Salve,
Avendo avuto problematiche con 2 banchi RAM DDR Kingstom 512Mb
(in quando ho 1 banco da 1 GB + 1 512 MB + 1 GB + 1 512MB e dopo alcuni minuti di lavoro 10/20 il PC va in blocco,)
Allora ho tolto i 2 da 512 ed il PC lavora benissimo per ore senza problemi con Game o altri programmi tosti tipo Autocad.
Ho provato e testato quelli da 1GB con MEMTEST per diverse ore prima uno e poi l'altro, in tutti e 4 gli slot disponibili ed è risultato tutto OK nessun problema.
Ieri ho messo sotto "stress" un banco RAM 512 Mb della Kingstom con dissipatore passivo utilizzando MEMTEST (metodo + tosto)
Il tutto è andato bene e l'ho lasciato girare circa 1 ora e mezza.
alla fine il PC è ripartito normalmente
Allora inserisco i 2 banchi da 1GB + il banco testato da 512 MB
e il Pc non si accendeva o meglio sembrava partire e poi sullo schermo appariva il msg No Signal......alla fine tolto il banco da 512 e lasciati i 2
da 1 gb in dual channel tutto funziona.
Vi chiedo ma sto meledetto banco nonostante l'ho testato ha dei problemi ?
Altra cosa è maglio lavorare con 2048 mb in dual channel o
lavorare con 2560 MB in single chanel ? :boh::boh::boh:
Grazie
Avendo avuto problematiche con 2 banchi RAM DDR Kingstom 512Mb
(in quando ho 1 banco da 1 GB + 1 512 MB + 1 GB + 1 512MB e dopo alcuni minuti di lavoro 10/20 il PC va in blocco,)
Allora ho tolto i 2 da 512 ed il PC lavora benissimo per ore senza problemi con Game o altri programmi tosti tipo Autocad.
Ho provato e testato quelli da 1GB con MEMTEST per diverse ore prima uno e poi l'altro, in tutti e 4 gli slot disponibili ed è risultato tutto OK nessun problema.
Ieri ho messo sotto "stress" un banco RAM 512 Mb della Kingstom con dissipatore passivo utilizzando MEMTEST (metodo + tosto)
Il tutto è andato bene e l'ho lasciato girare circa 1 ora e mezza.
alla fine il PC è ripartito normalmente
Allora inserisco i 2 banchi da 1GB + il banco testato da 512 MB
e il Pc non si accendeva o meglio sembrava partire e poi sullo schermo appariva il msg No Signal......alla fine tolto il banco da 512 e lasciati i 2
da 1 gb in dual channel tutto funziona.
Vi chiedo ma sto meledetto banco nonostante l'ho testato ha dei problemi ?
Altra cosa è maglio lavorare con 2048 mb in dual channel o
lavorare con 2560 MB in single chanel ? :boh::boh::boh:
Grazie