Innanzitutto, salve a tutti!
Premetto che pur avendo avuto da piccolo un paio di consolle, dopo l'avvento del pc non ne ho più avvertito la necessità... Le ho sempre trovate economicamente svantaggiose (soprattutto considerato che il computer mi serviva, e tuttora mi serve, per molte altre cose)...
Anche ora il costo dei giochi console è davvero alto rispetto alla media dei giochi pc (ricordando inoltre che di questi ultimi escono molto più in fretta e in quantita le versioni budget)...
Insomma non sono certo un fan delle console, ne seguo il progresso più per interesse tecnico che per altro...
...ma poi un commento della mia "metà" su una pubblicità del Wii mi ha illuminato: "...carino, deve essere molto divertente..."
Così ho iniziato a cercare informazioni ulteriori, che andassero oltre il mero aspetto tecnico... e sono capitato qui.
Letto il prezioso topic e i vari reply e devo dire che mi sembra che ne siate tutti soddisfattissimi :-)
Penso proprio che la prenderò (con anche il pad aggiuntivo e wiiplay) come regalo di compleanno per la mia ragazza :-D
Da anni ormai gioco e compro giochi per PC (ne ho in quantità) ma il sistema di controllo e di gioco innovativo del Wii mi attira molto di più che le altre console "tecnicamente" performanti... anche perchè lo trovo molto più divertente e adatto a giochi in compagnia, che dite?