noctua nh-d15 con ram alte profilo?

Pubblicità

francesco86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti.Dopo aver letto molte discussioni ho deciso di prendere questo dissipatore l'unica cosa che mi ferma dal comprarlo è il fatto che possiedo ram ad alto profilo.La mia configurazione è:
case: cm storm trooper
scheda madre: asrock z97 extreme 4
ram: ram ddr3 1600mhz 8gb cl9 corsair vengeance
Grazie a tutte le persone che mi risponderanno :ciaociao::ciaociao:

:sisi:

Noctua-NH-D15-25.jpg

Noctua_NH-D15_20_%287%29.JPG

Mezz'ora in google immagini e non l'ho vista :lol: grazie mille hai risolto il mio dubbio amletico

Scusate l'intromissione, m dati i colori che non a tutti piacciono (a me non piacciono ad esempio xD) vorrei chiedere se è possibile verniciale le ventiventole, e se se si.. ci vogliono tipi di vernice particolare?

Sarebbe possibile, anche se non lo consiglio,meglio cambiarle direttamente o cambiare dissipatore,
ce ne sono tanti "belli".....

Le noctua muovono tanta aria proprio perchè sono ruvide, se le vernici con l'acrilico qualcosa perdono...cambia dissi

Salve a tutti, ho ordinato un dissipatore Noctua NH-D15 e ora mi sta venendo il dubbio delle memorie alte, le due che ho dovrebbero starci per le altre non so ma vedendo il dissipatore sembra che ci vanno perchè ai lati è alto un po..ho sentito che hanno fatto anche il NH-D15S che è a una ventola e piu corto ma non si trova facilmente bho..voi che ne pensate..?dovrò comprare delle memorie piu basse o ci vanno..prima avevo il Cooler Master V6 GT e ci andavano 2

Mah.. io ho comprato il Noctua NH-D15 un mese fa.. e anche io ho le vengeance HP blu.. nonostante la possibilitá di alzare la ventola frontale ho dovuto comunque e in qualunque caso togliere i dissipatori di alluminio alle vengeance..
Se prendiamo invece l'esempio delle ram G.Skill Ripjaws, anche loro sono HP, ma molto più basse delle vengeance, infatti con le G.Skill basta alzare la ventola e stop.

Io ho queste RAM DDR3 1600Mhz 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (2x8GB) sono due e se cè spazio volevo mettere anche una terza almeno, ma non so neanche se entrano queste due..con il dissipatore che avevo prima entravano con questo NH-D15 non lo so ma penso almeno 2 entrano sennò che l' hanno fatto a fare, lo spazio ce l' hanno lasciato che dici..e dopo che hai risposto a questo volevo sapere come ti trovi e quanto l' hai pagato te..

- - - Updated - - -

Ecco qui le memorie che ho

Allegati

• CMZ4GX3M1A1600C9.webp
    CMZ4GX3M1A1600C9.webp
    23 KB · Visualizzazioni: 114
  • CMZ4GX3M1A1600C9.webp
    CMZ4GX3M1A1600C9.webp
    23 KB · Visualizzazioni: 64
Io ho queste RAM DDR3 1600Mhz 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (2x8GB) sono due e se cè spazio volevo mettere anche una terza almeno, ma non so neanche se entrano queste due..con il dissipatore che avevo prima entravano con questo NH-D15 non lo so ma penso almeno 2 entrano sennò che l' hanno fatto a fare, lo spazio ce l' hanno lasciato che dici..e dopo che hai risposto a questo volevo sapere come ti trovi e quanto l' hai pagato te..

- - - Updated - - -

Ecco qui le memorie che ho
Ram uguali alle mie.. in pratica le ho messe sul secondo e quarto slot.
A quella che sta nel secondo ho dovuto togliere il dissipatore (tanto glielo puoi rimontare in 3 secondi...) perchè purtroppo avrei dovuto alzare troppo la ventola e non mi permetteva di chiudere la parete laterale del case (ho un CM 690 III, pure bello spazioso e largo)..
Le vengeance dovrebbero chiamarle "too many high profile ram".. sono davvero molto alte..
Passando alle prestazioni.. che dire.. eccellenti, mantengo a 4,7GHz un i7 4790K ad un massimo di 73/75 gradi con la pasta termica che troverai all'interno della confezione del Noctua, e calcola che ho solo una ventola sul frontale in immissione, mi stanno arrivando altre 3 ventole.. quindi migliorerá ancora sicuramente, credo di portarlo almeno a 70/71 gradi sotto stress.. per il prezzo io acquisto quasi sempre sull'amazzone, essendo utente prime mi arriva la roba a casa in un giorno.. il prezzo se ricordo era 89 € circa..

Io ho un case abbastanza largo quindi dici se le memorie non entrano o ne voglio mettere 3 la ventola si può alzare, questa non la sapevo..bene..come scheda madre ho una Asus-amd Crosshair vformula e processore fx 8150 ora vorrei prendere l' 8370 che costa 195euro ed è ottimo..la noctua nh-d15 l' ho pagata 101 euro da PROKOO - Vendita Online prodotti Hardware PC Elettronica vabbè 10 euro in piu la vado a ritirare in sede che sta a pochi km da me

Io ho un case abbastanza largo quindi dici se le memorie non entrano o ne voglio mettere 3 la ventola si può alzare, questa non la sapevo..bene..come scheda madre ho una Asus-amd Crosshair vformula e processore fx 8150 ora vorrei prendere l' 8370 che costa 195euro ed è ottimo..la noctua nh-d15 l' ho pagata 101 euro da PROKOO - Vendita Online prodotti Hardware PC Elettronica vabbè 10 euro in piu la vado a ritirare in sede che sta a pochi km da me
Se posso darti un consiglio.. il tuo cambio di processore ha poco senso.. butti via 190€.. con il dissipatore che ti arriva fai overclock e raggiungi l'8370 (o lo superi anche, forse..).. tieniti i soldini in tasca

Giusto però è anche vero che se prendo l' 8370 giro senza overclock alla potenza dell 8370 e se lo potenzio facevo overclock va oltre mentre l' 8150 va a palla..comunque ci penserò quello che mi interessava piu di tutto era capire se alzando un po la ventola del dissipatore riesco a farci entrare 3 ram adesso ne ho 2 da 8 ne volevo aggiungere 1 da 8gb

Giusto però è anche vero che se prendo l' 8370 giro senza overclock alla potenza dell 8370 e se lo potenzio facevo overclock va oltre mentre l' 8150 va a palla..comunque ci penserò quello che mi interessava piu di tutto era capire se alzando un po la ventola del dissipatore riesco a farci entrare 3 ram adesso ne ho 2 da 8 ne volevo aggiungere 1 da 8gb
2 banchi di ram da 8 GB... hai 16 GB di ram.. che te ne fai di 8 in più?!
Magari oltretutto la tua MoBo non legge da solo il terzo banco, se non sbaglio la tua MoBo accetta o 2 o 4 banchi di ram, non 3..
Per il processore pensaci bene.. perchè sinceramente 200€ son tanti solo per avere qualche MHz in più e rimanendo su una piattaforma AM3+ vecchia.. personalmente non lo farei, ma il portafoglio non è mio.. quindi...

La mia scheda madre ha 4 banchi di ram ne ho messe 2 da 8 e avendo altro spazio volevo mettere la stessa marca altri 8 quindi 1 sola visto che l' ho trovata a un buon prezzo, penso che la legge mica bisogna metterle per forza a coppia di 2 non credo..
per il processore volevo cambiarlo per aggiornarlo tutto qui anche perchè quando 2 anni fa ho fatto il pc era appena uscito l' 8350 e non l' ho potuto prendere e ora che è uscito l' 8370 volevo aggiornarlo tutto qui..poi l' AM3+ penso che è una delle ultime piattaforme o è uscita la ++ ora

- - - Updated - - -

Comunque si mi avete fatto ragionare mi tengo il mio fx 8150 e poi si vedrà intanto mi godo questa stupenda ventola quando arriverà penso a giorni mi arriva il messaggiodi conferma e la vado a ritirare e vi faccio sapere come mi sono trovato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro