Noctua nh D15 vs arctic liquid freezer 240

Pubblicità

Francesco Tortorelli

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
37
Salve,
Come da titolo vorrei sapere chi è migliore dei due su un i7-4790k con due RAM da 8 gb vengeance pro series 1600 MHz ddr3.
Grazie mille per il tempo

Non investirei 80€ per dissipare un processore incollato. Prima deliddi poi, nel caso non fossi ancora soddisfatto, passi ad un dissi di fascia superiore.

Operazione troppo delicata, la domanda è un altra, dissipatore ad aria o a liquido?

L' ihs a causa dell' interfaccia termica scarsa non si scalda ed il calore non può essere dissipato: tra un dissi medio ed un top di gamma la differenza è praticamente nulla.
Spenderesti comunque 80€ per un guadagno di 3 gradi?

L' ihs a causa dell' interfaccia termica scarsa non si scalda ed il calore non può essere dissipato: tra un dissi medio ed un top di gamma la differenza è praticamente nulla.
Spenderesti comunque 80€ per un guadagno di 3 gradi?
A me interessa mantenere la CPU sui 60-70 non mi interessa rovinarla.
Questo passaggio bisogna prima farlo su CPU di poco prezzo, prenderci la mano e poi provare su CPU di questo calibro.
Quindi cosa mi consigliate?

A me interessa mantenere la CPU sui 60-70 non mi interessa rovinarla.
Questo passaggio bisogna prima farlo su CPU di poco prezzo, prenderci la mano e poi provare su CPU di questo calibro.
Quindi cosa mi consigliate?

Non ti ho detto di deliddare la tua cpu, ti ho detto di non buttare 80€ dalla finestra.

Mantieni il tuo, alzi i giri della ventola se possibile e metti una pasta decente ( pk3 prolimatch su amazon costa poco)

SI. Non ti sto dicendo che con un dissipatore top di gamma la situazione sarebbe identica ma qui il gioco non vale la candela.

Ci sono 30 gradi e c' è la pasta tra die ed ihs:
-tieni il tuo dissipatore, metti la pasta migliore possibile e migliori l' aerazione del case. No oc.
-metti un dissi da 40-50€. No oc.
-deliddi e tieni il tuo dissipatore. Oc limitato.
-deliddi e metti un dissipatore top di gamma. Tutto oc che vuoi.

Non vedo alternative se non buttare i soldi.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità