DOMANDA No signal video!!!...dopo temporale!

Denny90

Utente Attivo
175
62
Ciao ragazzi

Come sempre eccomi qua a chiedere il vostro aiuto dopo aver smadonnato tutta oggi.
Ieri sera dopo un temporale è scattata la corrente (pc ovviamente era acceso)
Stamane vado ad accenderlo, ma lo schermo del monitor resta nero (no segnale)

Provato già a togliere la batteria tampone, resettato il cmos con il Jumper anche, smontato e rimontato i banchi di ram cambiando anche posto e ho smontato l'ali per vedere se era quello il problema.
Ho un evga supernova g3 550w e con il test che non è collegato alla corrente e la ventola gira (con modalità eco disattivata) ...

Non so più cosa fare .... mobo partita ????

componenti pc:
Asrock ab350 pro4
evga supernova g3 550w
Aorus 1060
ryzen 5 1600x
2 banchi da 8 xpg adata


Aiuto ç_ç
Post unito automaticamente:

Aggiugno:

Se lo accendo ventole, led (anche quelli delle ram) ecc funzionano (il led a livello estetico nel case sembra fare le transizioni di luce più velocemente), ma sembra ce continui a riavviarsi continuamente e dopo 3/4 volte resta acceso e funzionante, ma il video non arriva!
 
Soluzione
eh! e che aspetti, smantalo subito!

Ieri non ho avuto tempo...provo oggi appena torno...casomai posto qualche foto!
Post unito automaticamente:


Aggiornamento:

eh! e che aspetti, smantalo subito!

Ieri ho avuto modo di portare a casa da lavoro un caso display port e appena messo lo schermo si è illuminato...fortunatamente...l'uscita HDMI invece nulla, non la legge....
Ho fatto un paio di controlli, un paio di test/stress test cpu, vga, ram e sembra girare tutto bene...
Mi son accorto dopo poco che il pc non vede nemmeno il cavo ethernet (era collegato ad un power line che sembra funzionare).

Quindi a questo punto:
- vga con uscita hdmi andata
- scheda di rete sulla mobo andata

Dite che mi sia andata bene oppure no? anche se non capisco...

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'unico modo di sapere cosa s'è rotto è provare pezzo per pezzo e per farlo ti serve un altro computer
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

Denny90

Utente Attivo
175
62
Il router è ancora intero?

Il router va ancora...domani mi prestano un ali così provo vedere se è quello...lo spero...oggi finito lavoro provo qualche altra uscita video e provo vedere se va...se non è l'ali allora penso sia mobo e chissà cos'altro...

Purtroppo non ho altri pc dove provare altri componenti


per quello che si vede dentro l'ali forse c'è un componente fuso, ma non si riesce a capire bene...dovrei smontarlo...odori e altro non ci sono
 

Denny90

Utente Attivo
175
62
eh! e che aspetti, smantalo subito!

Ieri non ho avuto tempo...provo oggi appena torno...casomai posto qualche foto!
Post unito automaticamente:


Aggiornamento:

eh! e che aspetti, smantalo subito!

Ieri ho avuto modo di portare a casa da lavoro un caso display port e appena messo lo schermo si è illuminato...fortunatamente...l'uscita HDMI invece nulla, non la legge....
Ho fatto un paio di controlli, un paio di test/stress test cpu, vga, ram e sembra girare tutto bene...
Mi son accorto dopo poco che il pc non vede nemmeno il cavo ethernet (era collegato ad un power line che sembra funzionare).

Quindi a questo punto:
- vga con uscita hdmi andata
- scheda di rete sulla mobo andata

Dite che mi sia andata bene oppure no? anche se non capisco come si possa essere bruciata l'uscita ethernet della mobo...mistero...cioè non riesco capire che giro ha fatto la sovratensione per bruciare due componenti distanti...

Mi sono accorto anche che la cpu non è più OC...forse facendo il CMOS mi ha ripristinato tutti i valori!
 
Ultima modifica:
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili