UFFICIALE Nioh - Complete Edition (PC Steam, PS4) - Discussione Ufficiale

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Forse alla fine della terza isola sarà più chiaro cosa intendo quando dico che i danni sono sbilanciati. Tolto forse dark souls 2, gli altri souls mi sembra abbiano avuto sempre un bilanciamente migliore, mediamente secondo me puoi ricevere 4-5 colpi se hai l’equipaggiamento giusto. Certo non sono comunque molti, ma praticamente il doppio di nioh, il che ti permette un po’ meglio di studiare il boss. E a proposito di equipaggiamento, in nioh a me sembrava che non servisse praticamente a nulla cercare un set più resistente a certo tipi di danni, proprio perché tanto bastano 2-3 colpi. C’è un boss in particolare, proprio nella terza isola. Non faccio spoiler, quando l’avrai finita fammi sapere.

Il combat system si, è davvero ottimo, anche se forse la varietà dei nemici scarseggia a lungo andare. E alcuni scontri sono artificialmente complicati dal fatto di essere magari 1 vs 3-4. Uno in particolare me lo ricordo bene, ma anche qui non dico nulla per ora
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
qualche porcata c'è in tutti i souls ,la culla del chaos ad esempio... a livello di danni poi dimentichi che diversi boss della serie sono in grado di oneshottare, e ce ne sono moltissimi che possono farti fuori in 2-3 colpi esattamente come in nioh, la differenza è che in nioh avviene tutto più rapidamente. comunque non voglio insistere, quando sarò più avanti probabilmete mi ricorderò le tue parole. :asd:
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
C’è un boss in particolare, proprio nella terza isola. Non faccio spoiler, quando l’avrai finita fammi sapere.
se parlavi dell'onryoki della missione secondaria l'ho appena battuto, mi oneshottava con uno qualsiasi dei suoi colpi! va da se che ho dovuto batterlo senza subire colpi. i danni sono effettivamente sbilanciati ma almeno per affrontarlo non bisogna prima farsi una lunga strada come spesso capitava nei souls.. mi avrà demolito almeno una ventina di volte, ma in fondo è una sega, molto più bella la sfida con yuki onna (al momento il miglior boss) anche lei mi ha aperto il culo diverse volte, ho anche fatto un respec grazie a lei! ce ne son stati diversi invece che ho fatto fuori al primo tentativo, in questo senso devo darti ragione, il bilanciamento lascia un po a desiderare.. sto facendo tutte le missioni secondarie e anche se non sono molto interessanti credo che servano principalmente ad evitare il farming, poi ogni tanto salta fuori qualche spirito guardiano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Non mi ricordo quasi i nomi, sicuramente uno di quelli che ho trovato molto sbilanciato era yuki onna (la tipa nell’arena ghiacciata), dove basta sbagliare il tempisimo di una schivata per essere tritati a morte in 3 secondi. Se non ricordo male, ho proprio abbandoato il gioco a quel boss, non perché lo ritenessi impossibile, ma perché mi ha dato proprio fastidio la gestione dei danni e mi è sembrata una scelta lontana dal mio concetto di difficoltà. Di per sè era anche un bel boss come mosse, atmosfera ecc.

In tutti i cinque souls, l’unico boss che ha stressato a tal punto ( costringendomi per la prima e unica volta a farmi aiutrare evocando) è stato la dark beast nei calici di bloodborne, una sfida senza senso, lì pure aggravata dalla telecamera.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Non mi ricordo quasi i nomi, sicuramente uno di quelli che ho trovato molto sbilanciato era yuki onna (la tipa nell’arena ghiacciata), dove basta sbagliare il tempisimo di una schivata per essere tritati a morte in 3 secondi. Se non ricordo male, ho proprio abbandoato il gioco a quel boss, non perché lo ritenessi impossibile, ma perché mi ha dato proprio fastidio la gestione dei danni e mi è sembrata una scelta lontana dal mio concetto di difficoltà. Di per sè era anche un bel boss come mosse, atmosfera ecc.

In tutti i cinque souls, l’unico boss che ha stressato a tal punto ( costringendomi per la prima e unica volta a farmi aiutrare evocando) è stato la dark beast nei calici di bloodborne, una sfida senza senso, lì pure aggravata dalla telecamera.
non ho giocato a bloodborne, forse un giorno.. comunque ci sono moltissimi boss nei soul che ho trovato più tosti di yuki onna, con in più la difficoltà per raggiungerli. non è certo semplice, per quanto riguarda la difesa io uso armature leggere e sto sotto al 30% di carico, chiaramente una sua combomi uccide mentre il colpo singolo mi toglie parecchio, permettendomi comunque di curarmi, a differenza di onryoki...
alla fine l'ho battuta con un'arma di fuoco, infusa con fuoco e ogni tanto un proiettile di fuoco restando sempre a distanza ed entrando solo per contrattaccare. secondo me hai mollato perché nonti ha preso, in parte ti capisco, nei souls ci si tengono stretti tutti i pezzi di equipaggiamento nuovi, che siano armi oarmature mi è già capitato di finire il gioco con attrezzature prese all'inizio e poi solo potenziate. qui il loot alla diablo 3 non ti permette di affezionarti a niente, le uniche cose che tengo più a lungo sono i pezzi di armature che danno bonus cumulativi. poi volendo si può sempre alzare il livello dell'attrezatura che si vuol tenere però visto che sono in NG è bello anche provare cose nuove.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Si principlalmemte l’ho mollato perchè non mi ha preso, è vero, ma anche perché mi sembra molto disonesta come difficoltà. Che poi a molti possa piacere questo tipo di difficoltà, è un’altra storia, sono gusti.

Onestamente nei souls (escludendo bloodborne) non ricordo nessun boss cosi infame, o comunque non boss obbligatori per proseguire. Come boss davvero cattivi, mi vengono in mente il fume knight del secondo dlc di dark souls 2, quello si tempi lo avró affrontato 40-50 volte prima di batterlo.
E anche il nameless king di dark souls 3, ma almeno è opzionale, non ti preclude il proseguimento del gioco, e la strada dal faló è zero.

Comunque sia, magari un giorno nioh lo riprenderó, ma per ora per me il prossimo souls like sarà Sekiro
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Beh forse non hai giocato i DLC del terzo, sorella friede è sicuramente il boss più tosto, ghael anche non scherza! Nel 2 il peggiore per me, è stato il cacciatore oscuro, il primo effettivamente in confronto era una passeggiata di salute! Anche io attendo con ansia sekiro, ad ogni modo ora continuo questo, a opera finita tornerò a parlarne.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Si si li ho giocati, ma una sola volta quello, ed hai ragione mi ero scordato di friede, sgravissima, in effetti anche li i danni erano davvero esagerati. Gael invece l'ho fatto al primo colpo,, ma come sempre ci vuole un po' di fortuna.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Si si li ho giocati, ma una sola volta quello, ed hai ragione mi ero scordato di friede, sgravissima, in effetti anche li i danni erano davvero esagerati. Gael invece l'ho fatto al primo colpo,, ma come sempre ci vuole un po' di fortuna.
no so come ci sei riuscito! probabilmente tutte queste differenze nella percezione della difficoltà dipendono molto dallo stile personale...
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
finito ora di guardare i titoli di coda, circa 70 ore, ho fatto tutte le missioni secondarie e qualche crepuscolo.
c'è veramente tanta roba, forse troppa! ad ogni modo ha una sua anima e definirlo un souls-like sarebbe riduttivo.
anche ora che la storia si è conclusa ci sono altre missioni, altri spiriti guardiani, gli darò un'occhiata ma penso che passerò oltre piùttosto che giocarmi il NG+. se il secondo capitolo dovesse esser semplificato lo prenderei in considerazione, e per semplificato non parlo di difficoltà ma di meccaniche e quantità di roba, troppa per me che non sono più un'adolescente... :old:
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Penso che se arrivassi anche io ai titoli di coda, come te salterei l’ng+, cosa che invece ho sempre fatto in tutti i souls, oltre a rigiocarli più volte dall’inizio.
Già questo fatto, cioè non avere gran voglia di fare una seconda partita, è un perfetto esempio di differenza tra la magia sei souls e questo. Sembrano discorsi da fanboy, ma onestamente è proprio la senzazione che mi ha sempre dato nioh.
Ció non toglie che possa essere un ottimo titolo, io stesso pur avendolo abbandonato, l’ho sempre trovato interessante e pieno di belle idee. Poi è stato il mio gusto personale (ed un po’ il tipo di difficoltà che non mi è piaciuta) a farmelo sospendere.

In ogni caso concordo, davvero troppe meccaniche anche per me. Avessi ancora 16-18 anni con molto più tempo libero, probabilmente non le avrei viste come un problema. Purtroppo la presenza di troppe “cose” è per me un limite in molti giochi ormai, specialmente quelli a stampo giapponese che spesso (non sempre, ma spesso) ne sono caratterizzati.

Riguardo ai souls di from, forse mi pesa meno perché li conosco meglio.
In ogni caso terró d’occhio anche io nioh 2, e nulla esclude che proverò a proseguire con il primo giusto per finirlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!