Nexus 5

Pubblicità

stef1997

Utente Èlite
Reazioni
258
Punteggio
62
Salve gente :)
Ho un Samsung Wave S8500 preso 4 anni fa e ora vorrei cambiarlo con un cell più performante e soprattutto migliore dal punto di vista software: il Wave è davvero un ottimo telefono, ma l'so privo di applicazioni come skype o whatsapp me lo rende praticamente inutile. Dato che non ci voglio spendere un'enormità e che non lo uso poi tantissimo, avevo pensato bene di prendere un nexus 5, uno dei 2-3 smartphone più performanti attualmente sul mercato e costa "solo" 350€. Per un amico (lo prende anche lui) mi ha fatto sorgere un dubbio: 16GB di memoria bastano? Perchè ho paura che l'OS ne occupi metà e poi non ci potrò installare molte app oltre a quelle più utili. Che dite?

Ciao, i giga utilizzabili nel terminale appena uscito dalla scatola sono 12,5. Anche con aggiornamenti futuri, questa parte di memoria utente non verrà intaccata. Sicuramente non è una quantità infinita, dipende da cosa vuoi fare con il cell. Basta per qualche gioco pesante, varie applicazioni e anche qualche film. Per alcuni questo spazio basta per tutta la vita del telefono (io convivo da anni con un nexus s e i suoi 16 giga tra l'altro gestiti peggio rispetto al N5) per altri l'assenza della sd è una pecca ingiustificabile.

Dai un'occhiata anche al G2 che ormai online si trova quasi allo stesso prezzo del N5 (10-20 euro in più), ha lo stesso taglio di memoria ma ha una batteria migliore, una fotocamera leggermente migliore e la personalizzazione LG (che può essere un pro o un contro, dipende dai tuoi gusti).

Ciao, i giga utilizzabili nel terminale appena uscito dalla scatola sono 12,5. Anche con aggiornamenti futuri, questa parte di memoria utente non verrà intaccata. Sicuramente non è una quantità infinita, dipende da cosa vuoi fare con il cell. Basta per qualche gioco pesante, varie applicazioni e anche qualche film. Per alcuni questo spazio basta per tutta la vita del telefono (io convivo da anni con un nexus s e i suoi 16 giga tra l'altro gestiti peggio rispetto al N5) per altri l'assenza della sd è una pecca ingiustificabile.

Dai un'occhiata anche al G2 che ormai online si trova quasi allo stesso prezzo del N5 (10-20 euro in più), ha lo stesso taglio di memoria ma ha una batteria migliore, una fotocamera leggermente migliore e la personalizzazione LG (che può essere un pro o un contro, dipende dai tuoi gusti).
Intanto il g2 a 370 euro ha garanzia europa, non vorrei che creasse grossi problemi dato il costo. Inoltre preferisco un telefono costantemente aggiornato e ottimizzato, è per questo che la mia scelta ricade sul nexus 5 :sisi:
Se mi dici che 16GB vanno bene mi fido....

Bastano in base all'utilizzo che ne fai, se scarichi numerosi giochi (soprattutto quelli pesanti da 1-2 GB) e lo carichi di musica, video e altre cose pesanti i 16GB possono non essere sufficienti. Ma con un utilizzo meno estremo 16GB non sono pochi.

Comunque a 400€ c'è la versione da 32GB.

Intanto il g2 a 370 euro ha garanzia europa, non vorrei che creasse grossi problemi dato il costo. Inoltre preferisco un telefono costantemente aggiornato e ottimizzato, è per questo che la mia scelta ricade sul nexus 5 :sisi:
Se mi dici che 16GB vanno bene mi fido....

Si è vero, garanzia europa, ma proprio questa settimana LG italia ha dichiarato che accetterà in riparazione anche prodotti con garanzia europea quindi ti basterà rivolgerti ad un qualsiasi centro autorizzato LG in Italia portando la regolare fattura d'acquisto.

Dal punto di vista degli aggiornamenti niente da dire. Io stesso sto valutando di mandare in pensione il mio Nexus S (anche se comunque lo aggiornerò a 4.4 grazie a cyanogen anche solo per sfizio) per un Nexus 5 dopo un'attenta valutazione del G2. Probabilmente rimarrò sulla linea Nexus anche se devo ammettere che trovo interessanti alcune delle personalizzazioni del g2 (le stesse personalizzazioni che rendereanno sempre più difficili gli aggiornamenti a lungo termine).

Ultima modifica:
Come stiamo messi ad audio invece? Non avendo i-pod o simili deve tassativamente poter leggere file flac e comunque essere capace di pilotare bene cuffie di un livello un po' più alto, con un'impedenza di 68ohm.

Il Nexus 5 è un ottimo telefono, ma è ottimizzato per gli sviluppatori, quindi diciamo che alcune cose sono volutamente lasciate "grezze" e la multimedialità non è il massimo in quanto ha 8mpx di fotocamera con 12gb non espandibili, ma sopratutto la batteria è integrata e quindi, qualora tu ne voglia prendere una di riserva ti costa molto di più. Se vuoi telefoni più user friendly vai di Samsung o Lg ma meglio Samsung ;)

Il Nexus 5 è un ottimo telefono, ma è ottimizzato per gli sviluppatori, quindi diciamo che alcune cose sono volutamente lasciate "grezze" e la multimedialità non è il massimo in quanto ha 8mpx di fotocamera con 12gb non espandibili, ma sopratutto la batteria è integrata e quindi, qualora tu ne voglia prendere una di riserva ti costa molto di più. Se vuoi telefoni più user friendly vai di Samsung o Lg ma meglio Samsung ;)
Di samsung ho sentito parlare abbastanza male, nel senso che i telefoni sono sovrapprezzati e non vengono rilasciati aggiornamenti. Alla fine la funzione di interrompere la musica girando il telefono o quelle cose là non mi servono a nulla. Preferisco avere un prodotto con componenti top di gamma e costante ottimizzazione. Non ho voglia di cambiarlo dopo 2 anni.

Di samsung ho sentito parlare abbastanza male, nel senso che i telefoni sono sovrapprezzati e non vengono rilasciati aggiornamenti. Alla fine la funzione di interrompere la musica girando il telefono o quelle cose là non mi servono a nulla. Preferisco avere un prodotto con componenti top di gamma e costante ottimizzazione. Non ho voglia di cambiarlo dopo 2 anni.
La scelta ovviamente è tua! Io ho samsung da quando è uscito il galaxy s e mi sono sempre trovato bene. I nexus sono i primi ad essere aggiornati, perchè è li che testano il nuovo sistema che può essere anche pieno di bug come è stato per jelly bean. Le varie case come samsung, lg, motorola lasciano varie personalizzazioni di android e non quella pura ed è per questo motivo che ci mettono di più a rilasciare

La scelta ovviamente è tua! Io ho samsung da quando è uscito il galaxy s e mi sono sempre trovato bene. I nexus sono i primi ad essere aggiornati, perchè è li che testano il nuovo sistema che può essere anche pieno di bug come è stato per jelly bean. Le varie case come samsung, lg, motorola lasciano varie personalizzazioni di android e non quella pura ed è per questo motivo che ci mettono di più a rilasciare
Si, questo lo so, ma in questo modo il supporto software è garantito solo per poco tempo dato che sfornano un modello nuovo ogni anno :sisi:

Io andrei di nexus o di g2, sicuramente nexus se ti interessano gli aggiornamenti o il modding, se invece preferisci un comparto multimediale migliore ma gli aggiornamenti non sono importantissimi vai di g2, specialmente per la durata della batteria che è davvero buona..

ah se cerchi il prezzo più basso per il g2 attento agli stockisti perchè in un altro forum su terminali android parlavamo del fatto che hanno la partita iva scaduta e ciò potrebbe causare problemi con la garanzia.. Diversi utenti mi hanno detto di aver verificato questa cosa personalmente quindi occhio..

Io andrei di nexus o di g2, sicuramente nexus se ti interessano gli aggiornamenti o il modding, se invece preferisci un comparto multimediale migliore ma gli aggiornamenti non sono importantissimi vai di g2, specialmente per la durata della batteria che è davvero buona..

ah se cerchi il prezzo più basso per il g2 attento agli stockisti perchè in un altro forum su terminali android parlavamo del fatto che hanno la partita iva scaduta e ciò potrebbe causare problemi con la garanzia.. Diversi utenti mi hanno detto di aver verificato questa cosa personalmente quindi occhio..
Il G2 ha memoria espandibile?

Il G2 ha memoria espandibile?

no, ma se "16gb" (metto tra virgolette perche come risaputo la memoria effettiva a disposizione è minore infatti il nexus 5 ne mette 12,5 a disposizione mentre il g2 mi pare attorno ai 10) ti bastano non vedo problemi.. Averla può essere un contro sotto il profilo delle prestazioni a volte..
Io ho sempre avuto telefoni da 16gb e non ho mai vuto problemi, anche il nexus 5 che mi arriva domani è da 16gb...
Io non sono uno che gioca molto col telefono, installo giochetti del cavolo tipo fruit ninja, plague inc ecc solo per passare qualche momento di attesa o quando non ho nulla da fare.. e ci metto dentro un po' di musica (intorno ai 350 brani), più un po' foto e qualche video.. sull'Oppo che ho adesso e che ha intorno ai 10gb liberi, mi pare, ho ancora 2 gb, contando che nell'sd ci sono anche i file della rom originale che ho reinstallato e non ho voglia di eliminare..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro