[News] Primo deludente confronto tra Vista e XP

Pubblicità
Grazie x l'info.:ok:
Cmq c'era da aspettarselo, se nn altro xkè x Vista si tratta d 1a beta; ma sono pronto a scommettere ke anke con la versione definitiva le cose nn cambieranno + d tanto.:bllurk:
 
Viste le premesse sono piuttosto scettico su Vista (scusate il gioco di parole)…per quel che mi riguarda penso che finchè XP sarà supportato ci resterò fedele…sarei curioso di vedere nei vari uffici, dove le prestazioni dei PC sono particolarmente scadenti (almeno dove lavoro io) come sarà la diffusione…
 
..... solo il fatto che sono riuscito ad installare una Beta anch'io me lo fa apprezzare.... e poi lo screen saver con le palle trasparenti.....
 
Il primo impatto è sicuramente molto sconfortante... pensare che occupa tutte quelle risorse in termini di HD e RAM per poi girare peggio dell'Xp... :nunu: :blah:

Kele ha detto:
..... solo il fatto che sono riuscito ad installare una Beta anch'io me lo fa apprezzare.... e poi lo screen saver con le palle trasparenti.....

Un'idea originale... :rolleyes:
 
Vista non è per nulla male con diverse innovazioni e miglioramenti ... :sisi:
troppo ridondante la "sicurezza" ... :muro:
Una sola cosa fortemente negativa a parità di Hardware ... Vista è molto più pesante e lento di XP .... non occorrono test particolari per valutarlo, ma basta usarli entrambe sullo stesso PC ... sia con giochi che con vari applicativi ... :cry:
 
La fame di rosorse secondo mè è un grosso ostacolo per l'aggiornamento di pc tutt'ora in uso...se guardo nel mio piccolo, il mio titolare dovrebbe cambiare tutto il parco PC per far girare vista...e non credo ciò lo renda felice...forse la mia è un'ipotesi ridicola, ma se vista richiede risorse maggiori rispetto ad xp (almeno per girare decentemente), ci sarà un relativo aumento dei prezzi dei PC, anche per configurazioni base...
 
Scrat ha detto:
La fame di rosorse secondo mè è un grosso ostacolo per l'aggiornamento di pc tutt'ora in uso...se guardo nel mio piccolo, il mio titolare dovrebbe cambiare tutto il parco PC per far girare vista...e non credo ciò lo renda felice...forse la mia è un'ipotesi ridicola, ma se vista richiede risorse maggiori rispetto ad xp (almeno per girare decentemente), ci sarà un relativo aumento dei prezzi dei PC, anche per configurazioni base...

In parte quel che dici è vero, ma solo in minima parte ... ;)
I problemi più grandi sono di compatibilità Software e drivers ... :D
Ci sono piccole aziende che non possono nemmeno utilizzare XP ma devono tenersi Windows 2000 e non per problemi di PC ma di software e drivers partricolari.
Il tuo titolare probabilmente non vuole spendere soldi ma se sui vostri PC gira XP girerebbe pure Vista ... i PC del tuo titolare non penso abbiano lo scopo di far girare giochi di ultima generazione ... e se diventano leggermenti più lenti per scrivere con Word o Excell penso non sia un gran problema ...
Per l' aumento dei prezzi ... se dovesse esserci non è certo a causa di Vista ...
Sostituire in PC attuali l' XP con Vista non ha un gran senso in special modo se questi PC sono di una ditta e non il PC personale casereccio ...
Non dimentichiamoci che Vista non sostituisce XP ma si affianca ... forse lo sostituirà completamente tra 6-8 anni ... :chupachup
Prossimamente quando sarà definitivo Vista sarà il S.O con cui saranno forniti i PC .... come è stato finora con le altre versioni a partire da Windows 95 ... vi piaccia o no ...
 
Hai ragione...pensa che alcuni programmi che usiamo non sono ancora supportai di xp e usiamo ancora (non rabbrividite) win98...
 
ma certo io sto vista non lo trovo per niente bello anzi tutta quella grafica è solo inutile a che serve? solo ad appesantire il sistema (e non poco) tutti quei processi attivi che si utilizzano 1 o 2 volte al mese forse .

comunque gusti son gusti io personalmente se devo spendere una cifra per avere un pc performante solo per vedere sti effetti grafici non mi importa ,per la sicurezza viaggio col mio vecchio xp alla grande
 
Fragolino ha detto:
Prossimamente quando sarà definitivo Vista sarà il S.O con cui saranno forniti i PC .... come è stato finora con le altre versioni a partire da Windows 95 ... vi piaccia o no ...

ci sono 2 cose da dire...che la configurazione minima costerà almeno 450 euro,e chi vende i pc sarà obbligato a vendere anche la licenza (non come fanno tanti ora..) visto che con Vista scordiamoci i OS copiati.
 
owen ha detto:
ci sono 2 cose da dire...che la configurazione minima costerà almeno 450 euro,e chi vende i pc sarà obbligato a vendere anche la licenza (non come fanno tanti ora..) visto che con Vista scordiamoci i OS copiati.

Per il costo minimo penso sia corretto e comunque anche ora per il semplice XP il prezzo di una buona macchina è quello ... per i sistemi operativi chi vende i PC ( ed ha venduto ) onestamente/correttamente anche 95, 98, 2000 e XP avrebbe dovuto venderli con licenza regolare ... forse che Microsoft abbia scoperto che ci sono negozianti " truffatori" solo adesso ... :boh:

Iron ha detto:
Non si tratta proprio di un pc scadente...

Diciamo che quella è una delle prime esagerazioni ....
girano anche PC molto più modesti purchè dotati di tanta ram ...
 
Che un utente normale passerà a vista solo se microsoft glielo imponerà per qualche motivo :sisi: , se un videogiocatore in futuro vorrà continuare a giocare con gli ultimi titoli DX10/Only vista allora è una scelta obbligata mentre chi ha una console come la 360 e gioca con videogiochi PC oriented...beh di vista può farne anche a meno
 
owen ha detto:
ci sono 2 cose da dire...che la configurazione minima costerà almeno 450 euro,e chi vende i pc sarà obbligato a vendere anche la licenza (non come fanno tanti ora..) visto che con Vista scordiamoci i OS copiati.

Qualsiasi cosa si può craccare...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top