDR5, così la memoria ti costa il doppio
e no, per il 12700K in Noctua NH12S-redux non è sufficiente (va bene su un 12600K), se vuoi rimanere sui dissipatori ad aria DEVI prendere un doppia torre e doppia ventola per quella CPU e pure di quelli grossi (Scythe Fuma 2 Rev.B (SCFM-2100), Noctua NH-D15 chromax.black) anche se, meglio sarebbe un AiO 360mm

ma serve sapere anche il case

ripeto la domanda fatta nell'altro thread

non capisco la scelta...

Quanto hai pagato quella mobo ?
Se non volevi fare overclock potevi magari puntare al 12700 liscio e rispamiare qualcosa. Se è una questione di budget solitamente quella mobo costa un pochino troppo per quel che vale.
L'ho sempre vista sui 250/280 euro, ed a quel prezzo mi prendo una Z690 sinceramente.
Ad esempio QUESTA

Mi fanno lo stesso prezzo al 12700k..e volevo mettere le ddr5..pensavo 32gb, o meglio 64gb?il case è cool master haf 912 plus.. può andare? quindi meglio dissipatore con 2 ventole e un radiatore? Grazie

Mi fanno lo stesso prezzo al 12700k..e volevo mettere le ddr5..pensavo 32gb, o meglio 64gb?il case è cool master haf 912 plus.. può andare? quindi meglio dissipatore con 2 ventole e un radiatore? Grazie
Non sappiamo cosa devi farci con il PC ??‍♂️
64 GB sono tanti se non hai esigenze specifiche.

per giocare ne basterebbero 16.
Se ne metti 32 sei a posto per tutta la vita del PC, e probabilmente del prossimo
ho sempre sentito dire che ram più ce ne è meglio è...oggi ormai i giochi nuovi ne vogliono 16gb, quindi pensavo che fra 2 anni saranno 32gb i requisiti..e fra 4 anni magari oltre ai 32gb...

quindi anche per te metterne 64 gb è troppo?
guarda... io sono un maniaco della RAM, non sono obiettivo se mi chiedi se sono troppi ? perà dai, per gaming 32 ti bastano, chi produce giochi lo sa che chi deve comprarli mediamente ha 16 GiB, 32 se va bene

64 GiB li metti se vuoi fare montaggio/elaborazione video

con 32 stai PIU' che largo, 64 è uno spreco di soldi

P.s: io ho 16gb e al massimo ho visto utilizzarne 8-9 gb... non credo farò mai un upgrade per questa generazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro