RISOLTO Nikon D5100 vs Canon 600D

pignatta

Utente Attivo
94
1
Le Pentax non sono male, come rapporto qualità prezzo sulla carta dovrebbero essere superiori a Canon e Nikon.
Se guardi le specifiche la K30 è pazzesca, poi però viene smorzata un po' nelle review.

Beh se viene smorzata dalla critica, penso che siano gente che l'ha provata si spera, non è tutta questa roba pazzesca come appare sulla carta.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ho avuto in mano una K-x e una K-r della Pentax... ci ho un po' giocato e mi è piaciuta tantissimo! Ha un feeling perfetto... subito al proprio agio! Belle gomme, i comandi esattamente dove devono essere... plastiche ottime e robuste! Bella! Le canone e nikon a volte ti scadono sui particolari... tipo qualche sportellino o tastino un po' economico...

Putroppo non so la qualità delle foto ma se metti una entry level della pentax a fianco di una canon o nikon della stessa fascia... noterai differenza e una qualità costruttiva migliore della Pentax! Non so il modello specifico K-30... ma in genere sono ottime macchine! Il discorso dei pochi obiettivi si può interpretare in due modi diversi:

1) per chi vende, maggiore difficoltà nel trovare a chi vendere, possibilità di maggiore guadagno in quanto più raro.
2) per chi compra, maggiore difficoltà nel trovare ampia offerta di ottiche usate, facile trovare prezzi alti.

Ma da che mondo è mondo... chi vende, in genere, è perchè vuole monetizzare... e se si fa scambiare un potenziale acquirente rischia che non ne trova altri... e conviene abbassare il prezzo e svendere... quindi forse forse non è un aspetto tanto negativo. Anche la Tamron e Sigma fanno ottiche per la Petax.


Se stai cominciando ad ampliare il discorso... io ci metterei dentro anche la Sony A57... sei nel budget ma ha anche lo stabilizzatore nel corpo macchina e dovrebbero costare meno gli obiettivi... e va anche lei molto bene!




Sono tutte ottime macchine! Scegli quella che ti da un feeling migliore...
 

pignatta

Utente Attivo
94
1
Se stai cominciando ad ampliare il discorso... io ci metterei dentro anche la Sony A57... sei nel budget ma ha anche lo stabilizzatore nel corpo macchina e dovrebbero costare meno gli obiettivi... e va anche lei molto bene!

La sony l'avevo vista, molto bella, poi sony sono molto buone anche per i video come canon, però esce un pò troppo dal mio budget.
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
La sony l'avevo vista, molto bella, poi sony sono molto buone anche per i video come canon, però esce un pò troppo dal mio budget.

IMHO, ti conviene, annotarti tutte le macchine che ti abbiamo suggerito e farti un bel giro per un negozio di fotografia e provarle con mano, poi decidiamo... abbiamo tutti le idee troppo confuse su quello che vuoi, su quanto puoi spendere e come userai la macchina...
 

pignatta

Utente Attivo
94
1
IMHO, ti conviene, annotarti tutte le macchine che ti abbiamo suggerito e farti un bel giro per un negozio di fotografia e provarle con mano, poi decidiamo... abbiamo tutti le idee troppo confuse su quello che vuoi, su quanto puoi spendere e come userai la macchina...

Faccio un riepilogo, spesa max 550 euro non superabili, e l'utilizzo per qualsiasi foto (paesaggi, ritratti, sport ecc..), cmq per la canon ho già visto com'è, la pentax ho un pò di difficoltà nel provarla a mano perché sono poco reperibili nei negozi.
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Faccio un riepilogo, spesa max 550 euro non superabili, e l'utilizzo per qualsiasi foto (paesaggi, ritratti, sport ecc..), cmq per la canon ho già visto com'è, la pentax ho un pò di difficoltà nel provarla a mano perché sono poco reperibili nei negozi.

di dove sei? magari ti posso aiutare...
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Sono di modena, ma posso spostarmi anche nelle vicinanze :ok:

ok, spargo la voce a un po di amici e ti faccio sapere ;) per domani sera, dovrei avere qualche indirizzo, forse prima :D

- - - Updated - - -

fotodotti, mi dicono essere grande... ha anche un buon giro di usato e una vasta scelta di macchine in negozio... con google, dovresti trovare facilmente il suo sito ;)
 

pignatta

Utente Attivo
94
1
ok, spargo la voce a un po di amici e ti faccio sapere ;) per domani sera, dovrei avere qualche indirizzo, forse prima :D

- - - Updated - - -

fotodotti, mi dicono essere grande... ha anche un buon giro di usato e una vasta scelta di macchine in negozio... con google, dovresti trovare facilmente il suo
sito ;)

Grazie mille per la disponibilità :ok:, sono andato a vedere i prezzi online, prezzi da furto ahahaha, mi sa che andrò solo a provare in mano la k30 e se mi calzerà bene tra le mani la prenderò in considerazione
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Grazie mille per la disponibilità :ok:, sono andato a vedere i prezzi online, prezzi da furto ahahaha, mi sa che andrò solo a provare in mano la k30 e se mi calzerà bene tra le mani la prenderò in considerazione

be be per logica, ero solo per prenderla in mano ;) per i prezzi, ci sono altri siti molto più a buon mercato :sisi:
 

pignatta

Utente Attivo
94
1
Ragazzi ma un EF -S 18-135 IS è buono come obbiettivo, su canon 600d, perchè la vendono già con questo kit
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
si per iniziare non è male ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!