PROBLEMA Niente segnale video

Pubblicità

J0hnnyy

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
51
Ciao a tutti, ho questo pc preassemblato dell'Acer modello M1641, che mi è stato portato da un amico per dargli una sistemata.
Detto questo, il pc appena me lo ha dato non funzionava, ovvero, partivano ventole, HDD, lettore ecc.. ma non dava segnale video.. provando gli altri componenti che potevo provare nel mio pc, ho visto che funzionava tutto(non ho provato solo ali, per giunta cinese, e cpu), quindi dopo aver fatto tutto questo, dato che il pc non è munito della cassa per i beep, opto per un cambio di scheda madre.
Cambio la MB monto la cpu con tanto di pasta termica e quei caxxo di dissipatori con il backplate sotto la scheda madre, monto un banco di ram per provare e attacco il video nella vga integrate e niente stessa identica storia..
Allora provo a fare procedure varie di reset per il bios ecc.. ma niente lo stesso.
Oggi ho provato a cambiare ali e mettere il mio, ma il pc parte per mezzo secondo e si rispegne, ho letto che potrebbe essere che qualcosa fa falso contatto o una cosa simile e il mio alimentatore va in protezione spegnendosi, invece con quello cinese parte ma non da segnale video.
In tutte e due le schede madri, essendo dotate di vga interna, le ho provate sia con quella che la gpu dedicata che aveva, ma non ho ottenuto niente.
Come ultima prova, pensando che la MB toccasse nel case o da qualche parte l'ho smontata e ho rimontato tutto fuori da case, ma è sempre la stessa storia.
Componenti del PC:
MB: Asrock G41C-GS
CPU: intel E2180
RAM: 1GB samsung pc2 6400u
Ali: quello cinese da 300W (credo) e OCZ 550W

Se avete qualche consiglio ve ne sarò veramente grato, grazie in anticipo.

Ciao a tutti, ho questo pc preassemblato dell'Acer modello M1641, che mi è stato portato da un amico per dargli una sistemata.
Detto questo, il pc appena me lo ha dato non funzionava, ovvero, partivano ventole, HDD, lettore ecc.. ma non dava segnale video.. provando gli altri componenti che potevo provare nel mio pc, ho visto che funzionava tutto(non ho provato solo ali, per giunta cinese, e cpu), quindi dopo aver fatto tutto questo, dato che il pc non è munito della cassa per i beep, opto per un cambio di scheda madre.
Cambio la MB monto la cpu con tanto di pasta termica e quei caxxo di dissipatori con il backplate sotto la scheda madre, monto un banco di ram per provare e attacco il video nella vga integrate e niente stessa identica storia..
Allora provo a fare procedure varie di reset per il bios ecc.. ma niente lo stesso.
Oggi ho provato a cambiare ali e mettere il mio, ma il pc parte per mezzo secondo e si rispegne, ho letto che potrebbe essere che qualcosa fa falso contatto o una cosa simile e il mio alimentatore va in protezione spegnendosi, invece con quello cinese parte ma non da segnale video.
In tutte e due le schede madri, essendo dotate di vga interna, le ho provate sia con quella che la gpu dedicata che aveva, ma non ho ottenuto niente.
Come ultima prova, pensando che la MB toccasse nel case o da qualche parte l'ho smontata e ho rimontato tutto fuori da case, ma è sempre la stessa storia.
Componenti del PC:
MB: Asrock G41C-GS
CPU: intel E2180
RAM: 1GB samsung pc2 6400u
Ali: quello cinese da 300W (credo) e OCZ 550W

Se avete qualche consiglio ve ne sarò veramente grato, grazie in anticipo.
allora, per quanto riguarda l'alimentatore cinese l'unica cosa che tu possa fare é aprire la finestra, prendere la rincorsa e buttarlo brutalmente di sotto. :asd:
non hai menzionato nessuna scheda video, usi solo la integrata?

si per l'alimentatore cinese già avevo avuto la stessa esperienza molto tempo fa, ed ho eseguito il tuo consiglio letteralmente haha
per la scheda video si ho usato l'integrata, ma ho provato anche con la sua dedicata, che è una 9300gt :lol: e ha sempre lo stesso problema..
ma poi perché con il mio ali non vuole partire, cosa ha che non va?

- - - Updated - - -

Piccolo up
Ho provato a collegare la mia cassa audio per sentire se il pc fa qualche beep, ma niente.. incomincio a pensare che ci sia qualcosa che non va con la CPU..

Piccolo up
Ho provato a collegare la mia cassa audio per sentire se il pc fa qualche beep, ma niente.. incomincio a pensare che ci sia qualcosa che non va con la CPU..

:lol:

Ma non è chiaro , il computer parte ma non c'è il segnale sul monitor ? Stai usando un cavo hdmi ?
Oppure il computer non ne vuole proprio sapere di accendersi e fa solo dei fake boot e si riavvia ?

Fai delle foto ai collegamenti sulla scheda madre

?
:lol:

Ma non è chiaro , il computer parte ma non c'è il segnale sul monitor ? Stai usando un cavo hdmi ?
Oppure il computer non ne vuole proprio sapere di accendersi e fa solo dei fake boot e si riavvia ?

Fai delle foto ai collegamenti sulla scheda madre

il computer non fa fake boot, parte.. ma non c'è segnale sul monitor, usando, sia vga integrata, sia vga dedicata.
Non credo ci sia bisogno di fare la foto ai collegamenti, ho collegato solo il cavo a 24pin e quello a 4 pin per la CPU nient'altro, e come dicevo sopra il pc non fa nessun beep, anche togliendo le ram.

Scusa non ho saputo trattenermi.

E' evidente che ti mancano delle basi per mettere mano sull'hardware. :rolleyes:

Ad ogni modo non mi è chiaro: l'alimentatore è stato cambiato o no?
Non so da dove tu abbia dedotto questo, ma vabe non è questo il punto.
Comunque..come ho già scritto sopra l'ali è stato cambiato, ho provato ad usare il mio ocz, ma il pc nemmeno parte, o almeno, parte per mezzo secondo e si spegne.

Non so da dove tu abbia dedotto questo, ma vabe non è questo il punto.
Comunque..come ho già scritto sopra l'ali è stato cambiato, ho provato ad usare il mio ocz, ma il pc nemmeno parte, o almeno, parte per mezzo secondo e si spegne.

Hai detto di aver collegato le casse audio alla scheda madre per sentire eventuali beep... :pazzo:

Ricapitolando: con l'alimentatore cinese parte il pc ma non c'è video, con un alimentatore sicuramente funzionante invece proprio non parte?

Hai detto di aver collegato le casse audio alla scheda madre per sentire eventuali beep... :pazzo:

Ricapitolando: con l'alimentatore cinese parte il pc ma non c'è video, con un alimentatore sicuramente funzionante invece proprio non parte?
Ma non le casse del PC lol, ho detto la cassa del mio PC, cioè il piccolo speaker per sentire i beep haha
Comunque si hai capito bene con l'ali cinese parte ma non da segnale e con l'altro nada invece

Scusa ho male interpretato, mi aveva fatto troppo ridere :lol:

A questo punto non saprei più cosa dirti di provare, sarebbe da provare i componenti su un altra piattaforma.

Oppure ancora meglio trovare qualcuno che ti analizzi il post del bios.

Ultima modifica:
UP problema RISOLTO
Il problema credo che fosse dato dal backplate del dissi della cpu, in pratica questo, in qualche modo, faceva contatto con la scheda madre e dava problemi ovviamente.
Ho risolto sistemandolo meglio senza avere alcun contatto diretto con MB, ora sembra funzionare devo solo ripristinare windows e vedere come va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro