RISOLTO Nikon D5100 vs Canon 600D

Pubblicità
Quindi ricapitolando
Vantaggi Canon 600d - L'ergonomia, obbiettivi meno cari e più reperibili, video decisamente migliori. Svantaggi - costo superiore, velocità di scatto inferiore.
Vantaggi Nikon D5100 - Vr, costo minore, foto leggermente superiori, velocità di scatto. Svantaggi - impugnatura più scomoda, obbiettivi più cari.

allora, costo superiore, per 30 euro, non conta molto, ti basta beccare un offerta e le cose si ribaltano, velocità di scatto, praticamente uguale(3.7 vs 4) foto superiori, non sono affatto d'accordo, la qualità dipende principalmente da: obb., PP e abilità del fotografo prima di tutto ;) per la stabilizzatore, c'è anche sul canon in kit ;) Io prenderei canon, ma sono leggermente di parte... :look: @Cicileo tu che dici?

anche io ero nella tua stessa situazione qualche mese fà. Ho scelto la d 5100 principalmente per il sensore derivato dalla d7000 e per il prezzo inferiore..
rispetto la 600d la nikon ,come ben saprai, fa scatti migliori(merito del sensore) mentre nei video è la canon la migliore..
dipende anche dal tuo utilizzo: + foto o video?

anche io ero nella tua stessa situazione qualche mese fà. Ho scelto la d 5100 principalmente per il sensore derivato dalla d7000 e per il prezzo inferiore..
rispetto la 600d la nikon ,come ben saprai, fa scatti migliori(merito del sensore) mentre nei video è la canon la migliore..
dipende anche dal tuo utilizzo: + foto o video?

se è per questo, la 600d monta lo stesso sensore della 7d, la miglior aps-c del mercato, migliore anche della d7000 -.-

So che la Nikon D5100 non ha il motore AF però, quindi non sarò limitato nella scelta degli obbiettivi?
Entrambi sia foto che video, ma principalmente per le foto, i video solo se capitanò.

- - - Updated - - -

allora, costo superiore, per 30 euro, non conta molto, ti basta beccare un offerta e le cose si ribaltano, velocità di scatto, praticamente uguale(3.7 vs 4) foto superiori, non sono affatto d'accordo, la qualità dipende principalmente da: obb., PP e abilità del fotografo prima di tutto ;) per la stabilizzatore, c'è anche sul canon in kit ;) Io prenderei canon, ma sono leggermente di parte... :look: @Cicileo tu che dici?

Infatti le mie titubanze riguardano il costo degli obbiettivi e la comodità di utilizzo della macchina.
Solo che, scusa l'ignoranza, ma il questo modello è stabilizzato CANON 600D + EF-S 18-55 MM IS II ​?

Ultima modifica da un moderatore:
So che la Nikon D5100 non ha il motore AF però, quindi non sarò limitato nella scelta degli obbiettivi?
Entrambi sia foto che video, ma principalmente per le foto, i video solo se capitanò.

- - - Updated - - -

Infatti le mie titubanze riguardano il costo degli obbiettivi e la comodità di utilizzo della macchina.

si saresti limitato con le vecchie ottiche che non montano il motorio af :sisi:
se il tuo problema è l'ergonomia, vai dritto su quella che ti senti meglio in mano, non te ne pentirai ;)

si saresti limitato con le vecchie ottiche che non montano il motorio af :sisi:
se il tuo problema è l'ergonomia, vai dritto su quella che ti senti meglio in mano, non te ne pentirai ;)

CANON 600D + EF-S 18-55 MM IS II questo modello è stabilizzato? Io non me ne intendo.

Ultima modifica da un moderatore:
CANON 600D + EF-S 18-55 MM IS II questo modello è stabilizzato? Io non me ne intendo.

si, la stabilizazione in canon viene indicata con la sigla IS, in nikon con Vr, in sigma con OS e in tamron con Vc ;)

- - - Updated - - -

qui si sta comparando la d5100 alla 600d..(si vede che sei di parte:lol:)..il cuore fotografico della d5100 è superiore a quello della 600d puntostop

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos7d/30

- - - Updated - - -

se noti, vengono messe sullo stesso identico livello, mid range... mentre la 7d e il suo sensore(e quindi quello della 600d), sulle semi proff.

- - - Updated - - -

a dimenticavo, pure la d7000 è inserita sulle mid range...

la cosa è stata discussa, dato che dopo la fotocamera rimarrà quella per un bel po, e ha già detto più volte di trovarsi meglio con l'ergonomia della canon, che prenda la canon, anche a fronte di un livello leggermente più basso.... che comunque torna molto alto appena si fa una PP adeguata e con un obbiettivo di qualità

- - - Updated - - -

scusate ragazzi, credevo rimanesse invece no... quando entrate nel link, sulla scheda di valutazione, "swiccate" su on la modalità confronto e aggiungete le fotocamere, poi scorrendo sui nomi delle stesse, varierà anche la didascalia con i punteggi ;)

Hum... come prezzo siamo li grosso modo...

So che la 5100 ha un ottimo processore che permette un'ottima resta ad alti ISO... mentre la 600d un pelo meno. Ma la 600d sembra andare meglio nei filmati dove la messa a fuoco in ripresa continua è un peletto migliore... (un utente l'ha comprata per filmati e ne era entusiasta)

Se fai un utilizzo medio direi che sono perfettamente sostituibili...

Io ti direi di provare prima di tutto a impugnarle dal vivo in qualche negozio! Capire come ti ci trovi e come le tue mani si muovono sui due corpi macchina.
(io per esempio non mi ci trovo col il grilletto delle canon... troppo inclinate... preferisco che sia più in alto...)

L'unica cosa che non mi piace della 5100... è che è esattamente una 3100 col display ruotabile, un sensore un peletto più grande e un processore che arriva a 14bit rispetto ai 12... La cosa realmente carina è che la 5100 ha il bracketing! Queste robbette in più della 5100 le paghi 250 euro rispetto la 3100... In pratica se queste robbe in più della 5100 non ti servono... con una 3100 risparmi e investi in obiettivi! Il punto è che la 3100 è la entry lvl della nikon e la 5100 conti fatti ne è una revisione con qualcosa in più... cose che magari non ti cambiano la vita! La 600d invece non è una revisione della 1100d (entry lvl canon) ma una macchina a se... per questo motivo sarei per suggerire la 600d!

Se invece vuoi risparmiare... c'è sempre al d3100 o la d3200... ma la d5100 la salterei... e poi... potendo... c'è sempre la d7000... (è uscita da poco la d7100 quindi la d7000 scenderà di prezzo).

Se invece vuoi risparmiare... c'è sempre al d3100 o la d3200... ma la d5100 la salterei... e poi... potendo... c'è sempre la d7000... (è uscita da poco la d7100 quindi la d7000 scenderà di prezzo).

Ciao Cileo, allora mi consigli la 600d? Oggi sono andata a provarla di nuovo in mano, mi sembra molto più comoda della nikon.
La D7000 è bella, ma è un pò troppo per il mio portafoglio, intanto comincio con la 600d, poi magari fra qualche anno cambierò.

Ciao Cileo, allora mi consigli la 600d? Oggi sono andata a provarla di nuovo in mano, mi sembra molto più comoda della nikon.
La D7000 è bella, ma è un pò troppo per il mio portafoglio, intanto comincio con la 600d, poi magari fra qualche anno cambierò.

bene, allora quando la prendi, sei obbligato a postare qualche foto sulla:"bacheca degli scatti amatoriali"; pena, la distruzione del pc(e della macchina:asd:)

bene, allora quando la prendi, sei obbligato a postare qualche foto sulla:"bacheca degli scatti amatoriali"; pena, la distruzione del pc(e della macchina:asd:)

Contaci :lol: , ti volevo chiedere tu hai mai ordinato prodotti da internet di un certo costo? Perché io sto vedendo la macchina su trovaprezzi, ma sono affidabili i siti?
Ho visto che non tutti hanno come metodo di pagamento il contrassegno (pagamento alla consegna).

Contaci :lol: , ti volevo chiedere tu hai mai ordinato prodotti da internet di un certo costo? Perché io sto vedendo la macchina su trovaprezzi, ma sono affidabili i siti?
Ho visto che non tutti hanno come metodo di pagamento il contrassegno (pagamento alla consegna).

Si, ho preso oggetti di un certo valore su internet(tv al plasma e altre cosette) ma comunque, secondo me, se hai un negozio di fotografia(non mediamerd o cose simili, intendo un negozio che ha solo e soltanto attrezzatura fotografica, un posto serio in somma) prendi la anche se ci spendi un po di più... io ho fatto così e ora, se ho qualche problema, vado da loro e mi aiutano a risolverlo, quando volevo prendere un flash nuovo ad esempio, me ne hanno fatti provare 3/4 e scegliere con calma; mi invitano a vari eventi del negozio in cui puoi conoscere altri fotografi ecc. ecc. in somma, anche se fossero 50€ prendila in negozio, ha molti, molti, molti vantaggi :sisi: Certo, se hai problemi di budget, prendila su internet o dalla mediamerd e simili, ma ribadisco quanto detto sopra, avere un punto di riferimento fisico e tangibile, con gente esperta, aiuta molto ;)

Si, ho preso oggetti di un certo valore su internet(tv al plasma e altre cosette) ma comunque, secondo me, se hai un negozio di fotografia(non mediamerd o cose simili, intendo un negozio che ha solo e soltanto attrezzatura fotografica, un posto serio in somma) prendi la anche se ci spendi un po di più... io ho fatto così e ora, se ho qualche problema, vado da loro e mi aiutano a risolverlo, quando volevo prendere un flash nuovo ad esempio, me ne hanno fatti provare 3/4 e scegliere con calma; mi invitano a vari eventi del negozio in cui puoi conoscere altri fotografi ecc. ecc. in somma, anche se fossero 50€ prendila in negozio, ha molti, molti, molti vantaggi :sisi: Certo, se hai problemi di budget, prendila su internet o dalla mediamerd e simili, ma ribadisco quanto detto sopra, avere un punto di riferimento fisico e tangibile, con gente esperta, aiuta molto ;)

Ok grazie mille, ti farò sapere quando c'è l'avrò in mano, ciao ciao. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro