Andytpks ha detto:
Ma la cosa buffa è che il pc non lo uso da anni per giocare...! uso solo le console...!
ma come fammi capire hai un Core Duo, nvidia 7900gt e tutta roba di fascia medio alta e non lo usi per giocare :shock:
bhe ragazzi per il resto vi faccio un breve sunto dei giochi che ho al momento, ovvero il magnifico Zelda: Twilight Princess, Wii Play e ovviamente Wii Sports
Wii Sports:
Ottimo bundle per conoscere al meglio la console. I giochi sono divertenti per tutti, è una soddisfazione vedere la propria madre giocare a wii tennis una bomba, meglio di me addirittura, alla prima partita... la stessa madre che per anni ha tirato la corrente e i fili per farmi smettere di giocare ai videogiochi guardandoli come fa un cristiano con un satanista.
I giochi sono tutti molto intuitivi, e si dominano dopo diverse prove.
Gli sport di base sono Tennis, Baseball, Bowling, Golf, Boxe. Le regole sono quelle vere per ogni sport, se decidete di giocare normalmente farete il gioco com'è vero e proprio. Ci sono inoltre 2 modalità, una con particolari tipi di esercizi/minigiochi sbloccabili man mano, per esempio per il tennis c'è chi riesce a mandare piu palle nell'altro campo senza buttarle fuori, chi riesce a colpire dei bersagli e chi riesce a colpire la parete che si muove nell'altro campo. Così via per gli altri sports (nel bowling fighissimo quello con i birilli che aumentano man mano superando il centinaio). La seconda modalità è tipo brain training, ma fisico. Ti propone certi esercizi, e devi cercare di fare il tuo meglio, ottenendo alla fine la tua età fisica (su un bel grafico mensile tipo quelli di paperone, che ti mostra i miglioramenti o peggioramenti chiaramente). Il multiplayer è davvero figo, come c'era da aspettarselo.
Wii Play:
Da prendere assolutamente per 2 motivi: telecomando in più e gioco per soli 5€ rispetto al solo telecomando. Wii Play è più o meno uguale a Wii Sports come tipologia di gioco. Riesce sempre a far divertire moltissimo grazie ai suoi minigiochi variegati a cui è possibile stabilire vari record, in multiplayer è superbo. Certo, è sempre un gioco legato alla dimostrazione dei controlli, non è troppo elaborato ma è giusto per ogni cosa. I minigiochi sono 9, sbloccabili uno dopo l'altro.
Shooting Gallery, l'immancabile, sulla base di duck hunt, infatti ci sono anche le anatre e i piattelli oltre le lattine, i bersagli e gli alieni. Frenetico verso la fine.
Trova il Mii, usa specie di memory, che ti chiede di trovare la coppia uguale tra molti mii oppure uno specifico mii tra tanti mii in movimento... dopo è molto difficile!
Pose Mii, ruota il mii con la torsione del polso adattandolo alle bolle che cadono senza farle passare oltre la parte bassa dello schermo, mi ricorda puzzle bobble e un altro gioco.
Ping Pong, fighissimo gioco... davvero divertente in due.
Laser Hockey, forse il mio preferito, come quelli in sala giochi (air hockey) dove devi segnare con il dischetto, il tutto in un atmosfera fluorescente con effetti e scintille stilose.
Biliardo, segue la regola del 9-balls se non erro, abbastanza complesso, infatti si puo regolare anche l'effetto e gli altri parametri, mi piace molto.
Pesca, semplice gioco di pesca, vince chi prende più pesci, soprattutto i più grossi, ma non mi piace molto la grafica tipo yoshi's story a ritagli. Scordatevi comparative con la pesca di Zelda.
Charge, gioco in cui si sperimenta il controllo orizzontale con il telecomando. Simpatico ma limitato, ti fa capire come sarà figo excite truck.
Tanks, gioco ispirato all'omonimo ex gioco per le old gen, simpatico per i nostalgici.
Zelda alla prossima ho abbastanza da dire. :D