sei gentilissimo, visto cmq che devo per forza di cose elevare un pochino la mia cultura nell'ambito mi leggo prima qualche guida almeno sui principali termini sennò ti faccio diventare matto :)
e appena ho un pò di tempo mi metto sotto col lavoro :PCfury:
Allora visto che hai la TWRP se hai bisogno dimmi che ti scrivo il procedimento passo-passo, tanto è una cosa davvero semplice e veloce per il kernel (anche per la ROM solo che per quella ci sono dei discorsi particolare da fare sui vari wipes).
Per qualsiasi cosa sono qui, non farti problemi a chiedere ;)
- - - Updated - - -
Salve ragazzi,
volevo un vostro parere. Parlando di batteria esterna per il Nexus 5, sarei intenzionato a prendere questa:
Romoss 6000mAh external battery Baterie Batería externa de reserva y cargador con doppia uscita USB e Caricabatterie con Micro-USB para Android Smartphone, iPhone, iPad mini, Tablet pc, 5V 1A 2.1A USB device: Amazon.it: Elettronica
Come vi sembra? Secondo il vostro consiglio, l'utilizzo di batterie esterne per ricaricare il tel in caso di emergenza, può danneggiare il dispositivo? Che differenda c'è tra la porta usb da 1A e 2.1A?
Grazie
Il discorso è un po' tecnico ma vedo di spiegartelo nel modo più semplice possibile.
Quando si comprano caricatori esterni la prima cosa da guardare è il "voltaggio" (questo termine farebbe rabbrividire il mio professore di elettronica, ma è una termine chiaro e diretto) in output. In questo caso 5V vanno bene in quanto la batteria del Nexus (ma in generale di tutti i telefoni) richiede in input 5V.
Il discorso della corrente è un attimo più dettagliato:
Nel caricatore che hai messo tu ci sono due uscite, una da 1A e una da 2.1A; quella da 1A la si utilizza per caricare i cellulari mentre quella da 2.1A per i tablet.
La batteria del Nexus5 richiede in ingresso 1.2A quindi se la carichi con l'uscita da 1A ci metterai di più a caricarla rispetto al tempo che ci metti con il caricatore "da muro" (che eroga in uscita 1.2A giusti).
In teoria, ma sottolineo in teoria, non dovresti rovinare la batteria nemmeno se la attacchi all'uscita da 2.1A perchè il circuito di ricarica della batteria dovrebbe essere dotato di un sistema tale che il telefono "si prende la corrente di cui ha bisogno"; questo però è un fatto che ancora non mi è chiaro, nel senso che non capisco se questo sistema funziona propriamente e al 100%.
Sottolineo che se questo sistema non dovesse funzionare, andando a caricare la batteria con 2.1A sarebbe dannoso per la batteria in quanto avresti un eccesso di corrente che alla lunga uccide la batteria, si carica più velocemente ma la rovina.
Spero di averti un po' chiarito le idee ;)