ciao a tutti
allora un amico mi ha chiamato perchè aveva problemi col pc...credendo fosse il solito problema di software come quello che han il 99% delle persone che mi chiedono aiuto, parto con il mio Hiren's boot cd...ma il problema sembra piu grave di quello che pensavo :boh:
allora, dice che mentre lo usava, si è annerito lo schermo, dando "no signal"...
adesso si accende, ma manca il beep del bios e il segnale video...la scheda video è quella integrata........
mobo Biostar MCP6P M2+ (cinesissima..:cav:) socket am2
procio ignoto (non ho voglia di grattare via la pasta termica :look:)
2gb ram
hd e lettore sata
ali 300w di marca ignota
nessuna scheda pci o scheda video
insomma un muletto da scantinato, per la navigazione, facebook, riproduzione multimediale.
ho gia controllato l'ali, funziona, e col tester ho misurato le tensioni, tutte ok (domani provo a sostituirlo, si sa mai)...l'hard disk gira, il lettore pure, le ventole pure...l'hd però si accende, gira, ma non lo sento caricare niente...
ho provato ad accenderlo staccando tutti gli accessori, ventole (compresa la cpu) usb, audio, per vedere se c'era qualche cortocircuito...
ho provato a resettare il cmos del bios...
ho cambiato slot alla ram, all'hd e al lettore....
mi pare ovvio ma lo dico lo stesso, ho provato a cambiare schermo e cavi
niente in ogni caso...
ho smontato tutto, cpu compresa, e ho ispezionato da vicino tutta la mobo, ma non ci sono segni di componenti bruciati o condensatori scoppiati
il manuale non prevede che il bios non faccia nessun beep :doh:
ah, e volevo picchiare il mio amico per aver pagato sto catorcio 350 euro :cav:
secondo me la scheda madre è partita alla grande....
prima che compro un altra mobo, avete qualche idea da darmi? :help:
allora un amico mi ha chiamato perchè aveva problemi col pc...credendo fosse il solito problema di software come quello che han il 99% delle persone che mi chiedono aiuto, parto con il mio Hiren's boot cd...ma il problema sembra piu grave di quello che pensavo :boh:
allora, dice che mentre lo usava, si è annerito lo schermo, dando "no signal"...
adesso si accende, ma manca il beep del bios e il segnale video...la scheda video è quella integrata........
mobo Biostar MCP6P M2+ (cinesissima..:cav:) socket am2
procio ignoto (non ho voglia di grattare via la pasta termica :look:)
2gb ram
hd e lettore sata
ali 300w di marca ignota
nessuna scheda pci o scheda video
insomma un muletto da scantinato, per la navigazione, facebook, riproduzione multimediale.
ho gia controllato l'ali, funziona, e col tester ho misurato le tensioni, tutte ok (domani provo a sostituirlo, si sa mai)...l'hard disk gira, il lettore pure, le ventole pure...l'hd però si accende, gira, ma non lo sento caricare niente...
ho provato ad accenderlo staccando tutti gli accessori, ventole (compresa la cpu) usb, audio, per vedere se c'era qualche cortocircuito...
ho provato a resettare il cmos del bios...
ho cambiato slot alla ram, all'hd e al lettore....
mi pare ovvio ma lo dico lo stesso, ho provato a cambiare schermo e cavi
niente in ogni caso...
ho smontato tutto, cpu compresa, e ho ispezionato da vicino tutta la mobo, ma non ci sono segni di componenti bruciati o condensatori scoppiati
il manuale non prevede che il bios non faccia nessun beep :doh:
ah, e volevo picchiare il mio amico per aver pagato sto catorcio 350 euro :cav:
secondo me la scheda madre è partita alla grande....
prima che compro un altra mobo, avete qualche idea da darmi? :help: