NO Signal ?

Pubblicità

Papaya

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve,

Avendo avuto problematiche con 2 banchi RAM DDR Kingstom 512Mb
(in quando ho 1 banco da 1 GB + 1 512 MB + 1 GB + 1 512MB e dopo alcuni minuti di lavoro 10/20 il PC va in blocco,)
Allora ho tolto i 2 da 512 ed il PC lavora benissimo per ore senza problemi con Game o altri programmi tosti tipo Autocad.
Ho provato e testato quelli da 1GB con MEMTEST per diverse ore prima uno e poi l'altro, in tutti e 4 gli slot disponibili ed è risultato tutto OK nessun problema.

Ieri ho messo sotto "stress" un banco RAM 512 Mb della Kingstom con dissipatore passivo utilizzando MEMTEST (metodo + tosto)
Il tutto è andato bene e l'ho lasciato girare circa 1 ora e mezza.
alla fine il PC è ripartito normalmente

Allora inserisco i 2 banchi da 1GB + il banco testato da 512 MB
e il Pc non si accendeva o meglio sembrava partire e poi sullo schermo appariva il msg No Signal......alla fine tolto il banco da 512 e lasciati i 2
da 1 gb in dual channel tutto funziona.

Vi chiedo ma sto meledetto banco nonostante l'ho testato ha dei problemi ?

Altra cosa è maglio lavorare con 2048 mb in dual channel o
lavorare con 2560 MB in single chanel ? :boh::boh::boh:

Grazie

Salve,

Avendo avuto problematiche con 2 banchi RAM DDR Kingstom 512Mb
(in quando ho 1 banco da 1 GB + 1 512 MB + 1 GB + 1 512MB e dopo alcuni minuti di lavoro 10/20 il PC va in blocco,)
Allora ho tolto i 2 da 512 ed il PC lavora benissimo per ore senza problemi con Game o altri programmi tosti tipo Autocad.
Ho provato e testato quelli da 1GB con MEMTEST per diverse ore prima uno e poi l'altro, in tutti e 4 gli slot disponibili ed è risultato tutto OK nessun problema.

Ieri ho messo sotto "stress" un banco RAM 512 Mb della Kingstom con dissipatore passivo utilizzando MEMTEST (metodo + tosto)
Il tutto è andato bene e l'ho lasciato girare circa 1 ora e mezza.
alla fine il PC è ripartito normalmente

Allora inserisco i 2 banchi da 1GB + il banco testato da 512 MB
e il Pc non si accendeva o meglio sembrava partire e poi sullo schermo appariva il msg No Signal......alla fine tolto il banco da 512 e lasciati i 2
da 1 gb in dual channel tutto funziona.

Vi chiedo ma sto meledetto banco nonostante l'ho testato ha dei problemi ?

Altra cosa è maglio lavorare con 2048 mb in dual channel o
lavorare con 2560 MB in single chanel ? :boh::boh::boh:

Grazie
la tua scheda con chipset NForce 650i manifesta in alcuni casi problemi nel gestire 4 banchi di ram, prova ad aggiornare il bios.. è preferibile comunque la configurazione in dual channel..

È anche preferibile non mescolare memorie dal taglio differente: anch'io ho sperimentato una configurazione simile alla tua, ho provato tempo fa a installare 2 moduli da 1 GB + 2 moduli da 512 MB, il risultato era un'instabilità non grave come la tua ma evidente; ho risolto installando altri 2 moduli da 1 GB.
La risposta alla tua ultima domanda è quindi: 2048 MB in dual, oppure 4096, niente vie di mezzo. ;)

Grazie ragazzi,

penso cercherò due banchi da 2gb (tot.4)
in modo da non utilizzare tutti e 4 gli slot xkè penso che la Mobo abbia delle limitazioni, prò non me ne intendo ma nei dettagli
ASUSTeK Computer Inc.-Support-

MI SEMBRA DI CAPIRE CHE TUTTI E 4 GLI SLOT NON VENGOLO LETTI.

Voi ci capite ?

Grazie ragazzi,

penso cercherò due banchi da 2gb (tot.4)
in modo da non utilizzare tutti e 4 gli slot xkè penso che la Mobo abbia delle limitazioni, prò non me ne intendo ma nei dettagli
ASUSTeK Computer Inc.-Support-

MI SEMBRA DI CAPIRE CHE TUTTI E 4 GLI SLOT NON VENGOLO LETTI.

Voi ci capite ?

l'ho avuta per un paio d'anni la P5N-E sli e con 4 banchi era una sofferenza continua, sono passato quasi subito a 2x2 gb e le cose sono nettamente migliorate..

l'utility da te citata è utile per schede madri con chipset Intel, la tua scheda ha chipset nVidia e quindi non ti è di nessun aiuto..

Pacchetto di driver in versione multi-lingua (2.07Mb), dotato di certificazione Microsoft WHQL, per la configurazione delle motherboard dotate di un chipset Intel con hub cotroller 82801EB (ICH5) e successivi, incluso il chipset X58 Express. Più in dettaglio, questo software aggiorna le componenti software che presiedono alla gestione dei controller ATA/SATA, PCI, AGP e PCI-Express, permettendo dunque migliori prestazioni rispetto ai relativi driver inclusi nel Sistema Operativo. E' dedicato agli ambienti Microsoft Windows 2000, Windows Server 2003, Windows Server 2003 Enterprise x64 Edition, Windows Server 2003 Standard x64 Edition, Windows XP Home Edition, Windows XP Media Center Edition, Windows XP Professional, Windows XP Professional x64 Edition, Windows Vista, Windows Vista x64 Edition, Windows Server 2008, Server 2008 x64 Edition, Microsoft Windows 7 (Release Candidate), Microsoft Windows 7 x64 Edition (Release Candidate). Consulta il readme per verificare la compatibilità e l'effettiva necessità di utilizzo con il tuo sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro