Niresh aiuto boot

ubmac

Nuovo Utente
30
0
Salve,
vorrei installare niresh 10.9 su un portatile HP Pavilion 15-e070sl. Ho scaricato Niresh 10.9 da torrent ma non posso fare il boot poichè non riesco ad abilitare AHCI. Il bios è insydeh20 v 3.7
v 3.7
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Salve,
vorrei installare niresh 10.9 su un portatile HP Pavilion 15-e070sl. Ho scaricato Niresh 10.9 da torrent ma non posso fare il boot poichè non riesco ad abilitare AHCI. Il bios è insydeh20 v 3.7
v 3.7
Screen del bios? Sul mio bios non c'è neanche quella opzione eppure funziona Niresh
 

ubmac

Nuovo Utente
30
0
Screen del bios? Sul mio bios non c'è neanche quella opzione eppure funziona Niresh

Ciao innanzi tutto grazie per la risposta e tanti auguri!

Ecco le foto del mio bios:

jgiquv.jpg



29av6g1.jpg



50r2hg.jpg



2rr9zdk.jpg
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Ciao innanzi tutto grazie per la risposta e tanti auguri!

Ecco le foto del mio bios:

jgiquv.jpg



29av6g1.jpg



50r2hg.jpg



2rr9zdk.jpg
Da quanto ne so io devi disabilitare l'UEFI, comunque quale è il problema? Da quello che hai scritto non si botta il sistema operativo. Il fatto è che ti si deve comunque aprire il bootloader, quindi se non ti si apre neanche quello probabilmente non hai scritto l'OS nella maniera adeguata. Stai usando una chiavetta USB oppure un DVD?
 
  • Mi piace
Reazioni: ubmac

ubmac

Nuovo Utente
30
0
Da quanto ne so io devi disabilitare l'UEFI, comunque quale è il problema? Da quello che hai scritto non si botta il sistema operativo. Il fatto è che ti si deve comunque aprire il bootloader, quindi se non ti si apre neanche quello probabilmente non hai scritto l'OS nella maniera adeguata. Stai usando una chiavetta USB oppure un DVD?

Forse è la prima volta che provo a installare Niresh. Dimmi se puoi come scaricare e come configurare Niresh e la usb.
Grazie!
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Forse è la prima volta che provo a installare Niresh. Dimmi se puoi come scaricare e come configurare Niresh e la usb.
Grazie!
Scusami per il ritardo ma sono da 3 giorni che provo a far bootare niresh yosemite su un vecchio pc assemblato amd senza successo, mi sto per suicidare -.-. Domani ti linko la guida e ti do qualche dritta!
 
Ultima modifica:

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Hei hei, sono stato parecchio assente(ho programmato la mia vita per quest'anno :D). Comunque, ti consiglio di non usare le distro semplicemente perchè non è un sistema pulito, anche se riuscissi ad installarlo avresti comunque dei problemi. Procurati un microfono, vai qui Error - InsanelyMac Forum (prima registrati) e chiedi aiuto su come installare yosemite. Quello che ti ho linkato è un sito internazionale per quanto riguarda l'installazione del sistema operativo su computer non progettati dall'Apple. Ti dico subito che parlano inglese, io ho parlato con un tizio americano su teamspeak che mi ha aiutato molto nell'installazione di yosemite :D. Buona fortuna(se hai domande chiedi pure)!
 

Andrei Calin

Nuovo Utente
4
0
hey io ho un problema quando devo inserire le flags (di solito metto -v -s) il trattino s mi serve per arrivare al punto dove mi dicre ( root: ) cosa che a me non succede , mi si blocca con una scritta : Missing Bluetooth Controller Transport!

mi aiutate che non so come andare avanti !!!
che flags devo mettere ?? il mio pc :
i5 4670 (non k)
gtx 760 2 gb asus
8 gb ram kingstone (hyperx)
hdd wester digital 1tb
alimentatore coolermaster 750w semi modulare
scheda madre asus h87m-E


GRAZIE A TUTTI
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
hey io ho un problema quando devo inserire le flags (di solito metto -v -s) il trattino s mi serve per arrivare al punto dove mi dicre ( root: ) cosa che a me non succede , mi si blocca con una scritta : Missing Bluetooth Controller Transport!

mi aiutate che non so come andare avanti !!!
che flags devo mettere ?? il mio pc :
i5 4670 (non k)
gtx 760 2 gb asus
8 gb ram kingstone (hyperx)
hdd wester digital 1tb
alimentatore coolermaster 750w semi modulare
scheda madre asus h87m-E


GRAZIE A TUTTI

Oltre a -v -s cosa metti? Se metti solo -v(verbose mode) e -s(single user mode) e ti si blocca allora aggiungi -x(safe mode)
 

Andrei Calin

Nuovo Utente
4
0
ciao io ho provato tante flags ma non va nessusa (comunque -x l ho gia provato)
avete altri consigli! ??
grazie a tutti

(Io ora lo sto facendu su macchina virtuale , ho scaricato iaktos l2 ma li mi si ferma dicendomi starting drawing x86) se mi potete aiutare grazie !!

grazie di nuovo!
 
Ultima modifica:

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
ciao io ho provato tante flags ma non va nessusa (comunque -x l ho gia provato)
avete altri consigli! ??
grazie a tutti

(Io ora lo sto facendu su macchina virtuale , ho scaricato iaktos l2 ma li mi si ferma dicendomi starting drawing x86) se mi potete aiutare grazie !!

grazie di nuovo!
Per quale motivo devi usare -s scusa? Se non devi fare comandi lascia perdere. Scaricati niresh e prova a bootare con -x -v
 

Andrei Calin

Nuovo Utente
4
0
Per quale motivo devi usare -s scusa? Se non devi fare comandi lascia perdere. Scaricati niresh e prova a bootare con -x -v
Io uso gia niresh (-s serve per arrivare alla schermata de root dove poi posso scrivere un codice che mi dovrebbe far arrivare all installzione )l unico problema è che non mi arriva alla schermata dove mi da "root:"
quindi ora non servirebbe !
io ho solo scaricato niresh e ho scaricato anche iaktos l2 che li mi da un altro errore (l ho citato prima)
grazie a tutti!
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Io uso gia niresh (-s serve per arrivare alla schermata de root dove poi posso scrivere un codice che mi dovrebbe far arrivare all installzione )l unico problema è che non mi arriva alla schermata dove mi da "root:"
quindi ora non servirebbe !
io ho solo scaricato niresh e ho scaricato anche iaktos l2 che li mi da un altro errore (l ho citato prima)
grazie a tutti!

Allora lasciamo stare iaktos, che scheda madre hai? Ripetimi tutto quanto da capo cosi almeno posso provare ad aiutarti(specifiche, cosa hai provato fino ad'ora e anche qualche foto magari).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili